Rolex GMT 126719BLRO : che quadrante scegliereste e perchè?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Quadrante Meteorite
    53.54%
    189
  • Quadrante Blu notte
    46.46%
    164
Guests cannot vote (Voters: 353)

Rolex GMT 126719BLRO : che quadrante scegliereste e perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,812
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 19/10/2021, 21:37) 
    Quindi si vede lampante che il Dial è blu oppure si confonde con il nero in quanto troppo scuro

    È proprio questo il punto, sai quanto ci tenga ai colori dei quadranti, giudica tu stesso, foto con luce naturale…

    Guarda lunetta/quadrante, più Blu di così mi dici come si poteva fare?
    Per me sono stati bravi, pensare che ero convinto si vedesse uno stacco immenso tra le 2 cose, e invece…

    0BE11B09-39C8-40FD-9C93-2DDAAF7E3EDF
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Top5 @ 19/10/2021, 22:11) 
    È proprio questo il punto, sai quanto ci tenga ai colori dei quadranti, giudica tu stesso, foto con luce naturale…

    Guarda lunetta/quadrante, più Blu di così mi dici come si poteva fare?
    Per me sono stati bravi, pensare che ero convinto si vedesse uno stacco immenso tra le 2 cose, e invece…

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12505925/...DAAF7E3EDF.jpeg)

    Eh si qua si vede che è blue eccome ! Comunque se dovessi spendere queste cifre per il mio exit Watch blue la scelta cadrebbe sicuramente tra questo gmt blue night ed il daytona oro bianco blue. Entrambi pezzi top e con una garanzia di valore nel tempo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    560
    Location
    Ragusa Sud e isole
    Joined
    27/3/2019

    Status
    Online
    Ho votato meteorite semplicemente perché mi piace:

    1) ha un quadrante chiaro

    2) è un quadrante in meteorite che dovrebbe essere diverso da orologio a orologio, quindi lo vedo come un pezzo unico

    3) L’abbinamento di colori (anche se non vado matto per i Francesi) mi sembra azzeccato

    Non entro nel merito della rarità, anche se in teoria dovrebbero produrre meno quadranti meteorite per la reperibilità della stessa, ma come diceva Top5 sul noto sito ci sono più Blu che meteorite.

    Stabilire quale sia più raro dai pezzi in vendita su C24 è veramente temerario, in quanto entrano in gioco altri fattori( disponibilità,prezzo di mercato ecc)

    Anch’io vorrei vederlo dal vivo per poter apprezzare le differenze e magari cambiare idea, ma purtroppo non c’è ne sono ,ho chiesto a 4 concessionari ma senza successo.
    Il Gmt 126719 (sia blu che meteorite ) è difficile da reperire, addirittura qualcuno mi ha riferito che non riceve un Gmt oro bianco da più di 2 anni.

    Le mie 2 lire
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,112
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Top5 @ 19/10/2021, 22:06) 
    Ho cercato di raccontare in tutto e per tutto la mia scelta, ho esordito spiegando che dalle foto di presentazione, avrei ordinato il Meteorite, e invece è successo il contrario!!
    Ti ho fatto un analisi completa a tutto tondo, chi mi conosce, sa perfettamente che reputo comunque bello il Meteorite, ma purtroppo ci vedo delle “criticità”, e tra i 2, reputo più azzeccato il Blu Notte per questo GMT!
    Se questo significa “essere un filino di parte”, allora ok.

    Mi sembra un'analisi corretta a prova di bomba.
    Se un pezzo piace è perché piace; d'altronde ci sono, sullo stesso modello in acciaio, estimatori del BLNR al posto del BLRO e così via...
    Ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni :b:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,812
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PureBlue @ 19/10/2021, 22:58) 
    Mi sembra un'analisi corretta a prova di bomba.
    Se un pezzo piace è perché piace; d'altronde ci sono, sullo stesso modello in acciaio, estimatori del BLNR al posto del BLRO e così via...
    Ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni :b:

    Ma certo, e credimi, io non sono qua per convincere nessuno, ho solo portato la mia “esperienza diretta” su questo acquisto, cercando il più possibile di farvi percepire le mie emozioni/ pensieri/considerazioni, tutto qua.

