-
.E questo basta per appellare un professionista quattro volte campione della Indy Racing League e tre volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, Criceto USA?
E comunque per essere test driver qualificato per GMA bisogna essere stati almeno piloti di F1?
Beh tieni presente che per fare i test in pista con la F1 e vedere come andava il lettore di cd avevano come tester J.J. Letho. Ricordo ancora oggi l’articolo su Auto Capital.. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,817
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
E questo basta per appellare un professionista quattro volte campione della Indy Racing League e tre volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, Criceto USA?
E comunque per essere test driver qualificato per GMA bisogna essere stati almeno piloti di F1?
Beh tieni presente che per fare i test in pista con la F1 e vedere come andava il lettore di cd avevano come tester J.J. Letho. Ricordo ancora oggi l’articolo su Auto Capital.
Prendo nota e pongo anche a te lo stesso quesito:
per essere test driver qualificato per GMA bisogna essere stati almeno piloti di F1?
A me non risulta che i test driver per le Ferrari di produzione stradale siano ex piloti di F1
C'era un video di Davide Cironi che intervistata Dario Benuzzi, che è stato uno dei collaudatori Ferrari per molti anni, incluse vetture del calibro della F40.. -
.La sola cosa che si può criticare a queste vetture è di non avere un badge storico e conosciuto nell'ambito delle exotic cars... ma la Mermade delle GMA avrà modo per farsi conoscere
A me, se una macchina merita, del marchio non interessa poi molto.
Sulle GMA la cosa che trovo maggiormente criticabile è la linea... che per i miei gusti è fin troppo banale... arrivando ad essere pure bruttarella.
Hanno un'estetica che mi lascia così tanto indifferente che anche se avessi i soldi per prenderle mi sa che non lo farei...
Poi, si sa, sono gusti.... -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,415
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
E questo basta per appellare un professionista quattro volte campione della Indy Racing League e tre volte vincitore della 500 Miglia di Indianapolis, Criceto USA?
E comunque per essere test driver qualificato per GMA bisogna essere stati almeno piloti di F1?
La battuta era che hanno preso un pilota di ovali per girare su un ovale
Ma mi rendo conto che era troppo complessa. -
.Beh tieni presente che per fare i test in pista con la F1 e vedere come andava il lettore di cd avevano come tester J.J. Letho. Ricordo ancora oggi l’articolo su Auto Capital.
Prendo nota e pongo anche a te lo stesso quesito:
per essere test driver qualificato per GMA bisogna essere stati almeno piloti di F1?
A me non risulta che i test driver per le Ferrari di produzione stradale siano ex piloti di F1
C'era un video di Davide Cironi che intervistata Dario Benuzzi, che è stato uno dei collaudatori Ferrari per molti anni, incluse vetture del calibro della F40.
Ovviamente no. Mi era venuto in mente un’articolo che avevo letto in gioventu’, ve ne ho reso partecipi.. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,817
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
La sola cosa che si può criticare a queste vetture è di non avere un badge storico e conosciuto nell'ambito delle exotic cars... ma la Mermade delle GMA avrà modo per farsi conoscere
A me, se una macchina merita, del marchio non interessa poi molto.
Sulle GMA la cosa che trovo maggiormente criticabile è la linea... che per i miei gusti è fin troppo banale... arrivando ad essere pure bruttarella.
Hanno un'estetica che mi lascia così tanto indifferente che anche se avessi i soldi per prenderle mi sa che non lo farei...
Poi, si sa, sono gusti...
Ovviamente, ci sono valutazioni soggettive sul badge o sulla linea.
Per me la semplicità del design è ciò che determina il fascino di T.50 e T.33, vetture che per estetica ricordano la pulizia estetica della McLaren F1.. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,415
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Beh tieni presente che per fare i test in pista con la F1 e vedere come andava il lettore di cd avevano come tester J.J. Letho. Ricordo ancora oggi l’articolo su Auto Capital.
Prendo nota e pongo anche a te lo stesso quesito:
per essere test driver qualificato per GMA bisogna essere stati almeno piloti di F1?
A me non risulta che i test driver per le Ferrari di produzione stradale siano ex piloti di F1
C'era un video di Davide Cironi che intervistata Dario Benuzzi, che è stato uno dei collaudatori Ferrari per molti anni, incluse vetture del calibro della F40.
Quel Benuzzi che hai conosciuto tramite Cironi è solamente una istituzione di Ferrari
50aa di carriera
Si narrava che girasse a Fiorano coi tempi di Schumi (che tra parentesi ha fortemente contribuito alla Scuderia).. -
.
Ufficialmente Maranello non l’ha mai ammesso, ma si diceva che fosse cosi’. . -
.
Dario Benuzzi e Valentino Balboni sono insieme a Leonardo Fioravanti, Marcello Gandini, Giotto Bizzarrini e Gioacchino Colombo la sacra famiglia dell’automobile italiana. . -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,817
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Prendo nota e pongo anche a te lo stesso quesito:
per essere test driver qualificato per GMA bisogna essere stati almeno piloti di F1?
A me non risulta che i test driver per le Ferrari di produzione stradale siano ex piloti di F1
C'era un video di Davide Cironi che intervistata Dario Benuzzi, che è stato uno dei collaudatori Ferrari per molti anni, incluse vetture del calibro della F40.
Quel Benuzzi che hai conosciuto tramite Cironi è solamente una istituzione di Ferrari
50aa di carriera
Si narrava che girasse a Fiorano coi tempi di Schumi (che tra parentesi ha fortemente contribuito alla Scuderia).
Infatti non ho minimamente screditato Benuzzi, ne ho fatto battute dandogli del criceto del Panaro; l'ho citato per enfatizzare che non servono piloti di F1 per essere degli eccellenti collaudatori, anche per la più famosa casa automobilistica al mondo
E quindi torniamo a Dario Franchitti e alla GMA, dai quali tutta questa inutile tiritera è partita. -
.
Criceto del Panaro e’ il top! 🤣🤣🤣 . -
.
Buongiorno a tutti, dopo aver richiesto alcuni consigli nel topic Porsche (la mia idea iniziale è/era di cercare una Boxster o una Cayman). Ad oggi, purtroppo, i prezzi sempre maggiori mi fanno un po' tentennare per una automobile che utilizzerei come seconda auto e pertanto puro sfizio.
Resterei volentieri sul marchio Porsche ma l'idea di prendere una auto di tanti anni non mi fa impazzire.
Secondo voi restando sempre in ambito cabrio o coupè verso quali auto dovrei rivolgermi?
Mercedes SLC?
Audi TT?
BMW Z4?
Esiste altro di interessante?. -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,817
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Tra quelle indicate Z4 3.0 litri twin turbo inline 6 cylinder. . -
.
Concordo con Z4 6 cilindri. . -
.
Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 6,817
- Location
- London & Dubai - ma sono Milanese
- Joined
- 2/2/2021
- Status
- Offline
Anche se trovarla usata non è così semplice, un'alternativa potrebbe essere la Toyota GR Supra. .