Seiko Apocalypse Now

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    Roma
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alex_99 @ 19/1/2022, 17:33) 
    Clone assolutamente no, cambiano non di poco dimensioni e proporzioni (motivi che mi hanno portato a darlo via dopo l’iniziale infatuazione), si tratta di una reinterpretazione moderna del 6105 noto ai più come Willard, reinterpretazione di passati modelli come lo sono gli altri diver Seiko usciti nello stesso periodo (spb14x, 18x).
    Come dici giustamente, questa cassa e come tutte quelle a cuscino (vedi Turtle), danno il meglio con un cinturino in gomma o un nato che ne fanno risaltare al meglio le forme.
    Confermo comunque che l’orologio merita.

    Quindi diciamo movimento diverso (ma quello è ovvio) dimensioni diverse (qui pensavo che la differenza fosse meno sensibile) e se non sbaglio anche l'asse della corona in posizione diversa rispetto al 6105 8110, ti ringrazio per le delucidazioni perché sinceramente anche io mi sarei infatuato e quando è così si rischia di perdere di vista il quadro generale.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,708
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    Certo, dipende sempre da ciò che si vuole. È indubbio che sia una reinterpretazione ben riuscita, ma appunto una reinterpretazione con tutti i suoi limiti (che generalmente fanno la differenza a noi appassionati, per i più nemmeno si notano) ma anche pregi rispetto al modello ispiratore. Se prendiamo gli attuali Turtle, risultano essere reinterpretazioni molto più vicine a livello di proporzioni rispetto al loro antenato di quanto lo sia questo new Willard.
    Ma ripeto, l’orologio è molto bello e se si è amanti delle casse a cuscino, questo è sicuramente uno dei più belli.
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    313
    Location
    Macerata
    Joined
    1/1/2009

    Status
    Offline
    Per chi mi chiede lumi sul mio nickname....si, deriva dal maxi scooter Suzuki Burgman che ho avuto per 20 anni fino al Maggio scorso quando passai alla splendida moto Benelli Imperiale 400...😀
    Riguardo a questo Willard è certamente la nuova reinterpretazione dell'originale al quale è stata leggermente ridotta la dimensione della cassa mantenendone il disegno ma rendendolo a mio avviso un pò più armonioso e perfettamente indossabile e il movimento a bordo è l'ottimo 6R35 che per gli amanti Seiko non ha bisogno di presentazioni.
    Sono d'accordo che un cinturino gomma ma ancor di più NATO dona forse più risalto alla famosa conformazione della cassa quindi vi posto anche la foto del NATO che spesso utilizzo alternando col bracciale acciaio.



    IMG_20210913_204028_2
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Rimini
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Anonymous
    6F8F3669-E368-40E3-B16A-E324B4B160EB

    Questo il mio…
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    292
    Location
    Rimini
    Joined
    27/8/2010

    Status
    Anonymous
    00D5D990-4935-4211-8557-DFC3D8191415
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,643
    Location
    Livorno
    Joined
    16/10/2009

    Status
    Offline
    L'orologio è bellissimo. Io apprezzerei da Seiko anche una reinterpretazione più vicina al modello originale. Con lavorazione, movimento e raffinatezze moderne. Per me ne venderebbero a secchi. Certo se poi te lo piazzano a 1500 euro...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,708
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex2912 @ 20/1/2022, 07:38) 
    L'orologio è bellissimo. Io apprezzerei da Seiko anche una reinterpretazione più vicina al modello originale. Con lavorazione, movimento e raffinatezze moderne. Per me ne venderebbero a secchi. Certo se poi te lo piazzano a 1500 euro...

    Il modello in questione ha già un listino vicino alla cifra che menzioni, inoltre c’è già anche una reinterpretazione molto più fedele all’originale, ovviamente il listino è molto più importante…
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,097
    Location
    Olanda - Maastricht
    Joined
    24/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alex_99 @ 20/1/2022, 15:14) 
    Il modello in questione ha già un listino vicino alla cifra che menzioni, inoltre c’è già anche una reinterpretazione molto più fedele all’originale, ovviamente il listino è molto più importante…

    Molto più fedele all’originale ma non poi così tanto, case diverso, posizione corona pure... strana scelta quella di Seiko.

