La fine del pregiudizio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Botman
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,082
    Location
    Regione Sicilia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    Ciao amici, scusate la mia lunga assenza. Questa è stata dovuta a:
    -pandemia da Covid19
    -riscoperta di Dio
    -malattia grave
    -traslochi
    -straordinarie letture che cambiano tutta la prospettiva esistenziale
    -viaggi verso meravigliose destinazioni oltremare
    Sufficente?!?

    Ma torniamo al tema a noi caro: le cose importanti della vita, la musica e come ascoltarla, le casse!

    Ebbene ieri dentro di me è successa una cosa intimamente enorme: ho superato l'ultimo pregiudizio! Il pregiudizio del finale separato dalle casse! E finalmente, dopo anni in cui ho acquistato un quantitativo insensato di finali, ho preso in considerazione le casse amplificate!

    Come si perviene a questo livello di coscienza?

    Il primo passo è venire a sapere ed accettare che i finali in classe D sono ottimi, hanno una qualità di suono eccellente (se non proprio tutti ovviamente almeno svariati), sono leggeri ed affidabili e possono benissimo sostituire gli amplificatori tradizionali, sia pro che hi-fi.

    Poi si apprende che hanno messo degli ottimi finali in classe D proprio DENTRO le casse! Si viene dunque a conoscenza che le casse amplificate moderne sono più leggere e suonano meglio di quelle che c'erano prima.

    Ed infine si prende atto che i monitor da studio sono praticamente tutti attivi, cioè con dentro l'amplificazione in classe D, e che sono appositamente creati per riprodurre un suono eccellente senza distorsioni. E c'è una bella scelta per tutte le tasche.

    Quando questi tre passaggi sedimentano e maturano nel vostro intimo... beh, i vostri sterei non hi-end non saranno mai più quelli di una volta.
     
    Top
    .
20 replies since 8/2/2022, 18:13   964 views
  Share  
.