Grand Slam - Roland Garros 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,765
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 6/6/2022, 06:20) 
    tra i più grandi sportivi di sempre? sicuramente. Il più grande tennista della storia sul mattone tritato? non c'è neanche un dibattito
    Ma il più grande sportivo di tutti i tempi? proprio non riuscirei nemmeno a intavolare un discorso, non riuscirei mai nemmeno a considerarlo il più grande di sempre nel suo sport. (ovviamente parliamo di un top 3 all time)
    IMHO siamo stati fortunati ad averlo potuto veder giocare per la grandezza delle partite contro avversari di livello assoluto (Federer e Djokovic) ma soprattutto per il grandissimo carattere, un grandissimo agonista.

    Il mio ragionamento infatti non si limita al tennis ma allo sport in generale . Andavo oltre al fatto della pagliacciata del goat . Qua si parla di mentalità sportiva ed in questo non vedo esempi in nessuno sport più grandi di lui. Probabilmente qualcuno esiste ma lui è sicuramente quello che , in questo momento , nella mia memoria occupa il primo posto imho.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    287
    Location
    Zara Croazia
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    Rafa the GOAT. Macchina
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,401
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LOSCIACALLO78 @ 6/6/2022, 07:40) 
    Il mio ragionamento infatti non si limita al tennis ma allo sport in generale . Andavo oltre al fatto della pagliacciata del goat . Qua si parla di mentalità sportiva ed in questo non vedo esempi in nessuno sport più grandi di lui. Probabilmente qualcuno esiste ma lui è sicuramente quello che , in questo momento , nella mia memoria occupa il primo posto imho.

    Andremmo OT, quindi chiudo, mi limito a scrivere Michael Jordan ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,180
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    Difficile paragonare sport diversi, ogni disciplina ha qualcuno che si avvicina molto al goat. Solo fra quelli che ho visto: MJ, Toni Bou, Jonah Lomu, Tom Brady, Usain Bolt, così, al volo...
    Ma certo che Rafa si difende benino
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,131
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    adoro le classifiche, ma sono tutte opinabili e soggettive al tempo in cui viviamo

    certo è che quanto fatto da RN rientra a pieno titolo tra le vette dello sport di tutti i tempi

    Io per esempio ricordo Merckx, la Comaneci, Abebe Bikila e Stenmark come atleti inarrivabili. ma molti giovani non sapranno nemmeno i loro nomi.

    Invece, cambio discorso, è vergognoso che ieri sera la Domenica sportiva abbia messo l'impresa di Nadal nei titoli di coda ad orari impossibili, vergogna
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    669
    Joined
    15/8/2018

    Status
    Anonymous
    In Italia il tennis non esiste.Si segue ossessivamente solo uno sport e tra non molto la stessa fine la farà la F1.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,765
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 6/6/2022, 09:38) 
    Andremmo OT, quindi chiudo, mi limito a scrivere Michael Jordan ;)

    Qualche sbronza e pizza di troppo per essere messo ad esempio assoluto imho . Però siamo OT hai ragione . E poi io non parlavo di goat eh , parlavo di esempio sportivo . I goat non possono esistere in ere differenti ed in contesti differenti , certi paragoni non si possono oggettivamente fare . Nadal è il goat della terra , ovvio che si , ma è il goat indoor o su erba , indubbiamente no . Quindi è goat o no ? Su una cosa è senza dubbio il numero 1 , sulla mentalità sportiva , voglia di combattere , lealtà , coraggio , metodo ed abnegazione .

    Edited by LOSCIACALLO78 - 6/6/2022, 13:45
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,563
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (jomor ens @ 6/6/2022, 11:04) 
    ...
    Invece, cambio discorso, è vergognoso che ieri sera la Domenica sportiva abbia messo l'impresa di Nadal nei titoli di coda ad orari impossibili, vergogna

    Un classico dai, in Italia, per i media, lo sport è il calcio giocato, poi viene il calcio mercato, poi il gossip del calcio, poi il calcio straniero ed infine, se rimane tempo, una minima citazione per gli altri sport...figuriamoci poi si si parla di uno sportivo spagnolo, ma valà
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,131
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LOSCIACALLO78 @ 6/6/2022, 13:41) 
    Qualche sbronza e pizza di troppo per essere messo ad esempio assoluto imho . Però siamo OT hai ragione . E poi io non parlavo di goat eh , parlavo di esempio sportivo . I goat non possono esistere in ere differenti ed in contesti differenti , certi paragoni non si possono oggettivamente fare . Nadal è il goat della terra , ovvio che si , ma è il goat indoor o su erba , indubbiamente no . Quindi è goat o no ? Su una cosa è senza dubbio il numero 1 , sulla mentalità sportiva , voglia di combattere , lealtà , coraggio , metodo ed abnegazione .

    esatto,

    faccio un esempio calzante

    StenmarK è il GOAT dello sci?

    no, forse lo è per quanto concerne lo slalom e il gigante, ma non ha mai vinto in discesa, il S.gigante non esisteva.

    Però rimarrà nella storia dei fenomeni assoluti
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,096
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 6/6/2022, 09:38) 
    Andremmo OT, quindi chiudo, mi limito a scrivere Michael Jordan ;)

    Screenshot_20220612-211656_Samsung_Internet

    www.tennisworlditalia.com/tennis/n...jordan-e-pele-/
     
    Top
    .
264 replies since 22/5/2022, 07:26   3233 views
  Share  
.