Novità: Panerai Submersible S Brabus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,055
    Location
    Lecco
    Joined
    31/5/2016

    Status
    Offline
    Per rispetto al brand Panerai, che è e probabilmente sarà sempre il mio "everyday watch", mi limito ad edulcorare il mio pensiero dicendo semplicemente che "non è di mio gusto"...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,932
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Offline
    Intanto hanno raggiunto lo scopo di far parlare del marchio, personalmente fatico ad avvicinarmi a Panerai anche se apprezzo il Radiomir nella versione più semplice, questo proprio no.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Per fortuna che questi esperimenti li fanno sui Submersible!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,408
    Location
    Venezia Padova
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Anonymous
    Orribile 🤦‍♂️
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,414
    Location
    Mi
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    Qualche tempo fa un distributore di orologi e accessori, che preferisco non citare, mi disse che i forum di appassionati sono a volte controproducenti per l'orologeria.
    Non posso che dargli ragione, a volte.
    A volte, non sempre, per fortuna.
    Questa è la Panerai che mi piace, quella che sperimenta ed innova la sua immagine e percezione a fronte di una storia che è diventata un macigno da potersi magari un giorno liberare.
    Ma cosa ha poi di così storico la Panerai che negli anni trenta neanche vendeva orologi in negozio?
    Un orologio fatto da Rolex rimarchiato?
    Se parliamo di storia militare, ok, ci siamo ma lasciamo stare l'orologeria.
    L'unica originalità ed innovazione di Panerai fu il ponte di chiusura corona, perchè neanche la miscela al radio dei suoi quadranti appartiene a Panerai.
    Io preferisco la Panerai di oggi, almeno so che cosa mi offre senza mettere in mezzo sempre la sua presunta storicità.
    Trovo coraggioso presentare questo modello, almeno forse la finiranno di saccheggiare con migliaia di finte edizioni storiche , un passato che si è dimostrato solo una bolla speculativa.
    Meglio perdere i cosiddetti appassionati da forum, come scrivevo all'inizio, e che si cerchi di perseguire nuove strade.
    La cosa più difficile per Panerai non è proporre questi modelli esasperati ma trovare il bandolo della matassa per scrollarsi di dosso un macigno e trovare una nuova via al suo futuro e permanenza nell'orologeria.
    In questo tifo Panerai.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,089
    Location
    Berlino
    Joined
    10/9/2014

    Status
    Anonymous
    Joy58 per me hai scritto delle cose molto giuste e altre no.

    Sulla storia (estremamente limitata, al limite dell'inesistenza) di Panerai, il Radio e il ponte di chiusura sottoscrivo al 101% perché hai detto delle verità incontrovertibili.

    Sull'innovazione, no: per me questa deve esser fatta in seno al posizionamento del brand.

    Come ho avuto modo di scrivere in due post precedenti, benissimo a sperimentare e fare collaborazioni innovative, purché abbiano un senso. Panerai che fa strumenti marittimi, con una storia tutta legata all'esplorazione subaquea, che diavolo ci fa con Brabus che fa tuning di autovetture?

    Poi ad uno street price di €45k ben venga l'esclusione degli appassionati a favore di [inserire descrizione della clientela target senza usare epiteti] a cui può piacere siffatto oggetto...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,414
    Location
    Mi
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    All'inizio però si parla di Brabus come barche.
    Sappiamo tutti poi che la Panerai non fa nessun movimento in casa, non ne ha bisogno, attinge dal gruppo orologiero a cui appartiene.
    Non voglio parlare di prezzi ma di filosofia di prodotto, come giustamente fai tu.
    No innovazione? Ma senza innovazione si muore, per giunta tu la collochi in quel ambito mortifero della sua inesistente storia.
    Ma Panerai è un marchio sportivo che può essere associato a qualsiasi ambito sportivo.
    Rolex insegna.
     
    Top
    .
  8. kevmit
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che schifo ! Davvero osceno !
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    Orologio apprezzabilissimo per il lavoro fatto sul calibro, nulla da dire veramente

    A me la cosa che da fastidio è quel logo Brabus, lo strizzare l’occhio verso una certa clientela…. Cioè ma di questo passo dove si arriverà? Al Luminor Due da 38 mm per le donne, con il logo Chanel? Al Radiomir con logo Zegna per l’uomo di classe? Giuro mi viene il mal di testa solo a pensarci…..
     
    Top
    .
  10. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anbotta @ 23/9/2021, 19:14) 
    Orologio apprezzabilissimo per il lavoro fatto sul calibro, nulla da dire veramente

    A me la cosa che da fastidio è quel logo Brabus, lo strizzare l’occhio verso una certa clientela…. Cioè ma di questo passo dove si arriverà? Al Luminor Due da 38 mm per le donne, con il logo Chanel? Al Radiomir con logo Zegna per l’uomo di classe? Giuro mi viene il mal di testa solo a pensarci…..

