Rolex OP 41mm fuori produzione Azzurro/Giallo/Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Cuneo CITTÀ
    Joined
    4/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 30/3/2022, 18:42) 
    Ricordo i commenti sarcastici quando nel settembre 2020 parlavo dell'hype di questi orologi colorati e di come fossero la vera novità per Rolex, molto più interessanti del nuovo sub presentato lo stesso anno. Immediatamente riconoscibili ed identificabili incarnavano l'oggetto del desiderio perfetto. Quando ho fatto accostamenti con altri orologi più blasonati, come il 4500v di V&C, o semplicemente considerati tali da alcuni, come il Laureato, mi si è accusato di "lesa maestà".

    Se non compariranno nuovamente in futuro, ma dubito, ci troviamo sicuramente di fronte ad orologi che saranno oggetto di alto collezionismo. Rimasti in catalogo per una manciata di mesi e distribuiti con il contagocce sono sicuramente pochissimi. I 70k richiesti oggi per il Tiffany sono destinati a raddoppiare se non oltre nel giro di pochi anni. Questi saranno pezzi da asta. Lo scritto rimane e ce lo sapremo ridire.

    Il mio unico rammarico, non essere riuscito ad averne uno per tempo dal mio AD. Se avrò la possibilità ripiegherò sul 36mm, ma è una seconda scelta, l'impatto al polso del 41 è tutt'altra cosa... e per chi lo chiedesse, si li ho provati quando erano stati presentati e disponibili per la visione poco dopo la presentazione.

    Complimenti per chi è riuscito ad accaparrarsene uno.

    Complimenti, si, per il cattivo gusto

    A livello collezionistico rimarrà un orologio costoso, con poco valore, poca tecnica, tanta fantasia e tanta voglia di essere qualcosa che non è, ovvero un pezzo importante
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,818
    Location
    Vercelli, dove il mare e' a quadretti ed i pesci parlano!
    Joined
    23/4/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triba @ 30/3/2022, 21:44) 
    Complimenti, si, per il cattivo gusto

    A livello collezionistico rimarrà un orologio costoso, con poco valore, poca tecnica, tanta fantasia e tanta voglia di essere qualcosa che non è, ovvero un pezzo importante

    Scusa, ma perché accusi di cattivo gusto chi ne possiede uno?

    Non Ti sembra un po’ eccessivo?

    A Te non piace e ne prendo atto, rispettando i Tuoi gusti; ad altri può piacere, senza che la cosa sia necessariamente negativa.
     
    Top
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guido1 @ 30/3/2022, 21:56) 
    Scusa, ma perché accusi di cattivo gusto chi ne possiede uno?

    Non Ti sembra un po’ eccessivo?

    A Te non piace e ne prendo atto, rispettando i Tuoi gusti; ad altri può piacere, senza che la cosa sia necessariamente negativa.

    Sarà micca la storia della volpe 🦊 🙈
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,286
    Location
    Messina
    Joined
    4/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triba @ 30/3/2022, 21:44) 
    Complimenti, si, per il cattivo gusto

    A livello collezionistico rimarrà un orologio costoso, con poco valore, poca tecnica, tanta fantasia e tanta voglia di essere qualcosa che non è, ovvero un pezzo importante

    Sono commenti che in un forum di appassionati non dovrebbero esserci.
    Il gusto è personale, ed è fondamentale ricordarlo, e poi sai che calibro montano questi orologi con poca tecnica?

    Comunque tornando a discutere sul thread: sicuramente Rolex é attenta anche a quello che avviene attorno al mercato ufficiale ed è probabile che su alcuni modelli siano scelte molto ragionate queste di interrompere la produzione di quadranti e/o modelli.
    Sono contento che il blu 41 sia rimasto dopo 15 mesi di lista ;)

    Edited by Feder22 - 30/3/2022, 22:54
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Cuneo CITTÀ
    Joined
    4/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guido1 @ 30/3/2022, 21:56) 
    Scusa, ma perché accusi di cattivo gusto chi ne possiede uno?

    Non Ti sembra un po’ eccessivo?

    A Te non piace e ne prendo atto, rispettando i Tuoi gusti; ad altri può piacere, senza che la cosa sia necessariamente negativa.

    Potrei aver esagerato, ma mi sembrava un elogio più all aspetto speculativo che all'orologio in se, questo intendo per cattivo gusto
     
    Top
    .
  6.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,630
    Location
    Milano
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    Che poi definire l'OP un entry level solo tempo senza tecnica mi fa ancora più ridere.. ma il GMT cosa è? che cosa avrebbe di così più esclusivo?e un Sub?e potrei andare avanti.

    Sono orologini entrambi, una data e una funzione gmt.. capirai. Mica è un ripetizione minuti.

