Rolex Sub 16610LV ser. V : stima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,584
    Location
    Piacenza
    Joined
    11/12/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (limited @ 7/6/2022, 10:11) 
    Si... se vuoi aspettare che riparte il mercato, pure 100 mangari fra 50 anni, ma il topic parla di oggi, ed oggi quei soldi da privato non te li dà nessuno, a meno che non venga illuso che le quotazioni siano maggiori (ma il forum serve proprio per evitare questo), ma non è così


    Vi posto l'inserto dell'orologio in questione, semplicemente PERFETTO

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8131741/Immagine12.jpg)

    P.S. tu che conosci i prezzi di tutto (anche se un pò pompati), quanto costa il libretto mancante? quanto ci faccio se vendo quello errato? giusto per capire quanto pesa questo errore sull'importo generale

    Io come fai tu dico la mia che è del tutto opinabile,non lo so quanto ci puoi fare di quel libretto,ma due libretti corretti uno sub e l’altro il vostro Rolex oyster entrambi in italiano dell’epoca corretta per cui stampati 2007/2008 non è che li regalano…tu sicuramente li troverai al prezzo della carta straccia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roentgen @ 7/6/2022, 10:27)
    Concordo pienamente,
    un caro amico è alla ricerca e tra reseller e privati con garanzia italiana mai lucidati le richieste diventano uniformi sui 20k con piccolo sconto se chiusura immediata e no permute. Diciamo che da 19 a 19.5k è un buon affare. Io li spenderei.

    CITAZIONE (Rafa1984 @ 7/6/2022, 10:37) 
    Ah beh a 15k lo vorrebbero tutti, ci credo che un commerciante lo ritira a 15
    Ma a 15 non li da via nessuno certi pezzi 😂

    Sabato me ne hanno offerto uno in condizioni perfette a 18 pagandolo a soldi, da commerciante, ripeto perfetto e card/rrr. Ho preferito prendere della ceramica.

    Bologna non è una città grande, basta passeggiare un po' per il centro. Ovviamente le trattative si fanno di persona, non al telefono.

    Non ho guardato se fosse garanzia Italiana, onestamente, non è una cosa che mi interessa granché.

    Personalmente ritengo si facciano troppo stime e valutazioni guardando CH24, senza considerare le commissioni del sito, che su un orologio del genere incidono almeno un migliaio di euro, e senza considerare che oggi il mercato è un po' calato (diciamo nell'ultimo mese), nulla di drammatico, ma qualche punto percentuale in meno di ieri costano.

    Se poi qualcuno deve difendere a spada tratta il proprio acquisto, faccia pure non mi interessa. Io non devo ne comprarlo ne venderlo un kermit.

    Buon proseguimento.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 7/6/2022, 11:12) 
    Sabato me ne hanno offerto uno in condizioni perfette a 18 pagandolo a soldi, da commerciante, ripeto perfetto e card/rrr. Ho preferito prendere della ceramica.

    Bologna non è una città grande, basta passeggiare un po' per il centro. Ovviamente le trattative si fanno di persona, non al telefono.

    Non ho guardato se fosse garanzia Italiana, onestamente, non è una cosa che mi interessa granché.

    Personalmente ritengo si facciano troppo stime e valutazioni guardando CH24, senza considerare le commissioni del sito, che su un orologio del genere incidono almeno un migliaio di euro, e senza considerare che oggi il mercato è un po' calato (diciamo nell'ultimo mese), nulla di drammatico, ma qualche punto percentuale in meno di ieri costano.

    Se poi qualcuno deve difendere a spada tratta il proprio acquisto, faccia pure non mi interessa. Io non devo ne comprarlo ne venderlo un kermit.

    Buon proseguimento.

    Nemmeno io devo ne comprare ne vendere un Kermit ma un V a 15 in ottime condizioni la vedo un tantino difficile oggi passeggiando per Bologna.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PP(83) @ 7/6/2022, 08:54)
    Lo usi poco o quasi tutti i giorni???😂😂😂😂

    CITAZIONE (LF74 @ 7/6/2022, 09:02)
    Poco ma tutti i giorni 😅

    CITAZIONE (Roentgen @ 7/6/2022, 10:23)
    Ma hai appena scritto che lo usi poco e con cura?🤦‍♂️

