Parliamo di Lamborghini

Foto dei possessori ed opinioni varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    Beh... Tradotto: analogico guido io, digitale guida un PC che mi illude di essere ancora al comando. :P
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Joined
    12/1/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 13/1/2022, 12:23) 
    Beh... Tradotto: analogico guido io, digitale guida un PC che mi illude di essere ancora al comando. :P

    beh si..... ma anche se ogni tanto, se poi per lavoro, guida il PC che tanto tra traffico e limiti non puoi divertirti, non è tanto male :-D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,146
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    Non critico la guida da PC, sicuramente gestisce l'auto al meglio, ma toglie tanto alla reale percezione della guida.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Joined
    12/1/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Perseo1973 @ 13/1/2022, 13:12) 
    Non critico la guida da PC, sicuramente gestisce l'auto al meglio, ma toglie tanto alla reale percezione della guida.

    sicuramente..... per questo c'è l'analogica in box :D :D :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,794
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Grazie al link di Andrea, ho scoperto che gia' esiste questo thread sulle Lamborghini e, anche se tecnicamente si riferisce a "Le nostre Lamborghini", magari lo potremmo tenere attivo per scambiare opinioni su queste splendide vetture, sempre che questo non sia contro le regole.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,952
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Titolo modificato ;)
    Spero accontenti tutti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,097
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RagPD @ 12/8/2021, 11:50) 
    Come percezione del marchio Ferrari sarà superiore, però per quanto riguarda finiture e interni Lamborghini la reputo uno scalino sopra.

    Si vede la mano del gruppo VW, il connubio perfetto tra stile italiano e perfezione tedesca.

    Anche dettagli come infotainment, pulsanti, grafiche, la trovo avanti rispetto a Ferrari.

    Inoltre hanno tenuto i motori aspirati, sound da brivido superiore alla concorrenza

    sora-lella-very-good

    :P :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,794
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Parlando delle Lambo, indubbiamente nel passato del marchio ci sono altre auto che meritano grandi considerazioni (per i miei gusti Miura e Countach su tutte), pero' preferendo le auto di piu' recente produzione, io ho un debole per la Murcialago e per la Gallardo (un po' di piu' la versione Spider).
    Riguardo alla Huracan sono sempre un po' combattuto, mi piace ma non riesco a metterla al livello delle altre due.

    Voi cosa ne pensate? Quali modelli vi intrigano maggiormente o vorreste possedere?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    111
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Buondì, premettendo che è impossibile che possa permettermene una.. personalmente sono allineato a quel che ha scritto "leorossi" nel thread delle auto sportive: preferisco la Gallardo e la Huracan perchè di dimensioni ancora contenute e le preferisco in versioni liscie perchè appunto meno ingombranti. Pensare che una Gallardo sia lunga quanto una Boxster dello stesso periodo (anzi, un pelo meno) e larga solo quattro dita in più me la fa apprezzare ora più che allora. Ho un conoscente che ai tempi acquistò una LP560-4 di color nero nuova. Ancora la custodisce gelosamente.

    Potendone avere una soltanto, la Lamborghini che vorrei è la Sesto Elemento perchè a mio parere è stata a suo modo una vera precorritrice (come suona male al femminile!) delle auto 100% solo pista moderne e ha dimostrato come un'auto con un motore non esagerato possa comunque volare perchè leggerissima. L'ho messa anche nell'elenco delle mie dieci auto preferite.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,794
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Excelsior! @ 20/3/2024, 11:35) 
    Buondì, premettendo che è impossibile che possa permettermene una.. personalmente sono allineato a quel che ha scritto "leorossi" nel thread delle auto sportive: preferisco la Gallardo e la Huracan perchè di dimensioni ancora contenute e le preferisco in versioni liscie perchè appunto meno ingombranti. Pensare che una Gallardo sia lunga quanto una Boxster dello stesso periodo (anzi, un pelo meno) e larga solo quattro dita in più me la fa apprezzare ora più che allora. Ho un conoscente che ai tempi acquistò una LP560-4 di color nero nuova. Ancora la custodisce gelosamente.

    Potendone avere una soltanto, la Lamborghini che vorrei è la Sesto Elemento perchè a mio parere è stata a suo modo una vera precorritrice (come suona male al femminile!) delle auto 100% solo pista moderne e ha dimostrato come un'auto con un motore non esagerato possa comunque volare perchè leggerissima. L'ho messa anche nell'elenco delle mie dieci auto preferite.

    Anch'io vedo la Gallardo piu' fascinosa oggi rispetto a quindici o vent'anni fa.
    Non credo sia solo per le dimensioni, che comunque giocano un ruolo importante, ma anche per il design e per il suo fantastico V10, che volere o volare, ha un sound ed emana un fascino esclusivo.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,794
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Appena rientrata da un giretto lungo JBR, forse per fare promozione, oppure noleggiata da qualcuno per un'oretta.
    È davvero estrema e vista dal vivo decisamente auto pensata per la pista.
    Tuttavia si dovrebbe notare dalla vista laterale, che è stata parcheggiata con il nose lift alzato, quindi dovrebbe avere quel minimo di features per uso stradale.
    Non sono riuscito a registrare il sound del motore, ma è davvero notevole :I:

    20240405_220936

    20240405_220950
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,545
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    Sound spettacolare.. auto fantastica
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,794
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Proprio questa sera, durante il solito giretto post cena, abbiamo avuto il piacere di sentire il rombo di una Huracan (forse con scarico sostituito), a distanza di meno di un minuto da una serie di sgasate di una 720 S.
    Premesso che la vettura Inglese mi piace tantissimo come linea e in generale la considero una delle sportive attuali piú interessanti, dal punto di vista del sound la Lambo è parecchi gradini sopra.

    Saranno in diversi a rivalutarla, una volta che sarà sostituita dalla ibrida.
     
    Top
    .
87 replies since 10/8/2021, 21:24   8267 views
  Share  
.