Omega Speedmaster 31030425001001 : info validità garanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    3/5/2021

    Status
    Online
    Buongiorno,
    spero di non aver sbagliato sezione.
    Ho acquistato qui sul mercatino e da un forumista uno Speedmaster e, in accordo con lui, scrivo qui per chiedere cortesemente un supporto per capire se la garanzia di 5 anni di Omega si puo' ritenere valida/attivata e come poterlo verificare.
    In breve:
    - l'orologio è nuovo con pellicole
    - la garanzia è compilata con data (novembre 2021) e timbro del venditore, che pero' non è leggibile e non si riesce a risalire a chi sia il venditore iniziale
    - Io ho ricevuto la dichiarazione di lecita provenienza, ma non fatture / scontrini di acquisto.

    Contattato Omega, sia via mail che al telefono, mi hanno risposto come segue:
    risposta_omega

    Allego anche le card (seriale oscurato per ovvi motivi)
    card_omega

    Vi ringrazio per l'attenzione e per chi vorrà dare un parere o una indicazione.

    Edited by lapinator - 2/14/2022, 12:50 PM
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,947
    Location
    Torino
    Joined
    3/2/2018

    Status
    Offline
    Ciao, certo che è valida, è partita dalla data che il rivenditore ha segnato a penna perché nello stesso giorno lui la ha comunicata ad omega
    Per il timbro illeggibile capita spesso perché mettendo il timbro il più delle volte quando lo si pone nel porta garanzia viene via o è più grande del posto dove si timbra sulla garanzia

    Edited by robgio - 14/2/2022, 13:52
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    3/5/2021

    Status
    Online
    Grazie per la risposta.
    L'assistenza Omega dice che, per gli orologi non venduti da una BO, il timbro deve esser leggibile e posto da un venditore autorizzato alla data della vendita.
    Nè io, nè il precedente proprietario, eravamo presenti all'atto di compilazione della card, il timbro è illeggibile e non c'è un documento di acquisto originale.
    Come si fa ad essere sicuri che la garanzia sia valida?


    QUOTE (robgio @ 2/14/2022, 12:58 PM) 
    Ciao, certo che è valida, è partita dalla data che il rivenditore ha segnato a penna perché nello stesso giorno lui la ha comunicata ad omega
    Per il timbro illeggibile capita spesso perché mettendo il timbro il più delle volte quando lo si pone nel porta garanzia viene via

    Ciao, certo che è valida, è partita dalla data che il rivenditore ha segnato a penna perché nello stesso giorno lui la ha comunicata ad omega
    Per il timbro illeggibile capita spesso perché mettendo il timbro il più delle volte quando lo si pone nel porta garanzia viene via o è più grande del posto dove si timbra sulla garanzia
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,906
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    Ciao,la garanzia viene attivata al momento dall'acquisto,che il timbro sia leggibile o meno non cambia nulla,il venditore comunque potrà dirti dove lui lo ha acquistato.
    Inoltre se vai sul sito omega e digiti il seriale dell'orologio ti dovrebbe uscire qualcosa.
    Io non l'ho fatto ancora perché non interessa,l'ho acquistato a dicembre e il concessionario a digitato il numero del seriale sul portale Omega attivando così la garanzia.
    Dicendomi che se andavo a controllare risultata.
    Stai tranquillo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,816
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    Certo che la risposta di Omega è strana: per gli ultimi due Omega che ho acquistato ( un PO e uno Speed) il concessionario ha attivato la garanzia registrando la card su portale dedicato del sito Omega, prima ha apposto timbri e data di attivazione sulla card. Verifica se, da sito Omega, risulta l' attenzione dello Speed di cui sopra
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    3/5/2021

    Status
    Online
    Grazie Zio,
    ho provato a cercare sul sito omega (avendo già registrato un aqua terra acquistato ad agosto) ma, a parte i risultati del test metas, non trovo alcuna indicazione del residuo di garanzia, nè tantomeno informazioni sul concessario da cui ho acquistato.
    Non escludo che si possa fare, ma io non ci sono riuscito.

    QUOTE (Zio @ 2/14/2022, 02:04 PM) 
    Certo che la risposta di Omega è strana: per gli ultimi due Omega che ho acquistato ( un PO e uno Speed) il concessionario ha attivato la garanzia registrando la card su portale dedicato del sito Omega, prima ha apposto timbri e data di attivazione sulla card. Verifica se, da sito Omega, risulta l' attenzione dello Speed di cui sopra
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,816
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lapinator @ 14/2/2022, 14:15) 
    Grazie Zio,
    ho provato a cercare sul sito omega (avendo già registrato un aqua terra acquistato ad agosto) ma, a parte i risultati del test metas, non trovo alcuna indicazione del residuo di garanzia, nè tantomeno informazioni sul concessario da cui ho acquistato.
    Non escludo che si possa fare, ma io non ci sono riuscito.

