L’assistenza di Omega mi ha perso la garanzia - Seamaster 300 m 007 “no time to die” - Risolto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,849
    Location
    Firenze
    Joined
    28/2/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tcsemp82 @ 27/8/2021, 18:43) 
    L’ostacolo principale è che Omega non ha ammesso di aver perso la card, e finché non ammette questo aspetto, purtroppo non si assumeranno mia responsabilità e/o cercheranno modi per scusarsi e risolvere la situazione;

    Considerando che Omega richiede la card per procedere all'intervento, non dovrebbe essere difficile dimostrare che era stata spedita; il lavoro è stato fatto.

    Per quanto riguarda l'avere inficiato il valore del bene, non è troppo difficile dimostrarlo, basta adoperare il noto sito per portare una casistica molto ampia a riprova di quanto viene sostenuto, fino ad arrivare a far periziare l'orologio da un professionista.

    Il problema vero è che non vale la pena iniziare un'azione legale: diciamo che ti venga riconosciuto il danno, di quanto verresti risarcito? 1000 euro? Ne dubito. Inoltre dovresti sostenere le spese legali e rimanere comunque con l'amaro in bocca, perché nel corredo avresti in ogni caso con una garanzia sostitutiva e non l'originale, peraltro senza un'assunzione di responsabilità da parte di Omega.

    Il mondo ormai va così, si incassa il colpo e ci si leccano le ferite; d'altra parte se siamo arrivati a questo, in buona parte la colpa è proprio nostra.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Beh , hai due strade . Una scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno, nella quale chiedi la restituzione della card oppure il cambio in totale dell’orologio con nuova card.

    Più Pec per conoscenza le testate giornalistiche più importanti.



    Altrimenti giudice di pace .
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,583
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (stone6 @ 27/8/2021, 18:58) 
    Beh , hai due strade . Una scrivi una raccomandata con ricevuta di ritorno, nella quale chiedi la restituzione della card oppure il cambio in totale dell’orologio con nuova card.
    Altrimenti giudice di pace .

    La prima secondo me non vale il francobollo. La seconda vuol dire perdita economica e di tempo.

    Prova a rompere la scatole, a volte serve, qualcuno magari si stufa e trova una soluzione per farti smettere, che sia una nuova card (dubito) o un qualche omaggio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,581
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Onealbyone @ 27/8/2021, 17:44) 
    Mi perdi la garanzia e non mi crei un danno?
    Ma stiamo scherzando?

    Il problema è che il danno che ti creano non è facilmente nè dimostrabile nè quantificabile.
    La garanzia per noi è il Sacro Graal del corredo, per loro è un pezzo di plastica che li impegna a coprire difetti di fabbricazione; non si rifiutano di coprire l’orologio per il periodo residuo, gli danno una certificazione che attesta garanzia e sono a posto.
    Certo, parlando tra appassionati… gli hanno scorredato un orologio… mica poco…
    In linea puramente teorica andrebbe dimostrato il danno emergente dalla differenza di valore tra il pezzo con la sua card e senza, danno che in sede civilistica dovresti dimostrare con una perizia di parte che di per se già costa e comunque non si ragguaglierà mia alle medie di mercato. E devi averne ragione, coi tempi della giustizia civile. Io eviterei, davvero.
    Qui non è la sede giusta per parlarne, ma credimi… meglio evitare.
    Certo, io finirebbe che mi venderei l’orologio pur di non vederlo più.
    All’opener, che ha ragione da vendere, consiglio di prenderli col loro verso… almeno inizialmente…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JamesHunt @ 27/8/2021, 19:02) 
    La prima secondo me non vale il francobollo. La seconda vuol dire perdita economica e di tempo.

    Prova a rompere la scatole, a volte serve, qualcuno magari si stufa e trova una soluzione per farti smettere, che sia una nuova card (dubito) o un qualche omaggio.

    Dal giudice di pace non si spende un euro .
    Comunque tutte le contestazioni vanno per raccomandata.

    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 27/8/2021, 19:23) 
    Il problema è che il danno che ti creano non è facilmente nè dimostrabile nè quantificabile.
    La garanzia per noi è il Sacro Graal del corredo, per loro è un pezzo di plastica che li impegna a coprire difetti di fabbricazione; non si rifiutano di coprire l’orologio per il periodo residuo, gli danno una certificazione che attesta garanzia e sono a posto.
    Certo, parlando tra appassionati… gli hanno scorredato un orologio… mica poco…
    In linea puramente teorica andrebbe dimostrato il danno emergente dalla differenza di valore tra il pezzo con la sua card e senza, danno che in sede civilistica dovresti dimostrare con una perizia di parte che di per se già costa e comunque non si ragguaglierà mia alle medie di mercato. E devi averne ragione, coi tempi della giustizia civile. Io eviterei, davvero.
    Qui non è la sede giusta per parlarne, ma credimi… meglio evitare.
    Certo, io finirebbe che mi venderei l’orologio pur di non vederlo più.
    All’opener, che ha ragione da vendere, consiglio di prenderli col loro verso… almeno inizialmente…

    Ho risposto senza leggere il tuo messaggio.
    Scusami
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,557
    Location
    Ferrara
    Joined
    5/3/2014

    Status
    Offline
    Episodio che porta ad un certo disgusto,professionalità pari a zero,sull’onda di un certo pressapochismo ormai dilagante come in mille altri settori
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,930
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quaddista @ 27/8/2021, 18:54) 
    1 - bisogna dimostrare che loro hanno smarrito la garanzia
    2 - anche volendo dargli il valore di mercato, se arrivi davanti al giudice ci hai rimesso comunque

    IMHO

    Purtroppo hai ragione, se finisci davanti ad un giudice ci hai rimesso comunque, figuriamoci in un caso come questo dove il valore intrinseco dell'oggetto è nulla.

