Riflessione incremento valore orologi negli ultimi anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,650
    Location
    Piemonte-Asti
    Joined
    31/10/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zagoo @ 12/4/2022, 16:35) 
    Sì però la domanda attuale è dovuta al 70% da gente che investe e se producessero il 30%, potrebbe bastare a far calare l'appeal che oggi rende possibile tutto questo. Per cui la metà di quel 70 sparirebbe e l'offerta sarebbe superiore alla richiesta. Per dire che c'è un equilibrio che non deve essere spezzato e non sono così sciocchi da rischiare.

    giusta osservazione mi sa',se producessero piu' orologi questi ci sarebbero e secondo me il gioco finirebbe qui.
    invece producendo quel tanto che basta a creare le famose liste di attesa "secolari" riescono in qualche modo a tener vivo l'interesse per i
    coronati e a far si' che tutti li vogliano.
    e' di sicuro un "giochino malsano" che pero' sembra funzionare.
    poi certo sulla quantita' di clienti rolex c'e' chi si stufa o chi ricorre a canali non ufficiali.
    fa tutto parte del gioco.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    Mi chiedo perché si continui ad essere convinti che le produzioni siano volutamente limitate per mantenere la domanda molto superiore all’offerta; solo qualche anno fa tutti gli orologi, ad esclusione di un paio, dovevano essere venduti e non si vendevano da soli.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    502
    Location
    Pisa
    Joined
    21/6/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wolfof @ 12/4/2022, 16:05) 
    Anche se facessero uno sforzo mostruoso e aumentassero del 20/30% (che sarebbe tantissimo) fonderia, fabbriche, personale specializzato(non cade dagli alberi ma va formato in anni di esperienza)….

    Che cambierebbe? Servirebbero 10 milioni di orologi per soddisfare la domanda attuale 😂😅

    Anch'io sono dell'avviso che l'aumento della produzione, sarebbe una politica folle che porterebbe inevitabilmente ad uno svilimento del marchio.
    Paradossalmente, sarebbe più giustificabile una riduzione della produzione ed un aumento dei prezzi, al fine di accrescere l'effetto "desiderio"...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    844
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    29/7/2019

    Status
    Offline
    Leggete prima questo:
    https://monochrome-watches.com/richemont-d...s-in-two-years/
    poi questo
    https://www.glion.edu/magazine/francois-he...-on-the-future/
    The biggest mistake the luxury watch industry made over the past 10 years is that they manufactured too many watches.
    If we launch a watch and it’s absolutely stunning, I’m sure we can sell a thousand of them. But if we only make 300, we are creating desirability. Luxury is about keeping the tension between offer and demand. If you are independent you can do this; but if you are public, that’s a different story.


    Ognuno ne tragga le sue conclusioni, ma bisogna essere ciechi per non vedere che ci stanno prendendo in giro.

    Edited by Bepposax - 14/4/2022, 08:34
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,844
    Location
    Veneto
    Joined
    30/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bepposax @ 13/4/2022, 11:43) 
    Leggete prima questo:
    https://monochrome-watches.com/richemont-d...s-in-two-years/
    poi questo
    www.glion.edu/magazine/francois-he...-on-the-future/
    The biggest mistake the luxury watch industry made over the past 10 years is that they manufactured too many watches.
    If we launch a watch and it’s absolutely stunning, I’m sure we can sell a thousand of them. But if we only make 300, we are creating desirability. Luxury is about keeping the tension between offer and demand. If you are independent you can do this; but if you are public, that’s a different story.


    Ognuno ne tragga le sue conclusioni, ma bisogna essere ciechi per non vedere che ci stanno prendendo in giro.

    Se ti senti preso in giro, posso chiederti perché hai preso il Daytona?

    Secondo me fanno solo il loro lavoro😅 sta solo a noi decidere di comprarli o meno.. credo che la speculazione Si, sia innescata da loro.. ma siamo noi ad alimentarla! (Io per primo ne prendo 1 all’anno).. so che c’è altro, ma io non voglio “altro”..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Joined
    24/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wolfof @ 13/4/2022, 11:47) 
    Se ti senti preso in giro, posso chiederti perché hai preso il Daytona?

    Secondo me fanno solo il loro lavoro😅 sta solo a noi decidere di comprarli o meno.. credo che la speculazione Si, sia innescata da loro.. ma siamo noi ad alimentarla! (Io per primo ne prendo 1 all’anno).. so che c’è altro, ma io non voglio “altro”..

    Esatto basta cercare altro.. solo che a conti fatti pochi vogliono altro aha
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    Lecce
    Joined
    24/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wolfof @ 13/4/2022, 11:47) 
    (Io per primo ne prendo 1 all’anno).. so che c’è altro, ma io non voglio “altro”..