    Su ragazzi, avete capito...lo alterno ad altri, di certo non l'ho preso per metterlo in teca ecco.
    Non è di certo il mio daily watch ma non sta nemmeno in cassetta per mesi. Dalle condizioni credo sia chiaro che non ne faccio un utilizzo pesante.
    Non credo sia comunque questo il punto della discussione :D
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cor96 @ 7/6/2022, 11:54) 
    Su ragazzi, avete capito...lo alterno ad altri, di certo non l'ho preso per metterlo in teca ecco.
    Non è di certo il mio daily watch ma non sta nemmeno in cassetta per mesi. Dalle condizioni credo sia chiaro che non ne faccio un utilizzo pesante.
    Non credo sia comunque questo il punto della discussione :D

    Fai benissimo, il mio M l’ho indossato interrotto per anni senza farmi il minimo problema, mi sono sempre goduto i miei orologi fino a quando non è iniziata la campagna furti on the road, Ora indosso solo orologi non noti al mondo truffaldino
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tm300 @ 7/6/2022, 11:05) 
    Io come fai tu dico la mia che è del tutto opinabile,non lo so quanto ci puoi fare di quel libretto,ma due libretti corretti uno sub e l’altro il vostro Rolex oyster entrambi in italiano dell’epoca corretta per cui stampati 2007/2008 non è che li regalano…tu sicuramente li troverai al prezzo della carta straccia

    Non facciamo confusione.
    Il libretto il vostro oyster per un seriale V non è presente a corredo.
    Il libretto Submariner per il periodo,può andar bene sia la vecchia versione,che quello in foto,molto dipendeva dalla giacenza in concessionario.
    Comunque sia non penso che una valutazione di un orologio si sposti di molto a seconda dei libretti a corredo,facilmente reperibili ad un costo non superiore ai 100€ l'uno ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabi884 @ 7/6/2022, 12:18) 
    Non facciamo confusione.
    Il libretto il vostro oyster per un seriale V non è presente a corredo.
    Il libretto Submariner per il periodo,può andar bene sia la vecchia versione,che quello in foto,molto dipendeva dalla giacenza in concessionario.
    Comunque sia non penso che una valutazione di un orologio si sposti di molto a seconda dei libretti a corredo,facilmente reperibili ad un costo non superiore ai 100€ l'uno ;)

    Grazie per il prezioso approfondimento👏

    Infatti mi sembrava strano che un corredo così completo di tutto, potesse avere un libretto sostituito.

    Non si finisce mai d’imparare grazie ad gli esperti del forum 👍

    Per l’opener, un orologio come il tuo, non lo venderei nemmeno per 22K, ma questo è dettato dal fatto che per me, è tra i 5 cifre più belli in assoluto…

    Questo non toglie che se da parte tua, viene richiesta stima odierna dell’oggetto, si debbano fornire valutazioni reali e non di fantasia come, troppo spesso, accade!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,584
    Location
    Piacenza
    Joined
    11/12/2009

    Status
    Online
    CITAZIONE (Fabi884 @ 7/6/2022, 12:18) 
    Non facciamo confusione.
    Il libretto il vostro oyster per un seriale V non è presente a corredo.
    Il libretto Submariner per il periodo,può andar bene sia la vecchia versione,che quello in foto,molto dipendeva dalla giacenza in concessionario.
    Comunque sia non penso che una valutazione di un orologio si sposti di molto a seconda dei libretti a corredo,facilmente reperibili ad un costo non superiore ai 100€ l'uno ;)

    Non sono così sicuro che il vostro Rolex oyster per un V a corredo non vi fosse,in quanto per gli M (2008) c’era sicuro.
    Il libretto in foto è vero che poteva dipendere dalla giacenza,ma resta sempre errato per il modello in foto…
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,029
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Può essere utili sapere che ne ho acquistato uno di recente, 2007, no rrr, molto buono e full set a 17400. Sono.feluce dell'acquisto e sottolineo cielo ho cercato abbastanza ed a questo prezzo non si trovava proprio, i più bassi stavano a 18500. Complimenti all'opener peril tuo kermit ;)
    Appena posso.posto delle foto anche del mio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tm300 @ 7/6/2022, 12:35) 
    Non sono così sicuro che il vostro Rolex oyster per un V a corredo non vi fosse,in quanto per gli M (2008) c’era sicuro.
    Il libretto in foto è vero che poteva dipendere dalla giacenza,ma resta sempre errato per il modello in foto…

    Gli ultimi libretti il vostro rolex oyster,infatti venivano consegnati 2008 max primi 2009.
    In un seriale V sopratutto alto,che molto presumibilmente veniva venduto nel 2010/2011 non erano più presenti😉.
    Cmq ripeto,roba da poco conto,rispetto alle valutazioni in sé.
    Io sono del parere che prima si osserva,lo stato dell'orologio,subito dopo la presenza della garanzia originale,quello che viene dopo è facilmente recuperabile con una spesa non esosa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LF74 @ 7/6/2022, 11:48) 
    Nemmeno io devo ne comprare ne vendere un Kermit ma un V a 15 in ottime condizioni la vedo un tantino difficile oggi passeggiando per Bologna.

