-
.
Restaurata da quelle ceneri, per me è di fatto una ricostruzione ex-novo.
A livello collezionistico a mio avviso dovrebbe avere di gran lunga un valore inferiore di una “conservata”. Non capisco nemmeno il senso di averne una “nuova” se si è appassionati di “epoca”. Lo trovo una contraddizione nei termini.. -
.Stasera mi sono imbattuto in un articolo dove si parla di questo “rottame” venduto all’asta negli Stati Uniti un annetto fa (1,7 milioni di dollari).
Dovrebbe tornare così..
Mi chiedo..
qui sarà presente metà auto..
No interni, no motore, mezzo telaio, no parte della carrozzeria, no cerchi, no elementi meccanici vari salvo asse posteriore e cambio (sembrerebbe)..
Rifarla mi pare equivalga a chiedere di produrla ex novo!
Sbaglio?
Ha senso?
Ferrari lo fa?
Se non lo fa direttamente, autorizza altri a farlo?
Ferrari certo che lo fa e ti raccontano anche con le metodologie del tempo. Una bella invenzione per salassare in altro modo i collezionisti straricchi e spendaccioni. Anche secondo me un'operazione del genere di ricostruzione non ha alcun senso, ma in America e in altre parti del mondo sono molto meno talebani di noi sull'originalità e poi se esce con il marchio Ferrari si sentono tranquillamente a posto
Daniele. -
.
Puo’ essere che chi ha preso il “rottame” sappia dove si trova il suo motore… . -
.
Mah.. l’auto è bruciata in un incidente.. il motore come potrà mai essere messo.. . -
.Mah.. l’auto è bruciata in un incidente.. il motore come potrà mai essere messo..
Se è bruciata, a rigor di logica non recuperi niente, perché il metallo che rimane ha perso le sue caratteristiche chimico-fisiche-meccaniche. Sono operazioni a scopo di lucro, fatte ragionando sul prezzo di acquisto, il prezzo del "restauro" e il prezzo di vendita a fine operazione, giudicato conveniente da chi se la porta a casa. Solo questo.
Purtroppo l'auto è andata e non è più recuperabile, è l'unica considerazione da fare.
Daniele. -
.
Comunque onore a chi cinquant’anni fa ha tenuto via l’ammasso di ferraglia… . -
.
In vendita la Nsx del mitico Ayrton
Auto per me bellissima (ad essere pignolo non mi piacevano gli scarichi).. -
.Comunque onore a chi cinquant’anni fa ha tenuto via l’ammasso di ferraglia…
aveva ragione mio nonno, non si butta mai niente!
più che altro sarebbe interessante confrontare il prezzo a cui la venderanno rispetto a quelli di una pursang od altre eventuali creazioni simili.. -
.
Pure il mio la pensava cosi’. Quando ho svuotato la cascina perche’ dovevo ristrutturarla, non e’ bastato in cassone scarrabile, ne e’ servito un secondo. 🤣 . -
.
Master Senator
- Group
- Founder Members
- Posts
- 7,954
- Location
- vicino Macerata
- Joined
- 4/10/2004
- Status
- Offline
In vendita la Nsx del mitico Ayrton
Auto per me bellissima (ad essere pignolo non mi piacevano gli scarichi).
Dicevano fosse una bomba...quanto l'ho sognata a 18 anni.... -
.
In realtà la provai a Monza e rimasi delusissimo dal motore, spinta poca e niente, tempo infinito per salire di giri (marce lunghissime). Buono il telaio, facile da guidare, ma complessivamente, considerando che era una supercar, decisamente sotto motorizzata.
Daniele. -
.
Eppure leggo che Senna fu chiamato a contribuire allo sviluppo..
Allora potevano chiamare me. -
.Dicevano fosse una bomba...quanto l'ho sognata a 18 anni...
In realtà la provai a Monza e rimasi delusissimo dal motore, spinta poca e niente, tempo infinito per salire di giri (marce lunghissime). Buono il telaio, facile da guidare, ma complessivamente, considerando che era una supercar, decisamente sotto motorizzata.
Daniele
Beh, sicuramente un 3.0 v6 Vtec da 270/290 cv con un telaio così “buono” non può impressionarti per prestazioni.. -
.
Leggo 280 Nm di coppia
Già tanto che non vada all'indietro
Le auto di 30 anni fa, semplicemente, non viaggiano. -
.Dicevano fosse una bomba...quanto l'ho sognata a 18 anni...
In realtà la provai a Monza e rimasi delusissimo dal motore, spinta poca e niente, tempo infinito per salire di giri (marce lunghissime). Buono il telaio, facile da guidare, ma complessivamente, considerando che era una supercar, decisamente sotto motorizzata.
Daniele
La sua concorrente in casa Ferrari era la 348 che per anni è stata considerata la peggiore delle Ferrari in vent'anni forse..