OMEGA x SWATCH "MoonSwatch”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    575
    Location
    Italia
    Joined
    4/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneIrish @ 26/3/2022, 15:26) 
    Può essere un segnatempo “sfizioso” ma oltre alla speculazione già in corso…secondo il mio parere, siamo a livelli altissimi di “Vorrei ma non posso”
    Comunque aspetto opinioni di chi lo possiede, magari ho un pensiero sbagliato…

    dico la mia: sono andato piu volte vicino ad acquistare il vero Moon, ma per un motivo o per un altro, sono piu di 10 anni che gli giro attorno. Adesso questa trovata di marketing mi ha riacceso il fuoco per un orologio effettivamente bellissimo…ma non so se sarei disposto a spenderci 6800 euro.
    Se riusciró ad acquistarlo online, prenderó senza dubbio il “moon”, così da avere una lontana sensazione del
    vero moon ad appena 250 euro. Se poi tra qualche anno vorró fare la follia di affiancargli quello vero, ben venga…in ogni caso brava Swatch! hanno creato un hype gigantesco e ne trarranno solo beneficio
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,086
    Location
    Roma
    Joined
    13/2/2019

    Status
    Offline
    Ma..il mondo adesso va avanti così..le PS5 vengono rivendute al doppio, le Jordan idem,e per trovarle altro che fila,e lascio fuori i coronati perché se dici, che uno che propone un Daytona a 50k € o un sub a 30k merita il ban,il ban poi lo prendo io.. c'è euforia per tutto,però da quello che dice Swatch questo Moon è stato fatto per tutti, quindi prima o poi lo troverò in qualche vetrina che mi aspetta...queste file mi ricordano quelle per l iPhone..gente che passa 2 giorni davanti allo store per essere il primo ad accaparrarsi il nuovo uscito, per poi trovarne a iosa in qualsiasi negozio di elettronica dopo 2-3 giorni
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,711
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    19/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stiletto @ 26/3/2022, 15:16) 
    Ho voluto fare un giro su C24 per curiosità. Non male il ricarico applicato, specialmente da un 'commerciante' italiano che sembra averli tutti 😂

    Basta lasciarglieli li , eliminare il miraggio di arricchirsi è tutto passa.
    Poi ci sarebbe da contattare la guardia di finanza per capire perché c’è chi deve fare la fila e chi li ha già in casa.

    Se uno li vuole si tratta solo di aspettare un attimo e li avremo tutti. Il problema di chi li vuole subito è che ci vuole fare soldi, non vuole l’orologio.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    Roma
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Errol @ 26/3/2022, 16:22) 
    Basta lasciarglieli li , eliminare il miraggio di arricchirsi è tutto passa.
    Poi ci sarebbe da contattare la guardia di finanza per capire perché c’è chi deve fare la fila e chi li ha già in casa.

    Se uno li vuole si tratta solo di aspettare un attimo e li avremo tutti. Il problema di chi li vuole subito è che ci vuole fare soldi, non vuole l’orologio.

    La finanza.
    Perché qualcuno ha venduto un orologio prima.
    Immagino ti darebbero molto retta.
    Reato da codice penale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Per. @ 26/3/2022, 14:53) 
    250 euro l’uno, operazione di marketing geniale indirizzata a collezionisti un po’ fuori di testa ….
    Fatti in bio ceramica con olio di ricino …… se non è questo senso dell’umorismo ???? Sono orologi che fanno …..
    parliamo di un quarzo con il solito movimento stampato irreparabile, cinturino al velcro ….
    Un’idea per far fare cassa ai negozi fisici e soprattutto ai monomarca dei centri commerciali ….
    Se diventerà fenomeno di moda, avranno quadrato i bilanci e creato L ennesima mania usa e getta.
    Iniziato il tam tam mediatico di file ai negozi cercando di creare il FENOMENO

    Tutto giusto ma...

    Disponibili che sappia io solo negli store, (da me il negozio nel mio paese che li teneva li ha dismessi, non vendendone evidentemente e il capoluogo di provincia ha un negozio che vende Swatch ma non è store).

    Non abito nella taiga o sulle alpi ma anche solo per vederlo dovrei fare una trasferta impegnativa.

    Tutti sono convintissimi sarà disponibilissimo, io nò....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,711
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    19/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dietto @ 26/3/2022, 16:29) 
    La finanza.
    Perché qualcuno ha venduto un orologio prima.
    Immagino ti darebbero molto retta.
    Reato da codice penale.

    Beh, per qualsiasi altro oggetto ci sarebbe minimo la circonvenzione di incapaci, a in orologeria se ne vedono tanti .
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,966
    Location
    Roma
    Joined
    16/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 26/3/2022, 16:34) 
    Tutto giusto ma...

    Disponibili che sappia io solo negli store, (da me il negozio nel mio paese che li teneva li ha dismessi, non vendendone evidentemente e il capoluogo di provincia ha un negozio che vende Swatch ma non è store).

    Non abito nella taiga o sulle alpi ma anche solo per vederlo dovrei fare una trasferta impegnativa.

    Tutti sono convintissimi sarà disponibilissimo, io nò....