    Leggi bene quello che ho scritto, altrimenti alimenti un inutile flame.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    18/20
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitp @ 7/6/2022, 12:37) 
    Ciao a tutti. Può essere utili sapere che ne ho acquistato uno di recente, 2007, no rrr, molto buono e full set a 17400. Sono.feluce dell'acquisto e sottolineo cielo ho cercato abbastanza ed a questo prezzo non si trovava proprio, i più bassi stavano a 18500. Complimenti all'opener peril tuo kermit ;)
    Appena posso.posto delle foto anche del mio

    Grazie per la tua testimonianza. Il mio è un maggio 2010!
    Ragazzi qui di sotto alcune foto in più anche del fondello che mi ero dimenticato di fotografare.

    Schermata_2022-06-07_alle_14
    Schermata_2022-06-07_alle_14_0
    Schermata_2022-06-07_alle_14_1
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    5,625
    Location
    Firenze
    Joined
    16/2/2018

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio a tutti, intervengo inquanto ex possessore del Submariner 16610LV seriale M garanzia Italia (dato via per altro progetto) e attualmente in possesso di un V 97xxxx in condizioni nettamente superiori al precedente.

    Refenza che personalmente adoro e che a differenza di altri suoi coetenai inteso come 5 cifre ha avuto la sua rivalutazione dopo un periodo di stasi.

    A mio parere un orologio in quelle condizioni a 18k sul nostro mercatino non credo che farebbe la polvere, forse anche di più se trovi quello che lo cerca e lo desidera nelle condizioni che riesco a vedere in foto.

    Ad ogni modo, come già sappiamo, vanno sempre considerate le condizioni, il quale può fare la differenza per lo stesso orologio e a parità di corredo, insomma se lo trovi comodamente vicino a te e in condizioni eccellenti non mi periterei a sborsare uno più K se in condizioni eccellenti o addirittura pari al nos.

    Per quanto riguarda il mio seriale V 97xxxx preso a Roma qualche anno fa è corredato dei seguenti libretti, ma, non essendo esperto, non mi sbilancio nel dire che uscisse dal concessionario come in foto.

    Ps. ovviamente i complimenti all' opener sono d'obbligo.

    Seriale M
    IMG_20220607_135623

    Seriale V
    IMG_20220607_135734
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,151
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salvoro @ 7/6/2022, 14:25) 
    Buon pomeriggio a tutti, intervengo inquanto ex possessore del Submariner 16610LV seriale M garanzia Italia (dato via per altro progetto) e attualmente in possesso di un V 97xxxx in condizioni nettamente superiori al precedente.

    Refenza che personalmente adoro e che a differenza di altri suoi coetenai inteso come 5 cifre ha avuto la sua rivalutazione dopo un periodo di stasi.

    A mio parere un orologio in quelle condizioni a 18k sul nostro mercatino non credo che farebbe la polvere, forse anche di più se trovi quello che lo cerca e lo desidera nelle condizioni che riesco a vedere in foto.

    Ad ogni modo, come già sappiamo, vanno sempre considerate le condizioni, il quale può fare la differenza per lo stesso orologio e a parità di corredo, insomma se lo trovi comodamente vicino a te e in condizioni eccellenti non mi periterei a sborsare uno più K se in condizioni eccellenti o addirittura pari al nos.

    Per quanto riguarda il mio seriale V 97xxxx preso a Roma qualche anno fa è corredato dei seguenti libretti, ma, non essendo esperto, non mi sbilancio nel dire che uscisse dal concessionario come in foto.

    Ps. ovviamente i complimenti all' opener sono d'obbligo.

    Seriale M
    IMG_20220607_135623

    Seriale V
    IMG_20220607_135734

    Ti ringrazio e rigiro i complimenti anche a te per il tuo, davvero fantastico!
    Sta sera se mi ricordo, mando una foto del mio corredo cosi vediamo cosa contiene.
     
    Top
    .
146 replies since 6/6/2022, 16:03   4026 views
  Share  
.