    Tanti quì aimè conoscono 5 orologi e il resto nemmeno nemmeno lo considerano perchè non conforme allo status di riconoscibilità borghese, questa la verità.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    342
    Joined
    9/9/2020

    Status
    Offline
    Era ora.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,695
    Location
    Cuneo CITTÀ
    Joined
    4/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Woodyrulez @ 30/3/2022, 23:38) 
    Che poi definire l'OP un entry level solo tempo senza tecnica mi fa ancora più ridere.. ma il GMT cosa è? che cosa avrebbe di così più esclusivo?e un Sub?e potrei andare avanti.

    Sono orologini entrambi, una data e una funzione gmt.. capirai. Mica è un ripetizione minuti.

    Tanti quì aimè conoscono 5 orologi e il resto nemmeno nemmeno lo considerano perchè non conforme allo status di riconoscibilità borghese, questa la verità.

    Ma quale sarebbe secondo te l’entry-level ?
    Se non l’orologio con il listino più basso ?

    Tecnica a livello del brand , ci mancherebbe

    Ma diciamo il vero :
    Una cassa, un bracciale , un movimento , lancette vetro e quadrante( senza data) e fondello ovviamente

    Mi sembra che di meno un orologio non possa avere
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    A me i colorati piacciono molto, e sinceramente 'rosico' un bel po' per non averli presi prima... con l'estate in arrivo poi, saranno super portabili..
    Peccato, ormai a questi prezzi non ha più senso :EM25:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,630
    Location
    Milano
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triba @ 31/3/2022, 00:01) 
    Ma quale sarebbe secondo te l’entry-level ?
    Se non l’orologio con il listino più basso ?

    Tecnica a livello del brand , ci mancherebbe

    Ma diciamo il vero :
    Una cassa, un bracciale , un movimento , lancette vetro e quadrante( senza data) e fondello ovviamente

    Mi sembra che di meno un orologio non possa avere

    Non è certo una funzione data e gmt che spostano di molto, per il resto sono d'accordo.
    La mia domanda /provocazione è: ha senso screditare un bellissimo orologio con tantissimi pregi, oltre che ad un movimento di tutto rispetto, definendolo entry, insignificante etc, paragonandolo ad orologi tecnicamente e qualitativamente identici in tutto con un paio di funzioni basic aggiuntive?

    Perché lo si fa? Leggi sopra..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    288
    Location
    Liguria - Savona
    Joined
    25/12/2020

    Status
    Anonymous
    A mio avviso con questa mossa Rolex ha voluto consolidare sempre più l’immagine del “buon investimento sicuro, facile ed esentasse” ..in effetti con 5K per l’acquisto in conce calcolate voi il margine di plusvalenza x chi e’ riuscito a prenderli...e ciò a prescindere dai gusti personali e dal contenuto tecnico degli OP...senz’altro i numeri sono bassi essendo stati prodotti per soli 18 mesi ed in tempo di pandemia... :UH:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    Sarà terribile. Pensate chi era in lista per averlo...... Magari ha detto tra 14 mesi arriva e ieri dicono che vanno fuori produzione, che mazzata..


    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,293
    Location
    Modena
    Joined
    13/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 31/3/2022, 05:07) 
    Sarà terribile. Pensate chi era in lista per averlo...... Magari ha detto tra 14 mesi arriva e ieri dicono che vanno fuori produzione, che mazzata..


    Inviato tramite ForumFree App


    Presente
    In lista esattamente dal giorno dopo la presentazione (appunto 18 mesi fa) e dal mio concessionario di fiducia
    Ovviamente a questo punto l’ho presa in quel posto…
    Sono soddisfazioni
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Location
    Milano
    Joined
    24/10/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (carloxx @ 31/3/2022, 07:50) 
    Presente
    In lista esattamente dal giorno dopo la presentazione (appunto 18 mesi fa) e dal mio concessionario di fiducia
    Ovviamente a questo punto l’ho presa in quel posto…
    Sono soddisfazioni

    Pensa che tu hai un concessionario di fiducia almeno...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Genova
    Joined
    24/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carloxx @ 31/3/2022, 07:50) 
    Presente
    In lista esattamente dal giorno dopo la presentazione (appunto 18 mesi fa) e dal mio concessionario di fiducia
    Ovviamente a questo punto l’ho presa in quel posto…
    Sono soddisfazioni

    E chi se l'è comprati?
    Direi quelli che hanno buttato migliaia di € in gioielli e chiodi invenduti, ma non voglio pensare male considerando la serietà (lol) della maggior parte dei concessionari Rolex.
     
    Top
    .
519 replies since 30/3/2022, 07:55   23653 views
  Share  
.