    Lo dice Swatch che saranno disponibili, mica “tutti”…
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Parigi
    Joined
    26/3/2022

    Status
    Offline
    Stamane a Torino fila chilometrica di gente che ha dormito davanti al rivenditore. Pare che ci fossero solo 190 pezzi disponibili per credo almeno duemila persone.
    Ovviamente non sono mancati attimi di tensione per via del capannello davanti all’entrata. Mah!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    359
    Location
    Treviso
    Joined
    5/11/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piottavi @ 26/3/2022, 15:35) 
    dico la mia: sono andato piu volte vicino ad acquistare il vero Moon, ma per un motivo o per un altro, sono piu di 10 anni che gli giro attorno. Adesso questa trovata di marketing mi ha riacceso il fuoco per un orologio effettivamente bellissimo…ma non so se sarei disposto a spenderci 6800 euro.
    Se riusciró ad acquistarlo online, prenderó senza dubbio il “moon”, così da avere una lontana sensazione del
    vero moon ad appena 250 euro. Se poi tra qualche anno vorró fare la follia di affiancargli quello vero, ben venga…in ogni caso brava Swatch! hanno creato un hype gigantesco e ne trarranno solo beneficio

    ECCO quà, questo sarà il ragionamento di molti (moltissimi), spendo poco, mi prendo una simil ma Originale ed autorizzata copia dello Speed...e mi accontento....io concordo in pieno con Marco Beltrandi di Tempo e Misure.

    Guardate il suo video sul tubo proprio a riguardo!

    Povera Omega!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,711
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    19/6/2009

    Status
    Offline
    Ho volutamente tralasciato il sospetto di pagamenti extra a nero per averli prima.

    Quali altri vantaggi avrebbe uno store a venderne 30 ad un reseller anziché a trenta clienti standard??? Saranno amici? Simpatia personale? Incasso doppio ……
    Fate voi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Solo a me sarebbe piaciuto fosse automatico, ad un prezzo chessò di 500€ Swatch sto sforzo lo poteva/doveva fare.
     
    Top
    .
  12.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,246
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    Sono uno di quelli che leggono più che scrivere qui su questo bel forum.

    E ho letto anche questo topic ...

    Ora però smetto perchè provo vergogna di me stesso.

    Mi domando come mai il mondo degli appassionati di orologi abbia fatto questa orribile e nauseante finaccia ... e fatico a trovare una risposta ... possibile siano solo i pochi euro da plusvalenza a spingere una persona dignitosa ad abbassarsi ad un tale livello?

    Furbi in Swatch (ricordiamoci che Omega è di Swatch ... non viceversa ...) ma ho la sensazione che oramai il livello della massa abbia raggiunto dei punti tali che non si possa che "vincere facile" ...

    Attendo file, scazzottate e plusvalenze per i nuovi Nautilus in stoffa, RO in nylon, Daytona in formica ...
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Location
    Bergamo
    Joined
    6/2/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 26/3/2022, 16:45) 
    Solo a me sarebbe piaciuto fosse automatico, ad un prezzo chessò di 500€ Swatch sto sforzo lo poteva/doveva fare.

    Assolutamente no, che senso avrebbe?
    Va benissimo un quarzo, forse l'unica accortezza sarebbe stata il movimento fluido del crono.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    137
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Offline
    O collezionismo non ha fondamenti razionali, si basa sul piacere del possesso.
    Pensate a chi colleziona fumetti e ne compra due, una da leggere e l altro da tenere intonso per la collezione … o il numismatico disposto a pagare 200 euro il bilater delle monete euro del Vaticano (uscite a 11 euro ed arrivate a costare 800)
    Per avere 11 modelli di questa edizione ci vogliono 2.500 per doverli tenere intonsi nella scatola perché solo indossarli gli farebbe perdere il prestigio di NOS e quindi dimezzare il valore ….
    È irrazionale come chi compra orologi per metterli in banca e indossarli solo sottoterra da solo nel silenzio assoluto
    Qualcuno di guadagnerà speculando, molto pochi, altri faranno il figo con gli amici per qualche giorno e poi lo dimenticheranno nel cassetto …
    La Swatch cavalca L irrazionale follia della moda e sicuramente rivaluta i bilanci dell omega e vedrete che anche i MOON veri per qualche settimana diverranno introvabili
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,871
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Per. @ 26/3/2022, 16:59) 
    La Swatch cavalca L irrazionale follia della moda e sicuramente rivaluta i bilanci dell omega e vedrete che anche i MOON veri per qualche settimana diverranno introvabili

    Cavalcò bene anche nel 1991-94 con le varie file cui poi ci si era abituati (in Italia) mentre all'estero tutto era più civile e privo di ricarichi. E dei tanti che in edicola libreria o quant'altro un pò ovunque avevano l'angolino Swatch a prezzi maggiorati ma c'erano ancora le lire....

    Oggi i negozi Swatch si sono ridotti di numero, e non certo perchè davano fastidio all'ordine pubblico gli assembramenti davanti alle vetrine. Forse il "Lustro" si sarebbe potuto ridare in altro modo, un plauso al prodotto, centrato, un plauso alla campagna di marketing una tiratina d'orecchi a cose fatte però ci stà.
     
    Top
    .
87 replies since 26/3/2022, 14:20   11634 views
  Share  
.