    Se mi conosci un po’, saprai che non ho mai mai dato un “cattivo” consiglio, se posso, aiuto sempre tutti!!

    Anche se il sondaggio vede in testa il Blu, questo non significa che sia “il migliore”, perché non dovresti prendere il Meteorite se preferisci quello ?

    Se guardi le quotazioni sta anche performando molto di più del Blu, quindi?

    Certo, ora mi dirai che anche il Green all’inizio non se lo filava nessuno, mentre io consigliavo di prenderlo; vabbè, sarà stata fortuna, o forse no? :EM16:



    Ragazzi, acquistate sempre quello che più vi piace, non fatevi troppo influenzare dai sondaggi, mi raccomando!! :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    Meteorite stanca presto, votato blu.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    659
    Location
    Nord Italia
    Joined
    22/8/2021

    Status
    Offline
    Direi che dal risultato della votazione si deduce che "un dial vale l'altro" in quanto si casca bene con entrambi.

    Difatti personalmente un giorno mi piace uno un giorno mi piace l'altro (motivo per il quale ho aperto il thread)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,812
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolotto16 @ 19/10/2021, 22:15) 
    Ho votato meteorite semplicemente perché mi piace:

    1) ha un quadrante chiaro

    2) è un quadrante in meteorite che dovrebbe essere diverso da orologio a orologio, quindi lo vedo come un pezzo unico

    3) L’abbinamento di colori (anche se non vado matto per i Francesi) mi sembra azzeccato

    Non entro nel merito della rarità, anche se in teoria dovrebbero produrre meno quadranti meteorite per la reperibilità della stessa, ma come diceva Top5 sul noto sito ci sono più Blu che meteorite.

    Stabilire quale sia più raro dai pezzi in vendita su C24 è veramente temerario, in quanto entrano in gioco altri fattori( disponibilità,prezzo di mercato ecc)

    Anch’io vorrei vederlo dal vivo per poter apprezzare le differenze e magari cambiare idea, ma purtroppo non c’è ne sono ,ho chiesto a 4 concessionari ma senza successo.
    Il Gmt 126719 (sia blu che meteorite ) è difficile da reperire, addirittura qualcuno mi ha riferito che non riceve un Gmt oro bianco da più di 2 anni.

    Le mie 2 lire

    Ti ringrazio per l’onestà, io proprio non capisco perché su Ch24 inserzionino i Meteorite come Blu, come dicevo l’unica motivazione che mi viene in mente è per “distorcere” il numero di pezzi presenti in quella configurazione…

    Si è vero, te lo confermo, tanti Conce non hanno ricevuto nemmeno 1 GMT !!
    E anche questo mi fa pensare…

    CITAZIONE (dylan_dog @ 20/10/2021, 12:46) 
    Direi che dal risultato della votazione si deduce che "un dial vale l'altro" in quanto si casca bene con entrambi.

    Difatti personalmente un giorno mi piace uno un giorno mi piace l'altro (motivo per il quale ho aperto il thread)

    È una scelta personale, dammi retta, vatteli a vedere dal vivo, provali al polso, poi decidi!!

    In ogni caso, come caschi, caschi in piedi!!
    Buona scelta.👍
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Top5 @ 20/10/2021, 16:11) 
    CITAZIONE (Paolotto16 @ 19/10/2021, 22:15) 
    Ho votato meteorite semplicemente perché mi piace:

    1) ha un quadrante chiaro

    2) è un quadrante in meteorite che dovrebbe essere diverso da orologio a orologio, quindi lo vedo come un pezzo unico

    3) L’abbinamento di colori (anche se non vado matto per i Francesi) mi sembra azzeccato

    Non entro nel merito della rarità, anche se in teoria dovrebbero produrre meno quadranti meteorite per la reperibilità della stessa, ma come diceva Top5 sul noto sito ci sono più Blu che meteorite.

