Rolex Air King 14000: Consigli per acquisto e lavori da fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,242
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Buon Pomeriggio a Tutti!

    Per quanto possa comprendere gli interventi che mi precedono, mi permetto di dira la mia:

    Sicuramente trattasi di un semplice e "banale", passatemi il termine, orologio, quindi referenza, ma dalle mille potenzialità.

    Insomma, così come una casa da ristrutturare, quest'orologio, se si guarda oltre, può dare molte soddisfazioni.

    In fin dei conti, pur trattandosi di un orologio con i suoi anni, verosimilmente oltre la ventina, è più che attuale.

    Questo, sia per la sua cassa, bracciale, nonché quadrante, ma sopratutto per la sua misura, cioè 34mm.

    Solitamente questi Rolex da qualche migliaio di euro sono orologi molto più datati, con misure alle volte inferiori.

    Ad oggi, logicamente per una donna, o comunque preferibilmente per quest'ultima, è una misura azzeccata.

    Con circa un migliaio di euro, "centone" più, "centone" meno, lo riporti a splendore, così come fosse uscito dal Concessionario.

    Ecco quindi che, con una spesa inferiore ai 3K €, porteresti a casa comunque un "assegno circolare".

    Che sia per una moglie, piuttosto che per una figlia, è un acquisto che io farei.

    Per carità, potrò sempre regalargli un qualcosa in più e di "migliore", ma un qualcosa per iniziare, da battaglia, o comunque per provare, ci può stare.

    Sicuramente non lo pagherei 2.4K €, perché considerando il ripristino, lo andresti a pagare il suo, ma se riesci ad andare sotto i 2K €, tanto meglio 1.5K €, per me lo puoi prendere.

    Il ripristino, credimi, è una scemenza. Niente di particolare.

    Saluti :)

    P.S. Premesso che bisogna valutare la sua originalità/coevità.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Perth AU
    Joined
    15/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 27/11/2021, 15:53) 
    Buon Pomeriggio a Tutti!

    Per quanto possa comprendere gli interventi che mi precedono, mi permetto di dira la mia:

    Sicuramente trattasi di un semplice e "banale", passatemi il termine, orologio, quindi referenza, ma dalle mille potenzialità.

    Insomma, così come una casa da ristrutturare, quest'orologio, se si guarda oltre, può dare molte soddisfazioni.

    In fin dei conti, pur trattandosi di un orologio con i suoi anni, verosimilmente oltre la ventina, è più che attuale.

    Questo, sia per la sua cassa, bracciale, nonché quadrante, ma sopratutto per la sua misura, cioè 34mm.

    Solitamente questi Rolex da qualche migliaio di euro sono orologi molto più datati, con misure alle volte inferiori.

    Ad oggi, logicamente per una donna, o comunque preferibilmente per quest'ultima, è una misura azzeccata.

    Con circa un migliaio di euro, "centone" più, "centone" meno, lo riporti a splendore, così come fosse uscito dal Concessionario.

    Ecco quindi che, con una spesa inferiore ai 3K €, porteresti a casa comunque un "assegno circolare".

    Che sia per una moglie, piuttosto che per una figlia, è un acquisto che io farei.

    Per carità, potrò sempre regalargli un qualcosa in più e di "migliore", ma un qualcosa per iniziare, da battaglia, o comunque per provare, ci può stare.

    Sicuramente non lo pagherei 2.4K €, perché considerando il ripristino, lo andresti a pagare il suo, ma se riesci ad andare sotto i 2K €, tanto meglio 1.5K €, per me lo puoi prendere.

    Il ripristino, credimi, è una scemenza. Niente di particolare.

    Saluti :)

    P.S. Premesso che bisogna valutare la sua originalità/coevità.

    Abbiamo pensato la stessa cosa.
    Se lo prendo a 1.5k ed è coevo, lo faccio sistemare e l’uso come trampolino di lancio verso altro.
    Grazie,
    Marco
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    27,421
    Location
    Roma
    Joined
    19/5/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 27/11/2021, 15:53) 
    Buon Pomeriggio a Tutti!