    Confida nella serietà di Omega e spera che voglia (sottolineo voglia) capire il valore che diamo noi alla garanzia.
     
    Top
    .
  8.     +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,034
    Location
    Milano
    Joined
    26/4/2011

    Status
    Offline
    Secondo me state fantasticando,Omega questo inconveniente l’ha già archiviato offrendo un foglio su carta intestata dove vengono riportati tutti i dati dell’orologio…Omega ai piani alti questi episodi li considera semplicemente episodi insignificanti…dirà’ semplicemente ai dipendenti del reparto service di prestare più attenzione per non ricevere fastidiose lamentele…anzi rettifico …Omega ha già archiviato la cosa…punto…altro che avvocato,orologio nuovo e referenze hot…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,668
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (R32 @ 27/8/2021, 21:03) 
    Secondo me state fantasticando,Omega questo inconveniente l’ha già archiviato offrendo un foglio su carta intestata dove vengono riportati tutti i dati dell’orologio…Omega ai piani alti questi episodi li considera semplicemente episodi insignificanti…dirà’ semplicemente ai dipendenti del reparto service di prestare più attenzione per non ricevere fastidiose lamentele…anzi rettifico …Omega ha già archiviato la cosa…punto…altro che avvocato,orologio nuovo e referenze hot…

    Questo ci può stare.
    Hai già un foglio attestante la validità della garanzia.
    A parte il formato diverso (tesserino, card, cartaceo) il valore intrinseco è il medesimo. Foglio ufficiale Omega, valido a tutti gli effetti.

    Poi se ti omaggiano di un coupon su un prossimo acquisto, tanto meglio...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,125
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    Purtroppo parliamo di orologi sfornati come biscotti, che ovvio per noi appassionati abbiamo un valore tutto speciale dalla controscatola alla card garanzia, ma per Omega o meglio Swatch group, è un granello di polvere tra i milioni di pezzi venduti! Noi ragioniamo da amatori viscerali, loro da meri commercianti a livello mondiale! Concordo che per quanto fastidioso si concluderà con un nulla di fatto e chi fantastica su buoni, orologi in omaggio e altre baggianate simili non ha ben presente cosa significhi per loro un seamaster su milioni di orologi venduti annualmente! Comunque io sarò il primo ad essere felice di essere smentito!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,668
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (parachrom blu @ 27/8/2021, 21:40) 
    Purtroppo parliamo di orologi sfornati come biscotti, che ovvio per noi appassionati abbiamo un valore tutto speciale dalla controscatola alla card garanzia, ma per Omega o meglio Swatch group, è un granello di polvere tra i milioni di pezzi venduti! Noi ragioniamo da amatori viscerali, loro da meri commercianti a livello mondiale! Concordo che per quanto fastidioso si concluderà con un nulla di fatto e chi fantastica su buoni, orologi in omaggio e altre baggianate simili non ha ben presente cosa significhi per loro un seamaster su milioni di orologi venduti annualmente! Comunque io sarò il primo ad essere felice di essere smentito!

    Con un coupon era per fare bella figura. Può tranquillamente non succedere...

    Supponiamo vendessero aspirspolveri di lusso con garanzia card. Perdendo il tesserino, te la attesterebbero con un foglio e giostra finita.

    Poi casomai trovi pure l'appassionato di aspirspolveri che si offende, ma quello è un altro discorso :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,125
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 27/8/2021, 21:51) 
    Con un coupon era per fare bella figura. Può tranquillamente non succedere...

    Supponiamo vendessero aspirspolveri di lusso con garanzia card. Perdendo il tesserino, te la attesterebbero con un foglio e giostra finita.

    Poi casomai trovi pure l'appassionato di aspirspolveri che si offende, ma quello è un altro discorso :D

    Sono d'accordo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,927
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    15/4/2012

    Status
    Offline
    La garanzia può essere vista in due modi diversi, il primo garanzia di buon funzionamento dell’orologio per un dato periodo di tempo, con impegno del produttore di rimediare ad eventuali difetti; il secondo garanzia attestante l’originalità è provenienza del bene. Proprio in questa seconda definizione, la mancanza incide e non poco, sul valore del bene, come la mancanza di una expertise in una opera d’arte. È evidente che, se non consideriamo anche tale ultima funzione della garanzia, la card non avrebbe più alcuna utilità e valore, decorso il periodo di copertura.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,630
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dariofurio @ 27/8/2021, 13:14) 
    Per il vero le mosche sono saltate già quando la lunetta ha iniziato a girare anche al contrario, da un diver di buona fascia pagato a pieno listino non me lo aspettavo. Divers molto più economici (zelos e zodiac ) non hanno avuto questi problemi.

    Puoi tranquillamente aggiungere alla lista anche Orient, Vostok, Citizen, addirittura Heimdallr...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,713
    Location
    FVG
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Se succedesse a me e non ricevessi il giusto trattamento (nuova card, orologio nuovo penso sia impossibile) chiuderei col brand. Ma già il trattamento ricevuto finora comunque è pessimo.
     
    Top
    .
273 replies since 27/8/2021, 10:23   21850 views
  Share  
.