    Comunque complimenti all’opener, ebbi il verde e confermo, bellissimo orologio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    313
    Location
    Macerata
    Joined
    1/1/2009

    Status
    Offline
    Versione con Nato in pelle...
    IMG_20220126_152441

    Edited by burgmaniano - 27/1/2022, 21:57
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    74
    Location
    Venezia
    Joined
    23/1/2022

    Status
    Offline
    Sempre bello. Nonostante le misure veste bene su qualsiasi polso
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,491
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    Molto bello!
    Ma secondo voi è più rappresentativa della categoria questa cassa o quella simmetrica dei vari turtle? Se doveste avere un solo Seiko con cassa “a cuscino” quale scegliereste?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Joined
    2/1/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex_99 @ 19/1/2022, 01:13) 
    Perché non è ispirato all’orologio di apocalypse now, ma è una reinterpretazione dell’orologio indossato dal famoso esploratore giapponese Uemura non che celebrazione dello stesso e della sua traversata in slitta dalla Groenlandia all’Alaska a metà anni 70. L’orologio in questione montava appunto il bracciale in acciaio.

    Ma anche perché la moda attuale è di braccialare tutto ;)
    CITAZIONE (vetrograffiato @ 20/1/2022, 22:18) 
    .......................

    ..però quel che è sicuro è che da allora non pubblicizzò più i rolex.. portò quasi sempre un 6105 al polso fino alla morte che avvenne pochi anni dopo, e forse non indossò più un rolex, nemmeno per andare al mare :EM08:

    Sbagliare è umano l'importante è non perseverare :EM14:
    CITAZIONE (boken @ 26/1/2022, 15:51) 
    Molto bello!
    Ma secondo voi è più rappresentativa della categoria questa cassa o quella simmetrica dei vari turtle? Se doveste avere un solo Seiko con cassa “a cuscino” quale scegliereste?

    Il Turtle, perchè più fedele all'originale, sia come estetica che come filosofia essendo l'originale un diver di "fascia bassa", la fascia alta era rappresentata dai 300 m., poi perchè la cassa Turtle è l'evoluzione del Willard quindi più bella :D ....... ma nulla toglie alla bellezza di questo modello, compatto ottima portabilità e finiture di gran livello.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,666
    Location
    BZ & TN
    Joined
    8/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boken @ 26/1/2022, 15:51) 
    Molto bello!
    Ma secondo voi è più rappresentativa della categoria questa cassa o quella simmetrica dei vari turtle? Se doveste avere un solo Seiko con cassa “a cuscino” quale scegliereste?

    Il 151 è, per me, il più bello, fatte benino ma costa troppo per quello che offre, soprattutto per il movimento.
    Il 777, basico e comunque rappresentativo, era la mia scelta … poi ho preso il PADI che di quadranti neri ne ho a sufficienza ma questa è un’altra storia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,708
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (boken @ 26/1/2022, 15:51) 
    Molto bello!
    Ma secondo voi è più rappresentativa della categoria questa cassa o quella simmetrica dei vari turtle? Se doveste avere un solo Seiko con cassa “a cuscino” quale scegliereste?

    Turtle senza dubbio, essendo molto più fedele al suo predecessore (dalle proporzioni alla filosofia).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (santibailor @ 17/1/2022, 16:33) 
    Parliamoci chiaro, questo è l'orologio più bello del mondo, per il mio gusto. Solo non capisco il bracciale, Willard non portava il bracciale!

    Ma Willard non è mai nemmeno esistito.... Lo ha partorito la fervida e geniale fantasia di Coppola....

    ;)
     
    Top
    .
29 replies since 16/1/2022, 22:22   2666 views
  Share  
.