Invicta Pro Diver: parere dei possessori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    Novara
    Joined
    11/12/2017

    Status
    Offline
    Il mio sta nei 3 sec giorno
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    512
    Location
    Isernia
    Joined
    21/3/2016

    Status
    Offline
    Idem il mio
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    Novara
    Joined
    11/12/2017

    Status
    Offline
    Mi sa che è lo "standard" ma mi da da pensare.

    Ma allora se con 75 euro si fa una roba così è giusto che mi faccia le menate su qualche k di orologio perché è certificato cosc?

    Sono malato grave di orologite temo. ..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Roma
    Joined
    16/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (z4a007 @ 18/2/2022, 21:04) 
    Mi sa che è lo "standard" ma mi da da pensare.

    Ma allora se con 75 euro si fa una roba così è giusto che mi faccia le menate su qualche k di orologio perché è certificato cosc?

    Sono malato grave di orologite temo. ..

    Posseggo un numero sufficiente di orologi e posso dire che molte volte è solo fuffa. Belle rifiniture si, ma non incidono sulla marcia dell'orologio. Poi nel momento in cui un movimento certificato cosc viene incassato viene di nuovo regolato dalla casa. ..
    Le grandi maison non si fanno certificare i movimenti dal COSC.
    Tornando all'orologio il ritardo (nel mio caso) o l'anticipo viene accumulato più che altro durante la notte quando si toglie dal polso. Nel mio caso la posizione migliore è con quadrante orizzontale verso l'alto.

    Edited by Massimiliano_74 - 19/2/2022, 08:42
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    Novara
    Joined
    11/12/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vetrograffiato @ 19/2/2022, 09:17) 
    (poi ovviamente il cosc è un'altra cosa e non vanno sovrapposti i piani con la variazione media di marcia che può anche essere bassa come frequentemente capita con questo movimento)

    Ovviamente la mia considerazione voleva essere un pochino provocatoria, e altrettanto ovviamente COSC o METAS sono cose molto molto differenti.

    Possiedo ormai un certo numero di orologi: qualche vintage, qualche PMW e qualche RMW.

    Certamente un orologio da 1 o più k ha finiture diverse dall'Invicta, e ci mancherebbe anche, ma a mia valutazione personale la "distanza" del livello complessivo non è commisurato alla differenza di prezzo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    564
    Location
    Salerno
    Joined
    13/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimiliano_74 @ 18/2/2022, 14:12) 
    I vostri come vanno a precisione? Il mio si sta stabilizzando tra i 2 e i 3 sec/giorno. Davvero credo che non si possa chiedere di più va questo orologio. Sarebbe opportuno non abusare con la ricarica manuale in quanto i denti della ruota che sfrega con le "pale" del magic lever sono molto fitti e poco profondi. Ricaricando manualmente il rischio è di consumarli precocemente.

    Hai perfettamente ragione. Io do pochissimi giri per la ricarica manuale.
    Per quanto ritarda gli Invicta, ne ho tanti, vanno alla perfezione. Il Seiko che monta è indiscutibile per quel che riguarda la qualità e la precisione.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Roma
    Joined
    16/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (11 O'Clock Tick Tock @ 20/2/2022, 11:24) 
    Hai perfettamente ragione. Io do pochissimi giri per la ricarica manuale.
    Per quanto ritarda gli Invicta, ne ho tanti, vanno alla perfezione. Il Seiko che monta è indiscutibile per quel che riguarda la qualità e la precisione.

    Posso dire che ne sono molto contento. L'ho preso scontato ed è diventato il mio automatico per tutti i giorni. Alla faccia di chi non ama gli homage ma la qualità per il prezzo richiesto è fenomenale. Volevo prendere anche un quarzo con Ronda 705 e non con Seiko PC32A in quanto di scarsa qualità. Un altro modello che ho visto è il 7042 che non costa molto

    Screenshot_20220220-162745_Chrome
    Il Cristallo del vetro viene chiamato flame fusion ovvero vetro minerale ricoperto di zaffiro molto interessante e poco omaggiate.

    Edited by Massimiliano_74 - 20/2/2022, 16:37
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,326
    Location
    Roma
    Joined
    16/10/2018

    Status
    Anonymous
    Screenshot_20220227-095553_Atomic_Clock__Watch_Accuracy_Tool__with_NTP_Time_


    Una sola parola: spettacolare! Tenuto con quadrante verso l'alto la notte.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Macerata
    Joined
    11/9/2013

    Status
    Offline
    Ce l'ho dal 2013, lo uso anche in spiaggia e ad oggi non ha un graffio e le parti color oro non hanno fatto una piega!
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    798
    Joined
    4/9/2022

    Status
    Offline
    Qualche settimana fa ho acquistato questo Fasi lunari di 34mm cassa, perfetto per il mio polso, va benissimo e ha un dial "spaziale", sfondo cangiante dello spazio profondo, ne sono innamorata. Monta un Ronda 788 classico fasi lunari.
    Oggi non ho potuto resistere ad un prezzo ultra-ribassato per questo 43mm, mi starà un po' grande, ma il dial mi fa impazzire. Da tempo cercavo un diver con qualcosa di aranciato, e questo è la combinazione perfetta, perché è arancio metallizzato. Monta un calibro Seiko PC32A, e pazienza se avrò un'altra pila da cambiare.

    20221030_150951Screenshot_20221030-113834_Chrome_0Screenshot_20221030-094205_Chrome_0

    Edited by Chica37 - 26/2/2023, 16:25
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,456
    Location
    Rovigo
    Joined
    18/1/2015

    Status
    Anonymous
    Molto bello!
    Sarebbe estivo... Per la prossima primavera sei a posto!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    anche io posso confermare la bontà del nh35

    ne ho diversi (non invicta) e, chi ci è arrivato da solo dalla fabrica e chi l'ho regolato io, alla fine tutti quanti hanno uno scarto quotidiano che non supera i 5 secondi, e dopo un paio di anni che li indosso a rotazione con altri, sempre dentro quei 5 secondi stiamo, con il migliore che non va oltre i due secondi :rolleyes:

    ..un paio sono più schizofrenici di altri, nel senso che a seconda della stagione passano ad esempio da un +4 a un -3, ma si mantengono sempre dentro quel range di 5 secondi

    questa cosa non l'ho invece osservata in un altro eccellente calibro economico e cioè il vostok, dove c'è una ottima costanza di marcia in ogni condizione

    inoltre, perlomeno per me, è più difficile regolare la racchetta del nh35 rispetto al vostok

    lunga vita agli nh35 e agli orologi che lo montano, come questo pro diver ;)

    (simpatico l'ultimo invicta in foto arancione)

    Edited by amien - 30/10/2022, 20:37
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    218
    Location
    Messina
    Joined
    3/10/2020

    Status
    Offline
    Ho adocchiato un Pro Diver 23227 quarzo che monta un PC32A seiko. Che ne pensate? Il costo dell'orologio è irrisorio, il cinturino lo sostituirei con un gommato e l'unica pecca per me sono le parti verniciate di nero che faranno una brutta fine in pochissimo tempo.
     
    Top
    .
  14.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,545
    Location
    Bolzano
    Joined
    11/9/2018

    Status
    Offline
    stesso movimento, finora sta su -1s/g


    Whats-App-Image-2023-03-03-at-15-44-17
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,029
    Location
    Bologna
    Joined
    12/2/2023

    Status
    Offline
    Preso come super muletto viaggia a -3/die.
     
    Top
    .
50 replies since 8/2/2022, 08:53   6696 views
  Share  
.