    Per quanto possa comprendere gli interventi che mi precedono, mi permetto di dira la mia:

    Sicuramente trattasi di un semplice e "banale", passatemi il termine, orologio, quindi referenza, ma dalle mille potenzialità.

    Insomma, così come una casa da ristrutturare, quest'orologio, se si guarda oltre, può dare molte soddisfazioni.

    In fin dei conti, pur trattandosi di un orologio con i suoi anni, verosimilmente oltre la ventina, è più che attuale.

    Questo, sia per la sua cassa, bracciale, nonché quadrante, ma sopratutto per la sua misura, cioè 34mm.

    Solitamente questi Rolex da qualche migliaio di euro sono orologi molto più datati, con misure alle volte inferiori.

    Ad oggi, logicamente per una donna, o comunque preferibilmente per quest'ultima, è una misura azzeccata.

    Con circa un migliaio di euro, "centone" più, "centone" meno, lo riporti a splendore, così come fosse uscito dal Concessionario.

    Ecco quindi che, con una spesa inferiore ai 3K €, porteresti a casa comunque un "assegno circolare".

    Che sia per una moglie, piuttosto che per una figlia, è un acquisto che io farei.

    Per carità, potrò sempre regalargli un qualcosa in più e di "migliore", ma un qualcosa per iniziare, da battaglia, o comunque per provare, ci può stare.

    Sicuramente non lo pagherei 2.4K €, perché considerando il ripristino, lo andresti a pagare il suo, ma se riesci ad andare sotto i 2K €, tanto meglio 1.5K €, per me lo puoi prendere.

    Il ripristino, credimi, è una scemenza. Niente di particolare.

    Saluti :)

    P.S. Premesso che bisogna valutare la sua originalità/coevità.

    Concordo, a 1.500 e' da prendere al volo, perche' una volta sistemato da un bravo orologiaio torna come nuovo, inoltre il quadrante blu oggi e' un plus a livello sia estetico che commerciale ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Perth AU
    Joined
    15/12/2011

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per le info.
    In settimana vedo di concludere e se va in porto, posto foto migliori.
    Grazie,
    Marco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,578
    Location
    Bologna
    Joined
    28/7/2010

    Status
    Online
    Cambio vetro, revisione del movimento, nessuna lucidatura e via al polso. Orologio bello anche per i suoi segni del tempo. Al polso sembra piccolo solo se ha appena sostituito uno più grande, altrimenti lo si porta tranquillamente ed è pure molto di classe.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Perth AU
    Joined
    15/12/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    oggi me lo hanno consegnato ed ho provveduto a dargli una ripulita prima di farlo valutare domani dall'orologiaio.
    Ecco alcune foto delle condizioni:
    IMG_3444

    il livello di sporco presente mi ha fatto rabbrividire.... :woot:

    IMG_3446

    La scalfitura del vetro zaffiro é piccola e magari la sostituzione si può valutare in seguito

    IMG_3450

    Si vede a malapena...

    IMG_3451

    Al polso non mi sta male anche se 34mm sono diversi dai miei Panerai 47mm :lol:

    IMG_3454

    Anche la clasp non é poi cosí malridotta...

    IMG_3456

    Una curiositá, il perno del bracciale é divenuto eccentrico :shifty:

    IMG_3457

    Nel complesso non sta poi cosí male. Vediamo se domani me lo aggiudico.
    Nel caso non riuscissi a chiudere a 1500 vedrò se a 1600 chiudo altrimenti (:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Location
    Ragusa
    Joined
    5/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marco daytona @ 29/11/2021, 12:33) 
    Buongiorno,
    oggi me lo hanno consegnato ed ho provveduto a dargli una ripulita prima di farlo valutare domani dall'orologiaio.
    Ecco alcune foto delle condizioni:
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8377702/IMG_3444.jpeg)

    il livello di sporco presente mi ha fatto rabbrividire.... :woot:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8377702/IMG_3446.jpeg)