    Ogni anno compri un Daytona?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    916
    Location
    Emilia Romagna
    Joined
    3/12/2020

    Status
    Offline
    Un conto è (cercare di) comprendere un meccanismo, un altro conto è non lasciarsi influenzare.
    è come il 3x2 al supermercato o tutte le strategie di marketing spicciolo che conosciamo (altezza dei prodotti, fasce bassa medio alta eccetera) ma in cui cadiamo nel quotidiano.
    Studiamo come ci prendono in giro (psicologia del marketing). Come non farci prendere in giro è tutta un'altra questione, e non credo ci siano studi e investimenti dedicati :wacko:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,844
    Location
    Veneto
    Joined
    30/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sentenza976 @ 13/4/2022, 11:56) 
    Ogni anno compri un Daytona?

    Magari 😂..1 orologio!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bepposax @ 13/4/2022, 11:43) 
    Leggete prima questo:
    https://monochrome-watches.com/richemont-d...s-in-two-years/
    poi questo
    www.glion.edu/magazine/francois-he...-on-the-future/
    The biggest mistake the luxury watch industry made over the past 10 years is that they manufactured too many watches.
    If we launch a watch and it’s absolutely stunning, I’m sure we can sell a thousand of them. But if we only make 300, we are creating desirability. Luxury is about keeping the tension between offer and demand. If you are independent you can do this; but if you are public, that’s a different story.


    Ognuno ne tragga le sue conclusioni, ma bisogna essere ciechi per non vedere che ci stanno prendendo in giro.

    Nel caso si sceglie altro, semplicemente questo.
    In completa serenità,

    Ciao
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    844
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    29/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wolfof @ 13/4/2022, 11:47) 
    Se ti senti preso in giro, posso chiederti perché hai preso il Daytona?

    Secondo me fanno solo il loro lavoro😅 sta solo a noi decidere di comprarli o meno.. credo che la speculazione Si, sia innescata da loro.. ma siamo noi ad alimentarla! (Io per primo ne prendo 1 all’anno).. so che c’è altro, ma io non voglio “altro”..

    E' molto semplice, perchè lo volevo per chiudere la mia collezione Rolex senza comprare gioielli, Tudor o altre cose che non mi interessano. Detesto la dirigenza Rolex ma non gli orologi che producono.
    Adesso che ho completato la collezione mi sono rivolto ad altro come Bulgari e GP
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,844
    Location
    Veneto
    Joined
    30/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bepposax @ 13/4/2022, 12:19) 
    E' molto semplice, perchè lo volevo per chiudere la mia collezione Rolex senza comprare gioielli, Tudor o altre cose che non mi interessano. Detesto la dirigenza Rolex ma non gli orologi che producono.
    Adesso che ho completato la collezione mi sono rivolto ad altro come Bulgari e GP

    Abbiamo gli stessi gusti! Dopo Rolex trovo il laureato e octo i più belli in assoluto!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,752
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    QUOTE (Bepposax @ 13/4/2022, 12:19) 
    E' molto semplice, perchè lo volevo per chiudere la mia collezione Rolex senza comprare gioielli, Tudor o altre cose che non mi interessano. Detesto la dirigenza Rolex ma non gli orologi che producono.
    Adesso che ho completato la collezione mi sono rivolto ad altro come Bulgari e GP

    Perché detesti la dirigenza Rolex?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,112
    Location
    Verona
    Joined
    10/9/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bepposax @ 13/4/2022, 12:19) 
    E' molto semplice, perchè lo volevo per chiudere la mia collezione Rolex senza comprare gioielli, Tudor o altre cose che non mi interessano. Detesto la dirigenza Rolex ma non gli orologi che producono.
    Adesso che ho completato la collezione mi sono rivolto ad altro come Bulgari e GP

    Non ho capito, la collezione è completata?
    Oppure si completa con un Laureato o un Octo?
    Poi non credo che Rolex centri molto con le politiche dei concessionari imho.
    Non solo, ma alla casa madre questo "giro" non da nessun fastidio visto che pure Bucherer ha aperto un intero piano della sua sede a Ginevra dedicata al "secondo polso" (fuori produzione ovviamente) con prezzi mooolto sopra i listini.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    844
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    29/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PureBlue @ 13/4/2022, 13:56) 
    Non ho capito, la collezione è completata?
    Oppure si completa con un Laureato o un Octo?
    Poi non credo che Rolex centri molto con le politiche dei concessionari imho.
    Non solo, ma alla casa madre questo "giro" non da nessun fastidio visto che pure Bucherer ha aperto un intero piano della sua sede a Ginevra dedicata al "secondo polso" (fuori produzione ovviamente) con prezzi mooolto sopra i listini.

    Per quanto riguarda Rolex é completa, ora sono in attesa di un Octo e un Laureato
     
    Top
    .
1602 replies since 16/3/2022, 09:07   84424 views
  Share  
.