Audemars Piguet RO Chrono 26320 Nero : consigli per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Liguria - Savona
    Joined
    25/12/2020

    Status
    Anonymous
    Buongiorno e buona domenica a tutti
    in questo pazzo momento in cui non fai tempo a distrarti un attimo che i prezzi di alcuni modelli delle note case schizzano in alto di svariati K al giorno e che alcuni modelli criticati e non apprezzati dal mercato di un tempo, improvvisamente, diventano di interesse.
    Tra questi modelli “snobbati” un tempo sto valutando per un eventuale acquisto da inserire in collezione, trovandone uno messo bene, vi e’ l’AP 26320 01 Black da 41 mm...la famosa “padella” sgraziata, sproporzionata, che ha snaturato l’essenza di AP (questi erano i giudizi ricorrenti...).
    Pensavo al nero perché tra le 3 configurazioni della referenza da 41 mm e’ quello che, a mio gusto, e’ quello che mi piace di più.
    Aggiungo un’immagine presa dalla rete.
    Lascio a voi i commenti e vi auguro nuovamente una bella giornata.
    7574146B-D214-4E50-BD4F-FFA7B614206C

    Edited by Top5 - 7/2/2022, 14:35
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    636
    Location
    Roma
    Joined
    18/12/2016

    Status
    Offline
    Per me rimane una padella, nota positiva è che almeno non ha i contatori diversi che proprio non riesco a digerire.

    Detto ciò I Royal oak per me si fermano a 39mm, il mercato però sta premiando le versioni big..il mio consiglio è di provarli al polso, preferisco i 38 dei nuovi modelli..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Liguria - Savona
    Joined
    25/12/2020

    Status
    Anonymous
    Hai ragione, ultimamente i 41 mm sono volati....chissà se terranno o se si rivelerà un fuoco di paglia...
    Concordo in pieno con te x il 39 mm...non capisco proprio perché AP abbiA abbandonato tale misura...mah...
    Il 38 mm panda, quadrante molto bello, per il bracciale mi sembra smilzo tant’è che lo presentano sia x uomo che x donna e, comunque, anche il 38 mm ha preso quotazioni da brividi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    636
    Location
    Roma
    Joined
    18/12/2016

    Status
    Offline
    Personalmente reputavo il 25860 troppo “tozzo” e per questo lo cambiai alcuni anni fà. Il confronto al polso era con il 16520 o 116520 che reputo perfettamente bilanciato e poi aggiunsi il 15202 e che se devo dirti la verità non avevo più spazio per il 25860.

    Ora ho riacquistato un 25860 e sarà forse perché non indosso spesso Daytona e perché gli altri orologi che indosso sono tutti più o meno moderni e quindi forme leggermente più grandi che il 25860 non ho avuto la vecchia sensazione di mattoncino!

    Ho provato i vari 41mm ma non riesco proprio a guardarmelo, a questo punto prenderei un offshore con cinturino in caucciù, ma i gusti sono gusti e le quotazione le fà il mercato 😃
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,224
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Buon Giorno a Tutti!

    Premesso che debba piacere il genere, leggasi le dimensioni da 41mm, a mio avviso è una configurazione ben riuscita.

    Ripeto, il Nero del 320 è "perfetto".

    Così come fatto già presente, a differenza del successivo 331, per altro disponibile solo con contatori a contrasto in Argento, lui ha tutti e tre i contatori di uguale misura, quindi la data centrata tra le 4 e le 5.

    Il successivo, invece, ha il contatore centrale dei secondi di dimensioni ridotte, quindi la data decentrata.

    Questi dettagli sono stati corretti, diciamo così, dal nuovo 26240, versione 50°.

    All'epoca sono stato molto vicino all'acquisto, ma poi presi un 15400.

    Saluti :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    636
    Location
    Roma
    Joined
    18/12/2016

    Status
    Offline
    Concordo anche io che se proprio 41 dev’essere questo è il migliore anche per me! Sicuramente il più bilanciato..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,743
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    Sul forum ci sono molti "nostalgici" del 39, il mondo fuori dal forum dice che il passaggio dal 39 al 41, di fatti, è stato un upgrade. Quindi vada per il 26320.... ma non nero! E'un orologio che va preso blu!!! Esclusivamente blu.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Il nuovo diametro dei RO ne ha modificato l’estetica è ha diviso in due i pareri.
    Io sono nella metà che crede che il diametro che hanno scelto sia sgraziato quindi, con quei soldi, cercherei altro.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Prov. di Bari
    Joined
    3/5/2006

    Status
    Online
    Io possiedo e preferisco il 25860 ma il 26320 e’ comunque il 41 piu’ equilibrato con i contatori crono di uguale misura e data centrata tra gli indici
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    Location
    Latina
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Offline
    non amo il Royal Oak chrono sarà un mio limite, anche se l'ho avuto diverse volte nella mia collezione, il RO rimane il 15202 e 15300 tutto il resto è noia :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Liguria - Savona
    Joined
    25/12/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@veron@ @ 6/2/2022, 12:00) 
    Sul forum ci sono molti "nostalgici" del 39, il mondo fuori dal forum dice che il passaggio dal 39 al 41, di fatti, è stato un upgrade. Quindi vada per il 26320.... ma non nero! E'un orologio che va preso blu!!! Esclusivamente blu.

    Sul colore concordo anche io che il colore top x AP sia il blu ma avendo il 39 mm blu era x non avere un doppione e avere un’alternativa...
    Chissà x quale motivo AP non ha mai più riproposto un 39 mm crono...e sia passata dapprima al 41 mm (con il 26320) salvo poi introdurre qualche anno dopo il 38 mm, forse x non creare concorrenza al 15202 ed al 15300? Qualcuno ne conosce il motivo? Sarebbe interessante avere notizie in merito...
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,730
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    21/2/2018

    Status
    Anonymous
    Il 41 di AP, è enorme, prova al polso indispensabile prima di far partire la scimmia 🙈.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,743
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro @ 6/2/2022, 16:16) 
    Sul colore concordo anche io che il colore top x AP sia il blu ma avendo il 39 mm blu era x non avere un doppione e avere un’alternativa...
    Chissà x quale motivo AP non ha mai più riproposto un 39 mm crono...e sia passata dapprima al 41 mm (con il 26320) salvo poi introdurre qualche anno dopo il 38 mm, forse x non creare concorrenza al 15202 ed al 15300? Qualcuno ne conosce il motivo? Sarebbe interessante avere notizie in merito...

    Allora vai di bianco 😉
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Milano
    Joined
    10/5/2018

    Status
    Offline
    39 è la misura giusta. A seguire i 38 poi i vecchi 41 e da ultimi i nuovi 41 che hanno "guadagnato" spessore dovendo incassare il nuovo calibro
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicolinopescara84 @ 6/2/2022, 16:42) 
    Il 41 di AP, è enorme, prova al polso indispensabile prima di far partire la scimmia 🙈.

    Dipende sempre su che polso si indossa, gli orologi enormi sono altri

    Concordo sul provarlo prima di procedere

    Un saluto
     
    Top
    .
45 replies since 6/2/2022, 08:01   1739 views
  Share  
.