Nuovo Glycine Combat sub 39mm

Mid size

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kellinson @ 16/3/2024, 15:42) 
    Dipende...
    Può essere normale se veramente muovi poco il polso e non consenti una carica adeguata. Prova a dare una 40ina di giri di corona e vedi se la riserva di carica migliora.

    👍🏻
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Cosenza
    Joined
    14/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kellinson @ 16/3/2024, 15:42) 
    Dipende...
    Può essere normale se veramente muovi poco il polso e non consenti una carica adeguata. Prova a dare una 40ina di giri di corona e vedi se la riserva di carica migliora.

    Ok, grazie, farò questa prova: stasera lo tolgo e lo carico manualmente, e vedo poi quanto regge.
    Se così la carica migliora, dovrei dare ogni giorno qualche giro di corona? E così facendo non c'è rischio di fare danni, vero?
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Roma
    Joined
    10/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WatchFan @ 16/3/2024, 18:05) 
    Ok, grazie, farò questa prova: stasera lo tolgo e lo carico manualmente, e vedo poi quanto regge.
    Se così la carica migliora, dovrei dare ogni giorno qualche giro di corona? E così facendo non c'è rischio di fare danni, vero?

    Io personalmente carico manualmente i miei automatici se voglio tenerli marcianti quando li alterno per qualche giorno.
    Anche se gli automatici non nascono per essere caricati sempre manualmente, farlo ogni tanto non credo che faccia danni, in decenni mai avuto problemi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,871
    Location
    Caserta
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Offline
    Secondo me non è normale per niente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Cosenza
    Joined
    14/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Formarc @ 16/3/2024, 18:37) 
    Secondo me non è normale per niente.

    Avevo appena fatto lo screenshot della risposta di gemini che confermava quanto detto da Kellinson :UH: :UH:

    Gemini%20caricare%20manualmente%20orologio%20meccanico
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,493
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Se lo indossi da un mese a meno che non passi le giornate inchiodato sulla sedia mi sembra che qualcosa non vada. La prova della carica manuale certamente aiuta ad escludere problemi sulla molla, ma non esclude eventuali problemi sul meccanismo di ricarica... per testare quest'ultimo se davvero ti muovi poco ti occorrerebbe una scatola del tempo dove lasciare l'orologio ad esempio per 24 ore, poi fermi la scatola e vedi quanto tempo va avanti l'orologio prima di fermarsi. Il mio va anche oltre le 38 ore dichiarate quando lo tolgo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,871
    Location
    Caserta
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Offline
    Ragazzi, se lo indossa da un mese non può trovarlo fermo al mattino. Qualcosa non va per forza.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Cosenza
    Joined
    14/9/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Formarc @ 16/3/2024, 19:11)
    Ragazzi, se lo indossa da un mese non può trovarlo fermo al mattino. Qualcosa non va per forza.

    Ok, forse mi sono espresso male: lo indosso da un mese ma togliendolo ogni sera e poi rimettendolo al polso al mattino dopo.
    In media sta al polso circa 12 ore al giorno, ma appunto facendo vita sedentaria può essere che sia troppo poco per ricaricarlo a dovere



    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 16/3/2024, 19:01)
    Se lo indossi da un mese a meno che non passi le giornate inchiodato sulla sedia mi sembra che qualcosa non vada...

    non proprio inchiodato alla sedia ma chiaramente al lavoro non gioco a tennis :P
    comunque credo che seguirò il tuo consiglio della scatola del tempo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WatchFan @ 16/3/2024, 19:32) 
    non proprio inchiodato alla sedia ma chiaramente al lavoro non gioco a tennis :P
    comunque credo che seguirò il tuo consiglio della scatola del tempo

    Per esperienza se passi ore alla tastiera, il rotore non si muove
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,871
    Location
    Caserta
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Offline
    Io non vorrei insistere, ma anche io lavoro dietro una scrivania e non mi è mai (MAI!) capitato di togliere l’orologio la sera ed al mattino trovarlo scarico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Roma
    Joined
    10/2/2019

    Status
    Offline
    Invece io ho esempi di persone che anche avendolo al polso, senza toglierlo la notte, lo trovano scarico, facendo una vita molto sedentaria e con poche attività... 🤷🏻‍♂️

    È chiaro che non è scontato che l'orologio dell'opener abbia o non abbia problemi, sarà facile da verificare, ma che un automatico possa non ricaricarsi su un polso molto poco attivo non è affatto così raro.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Cosenza
    Joined
    14/9/2023

    Status
    Anonymous
    Buongiorno e grazie a tutti per i commenti.

    Allora, ho iniziato il test: caricato ieri sera con 20 giri di corona e messo a riposo, ora vediamo come si comporta. Chiaramente, come spero e credo, ammesso che regga le 38/40 ore di carica, non avrò eliminato il dubbio sulla capacità di carica al polso: e allora acquisterò la scatola del tempo.

    Aggiungo che la AI di google ha visto giusto sulla precisione di marcia: ieri sera, dopo averlo caricato, l'app Watch Accuracy Meter mi dava un bel +7, e stamattina un +6; mentre anche dopo averlo smagnetizzato era tornato a viaggiare sui +15/16 secondi al giorno :blink:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,871
    Location
    Caserta
    Joined
    23/7/2012

    Status
    Offline
    Guarda che con 20 giri da fermo gli dai un po’ di carica, non la carica necessaria a reggere 40 ore.
    Se vuoi fare una prova per testarne la durata devi dargli 20/25 giri, indossarlo di giorno e poi dargliene altri 20 prima di riporlo per la notte. Tutto ciò sempre se la corona di carica non si indurisce eccessivamente prima, segno comunque di una carica già sufficiente.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Utente
    Posts
    53,993
    Location
    Bergamo
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Anonymous
    Per testarlo come si deve, devi dare almeno una quarantina di giri...👍🏻
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,493
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    senza contare che spesso contiano come giro il mezzo giro che facciamo con le dita. Assicurati di dare almeno 40 giri completi, tanto c'è la frizione non puoi rompere nulla.. certo sempre con delicatezza.
     
    Top
    .
2037 replies since 19/1/2022, 05:03   194073 views
  Share  
.