    La scalfitura del vetro zaffiro é piccola e magari la sostituzione si può valutare in seguito

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8377702/IMG_3450.jpeg)

    Si vede a malapena...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8377702/IMG_3451.jpeg)

    Al polso non mi sta male anche se 34mm sono diversi dai miei Panerai 47mm :lol:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8377702/IMG_3454.jpeg)

    Anche la clasp non é poi cosí malridotta...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8377702/IMG_3456.jpeg)

    Una curiositá, il perno del bracciale é divenuto eccentrico :shifty:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8377702/IMG_3457.jpeg)

    Nel complesso non sta poi cosí male. Vediamo se domani me lo aggiudico.
    Nel caso non riuscissi a chiudere a 1500 vedrò se a 1600 chiudo altrimenti (:

    visto cosi sarebbe da prendere allora anche a 1600 imho
    io personalmente se fosse stato un 14010m con ghiera thunderbird..lo avrei preso senza esitazione💪 anche ridotto peggio di cosi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Milano
    Joined
    25/6/2012

    Status
    Online
    Non so se arriverà a quel prezzo, sarei scettico.
    Nel complesso continuo a pensare che non sia un grande affare.
     
    Top
    .
  9. FrankyBoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me la claps pare messa male , poi che si possa ripristinare ok..tutto lo è del resto.Non voglio ripetere quanto detto ma l'orologioglobalmente considerato mi appare spento.
    Poi magari hai fatto l'affare e nulla da dire.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    541
    Location
    Seveso - Monza e Brianza
    Joined
    22/10/2017

    Status
    Offline
    Al polso ti sta bene , i 34 mm sono portabilissimi ed eleganti ,,, poi va a gusti , chi porta i padelloni chiaramente non la vede così…
    Saludos

    Edited by Buzz Lightyear - 29/11/2021, 20:07
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Joined
    31/3/2020

    Status
    Offline
    Se mi dici dov’è questa gioielleria lo prendo io domani :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Perth AU
    Joined
    15/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Fortu @ 30/11/2021, 02:53) 
    Se mi dici dov’è questa gioielleria lo prendo io domani :D

    Privata.
    Preso a 1700 mosso da sensi di colpa :D :ph34r:
    Naturalmente dove aver controllato il movimento che é in perfette condizioni.
    Grazie a tutti per i consigli,
    Marco
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,332
    Location
    vicino Firenze
    Joined
    5/7/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marco daytona @ 30/11/2021, 13:33) 
    Privata.
    Preso a 1700 mosso da sensi di colpa :D :ph34r:
    Naturalmente dove aver controllato il movimento che é in perfette condizioni.
    Grazie a tutti per i consigli,
    Marco

    1700 ..per come la vedo hai fatto benissimo, io lo avrei preso tranquillamente a 2000 senza stare a pensare.
    Complimenti, per di più mi piace tanto anche al tuo polso.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    570
    Joined
    31/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco daytona @ 30/11/2021, 13:33) 
    Privata.
    Preso a 1700 mosso da sensi di colpa :D :ph34r:
    Naturalmente dove aver controllato il movimento che é in perfette condizioni.
    Grazie a tutti per i consigli,
    Marco

    Bravissimo! Modello che mi piace molto anche se almeno 1200 li spenderai imho.
    Ma considerato il
    Valore dell’oggetto sistemato ci sei andato sopra di almeno 1k. Sfido chiunque a trovarlo a meno di 4k
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    541
    Location
    Seveso - Monza e Brianza
    Joined
    22/10/2017

    Status
    Offline
    Come già dissi inizialmente , Concordo con le ultime considerazioni ,,, hai fatto un affare imho
     
    Top
    .
30 replies since 26/11/2021, 18:33   1227 views
  Share  
.