    Stabilire quale sia più raro dai pezzi in vendita su C24 è veramente temerario, in quanto entrano in gioco altri fattori( disponibilità,prezzo di mercato ecc)

    Anch’io vorrei vederlo dal vivo per poter apprezzare le differenze e magari cambiare idea, ma purtroppo non c’è ne sono ,ho chiesto a 4 concessionari ma senza successo.
    Il Gmt 126719 (sia blu che meteorite ) è difficile da reperire, addirittura qualcuno mi ha riferito che non riceve un Gmt oro bianco da più di 2 anni.

    Le mie 2 lire

    Ti ringrazio per l’onestà, io proprio non capisco perché su Ch24 inserzionino i Meteorite come Blu, come dicevo l’unica motivazione che mi viene in mente è per “distorcere” il numero di pezzi presenti in quella configurazione…

    Si è vero, te lo confermo, tanti Conce non hanno ricevuto nemmeno 1 GMT !!
    E anche questo mi fa pensare…

    CITAZIONE (dylan_dog @ 20/10/2021, 12:46) 
    Direi che dal risultato della votazione si deduce che "un dial vale l'altro" in quanto si casca bene con entrambi.

    Difatti personalmente un giorno mi piace uno un giorno mi piace l'altro (motivo per il quale ho aperto il thread)

    È una scelta personale, dammi retta, vatteli a vedere dal vivo, provali al polso, poi decidi!!

    In ogni caso, come caschi, caschi in piedi!!
    Buona scelta.👍

    Ti confermo che il mio non l'ha mai visto, tranne che sul catalogo :=/:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Votato quadrante blu notte. Un classico che sicuramente non stancherà mai :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,597
    Location
    Foggia
    Joined
    21/10/2011

    Status
    Offline
    Per la sua particolarità e futura rivalutazione sicuro Meteorite.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,767
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    Dial blu assolutamente.
    Il BLRO è già vistoso, col quadrante meteorite trovo sia troppo “pesante”.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,812
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Salvoro @ 20/10/2021, 16:27) 
    Ti confermo che il mio non l'ha mai visto, tranne che sul catalogo :=/:

    Si lo immagino, e se ci pensi bene, di Daytona Oro Bianco non abbiamo visto girare i nuovi pezzi...

    Forse è un qualcosa legato proprio all'Oro Bianco in generale ? :EM16:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Top5 @ 21/10/2021, 14:55) 
    Si lo immagino, e se ci pensi bene, di Daytona Oro Bianco non abbiamo visto girare i nuovi pezzi...

    Forse è un qualcosa legato proprio all'Oro Bianco in generale ? :EM16:

    Bella domanda, difficile capirne le vere ragioni di questa scarsità, quello che posso dire è che l'oro bianco necessita di una apposita lega per sbiancare l'oro puro che come sappiamo di natura è giallo, per sbiancarlo vengono utilizzati vari metalli anche piuttosto costosi come il Nichel, Palladio, Platino ecc ecc.

    Il Nichel ha un fortissimo potere sbiancante, ma da diversi anni alcune regolamentazioni europee vietano l'utilizzo di nichel oltre alcune percentuali poichè dannoso per la salute.

    Adesso provo ad andare di immaginazione, non vorrei che la Svizzera, rigida e molto attenta alle regole sulla salute e sull'impatto ambientale limitasse la trasformazione dell'oro bianco per realizzare i suoi orologi con il metallo più costoso sia del giallo che del rosa.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,289
    Location
    Livorno
    Joined
    6/3/2014

    Status
    Offline
    Se proprio devi andare su oro bianco, meteorite sia!
     
    Top
    .
187 replies since 16/10/2021, 22:17   12221 views
  Share  
.