    Se hai buoni rapporti con un concessionario Omega , chiedi a lui info in merito.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    3/5/2021

    Status
    Online
    Non così buoni da chiedere un favore, l'unico da cui acquisto Omega non lo posso interpellare perchè ero in lista per lo speedmaster, ma ho rinunciato dopo più di due mesi di attesa proprio per acquistare questo orologio :-)
    E ora mi sembra poco "elegante" chiedergli di verificare se questo, acquistato da un privato, ha la garanzia valida.
    Comunque domani ci recheremo da un altro concessionario, insieme al precedente proprietario, per chiedere se puo' fare lui la verifica.

    QUOTE (Zio @ 2/14/2022, 02:22 PM) 
    Se hai buoni rapporti con un concessionario Omega , chiedi a lui info in merito.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Terni
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Offline
    La garanzia risulta parzialmente leggibile, digitando Time cen omega esce fuori il concessionario di Amman con numeri di telefono e la possibilità di mandare una mail, scrivi a loro per ulteriore conferma, ma è tutto palesemente buono. Un saluto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Terni
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Offline
    Aggiungo: anche perché qui se pubblichi qualcosa che non va, tempo 3-2-1 che sei beccato!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    3/5/2021

    Status
    Online
    Grazie per la dritta, ho mandato una email al concessionario. Un saluto :-)
    QUOTE (Horijoshi @ 2/14/2022, 02:38 PM) 
    La garanzia risulta parzialmente leggibile, digitando Time cen omega esce fuori il concessionario di Amman con numeri di telefono e la possibilità di mandare una mail, scrivi a loro per ulteriore conferma, ma è tutto palesemente buono. Un saluto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,816
    Location
    Ferrara
    Joined
    25/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lapinator @ 14/2/2022, 14:31) 
    Non così buoni da chiedere un favore, l'unico da cui acquisto Omega non lo posso interpellare perchè ero in lista per lo speedmaster, ma ho rinunciato dopo più di due mesi di attesa proprio per acquistare questo orologio :-)
    E ora mi sembra poco "elegante" chiedergli di verificare se questo, acquistato da un privato, ha la garanzia valida.
    Comunque domani ci recheremo da un altro concessionario, insieme al precedente proprietario, per chiedere se puo' fare lui la verifica.

    In lista per uno Speed???? Incredibile
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    3/5/2021

    Status
    Online
    Ho inviato mail sia allo store Time Center, che al supporto Omega.
    Il primo non ha ancora risposto, il secondo scrive che:

    Gentile Signor xxxx,
    come anticipato, non esiste una procedura di attivazione a carico del compratore.
    Non abbiamo modo di verificare con il seriale dove sia stato venduto l'orologio, se non si tratta del mercato italiano. Le posso tuttavia confermare che il rivenditore indicato, Time Centre ad Amman, risulta ufficiale e autorizzato.


    Premesso che non capisco questa risposta e come possa esserci una garanzia internazionale senza un database centralizzato... direi che la soluzione possa essere quella di ricevere una conferma da parte del concessionario (ipotizzando che sia Time Center), oppure recuperare il documento di vendita emesso da parte dello stesso.

    QUOTE (Horijoshi @ 2/14/2022, 02:38 PM) 
    La garanzia risulta parzialmente leggibile, digitando Time cen omega esce fuori il concessionario di Amman con numeri di telefono e la possibilità di mandare una mail, scrivi a loro per ulteriore conferma, ma è tutto palesemente buono. Un saluto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Terni
    Joined
    22/9/2012

    Status
    Offline
    È certamente Time Center di Amman se ci fai caso sul timbro della garanzia si vede la stampa di una clessidra che è proprio il loro logo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    393
    Location
    Roma
    Joined
    3/5/2021

    Status
    Online
    Lo penso anche io, aspetto fiducioso una loro conferma.

    QUOTE (Horijoshi @ 14/2/2022, 19:03) 
    È certamente Time Center di Amman se ci fai caso sul timbro della garanzia si vede la stampa di una clessidra che è proprio il loro logo.
     
    Top
    .
18 replies since 14/2/2022, 11:39   1392 views
  Share  
.