    Ma guarda che ormai la strada è quella per tutti i marchi … guarda le varie edizioni limitate per “fratellowatch “ o “ hodininkee” …
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,136
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joy58 @ 23/9/2021, 17:36) 
    Qualche tempo fa un distributore di orologi e accessori, che preferisco non citare, mi disse che i forum di appassionati sono a volte controproducenti per l'orologeria.
    Non posso che dargli ragione, a volte.
    A volte, non sempre, per fortuna.
    Questa è la Panerai che mi piace, quella che sperimenta ed innova la sua immagine e percezione a fronte di una storia che è diventata un macigno da potersi magari un giorno liberare.
    Ma cosa ha poi di così storico la Panerai che negli anni trenta neanche vendeva orologi in negozio?
    Un orologio fatto da Rolex rimarchiato?
    Se parliamo di storia militare, ok, ci siamo ma lasciamo stare l'orologeria.
    L'unica originalità ed innovazione di Panerai fu il ponte di chiusura corona, perchè neanche la miscela al radio dei suoi quadranti appartiene a Panerai.
    Io preferisco la Panerai di oggi, almeno so che cosa mi offre senza mettere in mezzo sempre la sua presunta storicità.
    Trovo coraggioso presentare questo modello, almeno forse la finiranno di saccheggiare con migliaia di finte edizioni storiche , un passato che si è dimostrato solo una bolla speculativa.
    Meglio perdere i cosiddetti appassionati da forum, come scrivevo all'inizio, e che si cerchi di perseguire nuove strade.
    La cosa più difficile per Panerai non è proporre questi modelli esasperati ma trovare il bandolo della matassa per scrollarsi di dosso un macigno e trovare una nuova via al suo futuro e permanenza nell'orologeria.
    In questo tifo Panerai.

    ...ripudiare la Storia e rincorrere chiunque scimmiottando altri marchi a mio avviso non li porterà da nessuna parte: aggiungi che sono riusciti a fare modelli le cui casse ogni tanto si "crepano" o le false comunicazioni circa i calibri in house, direi che questa modernità sembra più che altro un INC.COOL.8 di Crozziana memoria.
    ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    8,996
    Joined
    19/6/2012

    Status
    Anonymous
    Una casa orologiera che fa una LE per un forum di orologeria o un importante blog di orologeria non mi pare faccia nulla di male, ci vedo della coerenza

    Ma queste serie Brabus di Panerai, Range Rover di Zenith, o altre robe simili proprio non le capisco. Mi sembrano solo trovate di marketing per strizzare l’occhio a certa clientela e trovate di co-marketing per ridurre i costi dell’iniziativa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,982
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (anbotta @ 22/9/2021, 23:25) 
    Riesco a dire solo due parole

    1) che
    2) schifo

    per me Panerai è sacra, e quando vedo certa roba mi viene lo sconforto

    A chi lo dici!!
    La sobrietà e l'eleganza dei modelli storici sono persi per sempre...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,414
    Location
    Mi
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MDJ2 @ 23/9/2021, 19:28) 
    ...ripudiare la Storia e rincorrere chiunque scimmiottando altri marchi a mio avviso non li porterà da nessuna parte: aggiungi che sono riusciti a fare modelli le cui casse ogni tanto si "crepano" o le false comunicazioni circa i calibri in house, direi che questa modernità sembra più che altro un INC.COOL.8 di Crozziana memoria.
    ;)

    No, secondo me non si deve ripugnare la storia se per storia si riconosce l'iconicità del ponte chiusura corona, visto che il Radiomir ha un altra genesi.
    Secondo te Panerai potrebbe stare in piedi solo su due modelli, se pur iconici, o su una serie infinita di edizioni speciali per alimentare la speculazione delle serie limitate?
    Io direi di no, meglio voltare pagina, sulle capacità della attuale Panerai di uscire dalle sabbie mobili in cui si è messa, non ne ho nessuna certezza in positivo.
    Questo non la esime dal tentarci.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,136
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joy58 @ 23/9/2021, 20:01) 
    No, secondo me non si deve ripugnare la storia se per storia si riconosce l'iconicità del ponte chiusura corona, visto che il Radiomir ha un altra genesi.
    Secondo te Panerai potrebbe stare in piedi solo su due modelli, se pur iconici, o su una serie infinita di edizioni speciali per alimentare la speculazione delle serie limitate?
    Io direi di no, meglio voltare pagina, sulle capacità della attuale Panerai di uscire dalle sabbie mobili in cui si è messa, non ne ho nessuna certezza in positivo.
    Questo non la esime dal tentarci.

    Questi cosi e molti altri che sfornano a ripetizione non sono a mio avviso voltare pagina ma un continuo martellamento tafazziano: a volte star fermi o muoversi poco potrebbe essere una mossa migliore che agitarsi troppo.
     
    Top
    .
73 replies since 22/9/2021, 17:00   3487 views
  Share  
.