Novità - Citizen Tsuyosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,587
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea__81 @ 21/6/2022, 13:11) 
    mi sembrava di ricordare già una discussione su questo orologio... in effetti eccola https://orologi.forumfree.it/?t=78793503

    BINGO!
    ;)
    Avevo fatto una veloce ricerca ma non l'avevo trovato, quindi pensavo di ricordare male o un modello simile.
    Ti ringrazio per la segnalazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,904
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (vin78 @ 21/6/2022, 13:10) 
    se citizen e' giapponese per quale motivo devono nascondere la provenienza del movimento? aiutami a capire

    Se scrivono che IL MOVIMENTO è giapponese, il resto non lo è.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vin78 @ 21/6/2022, 13:10) 
    se citizen e' giapponese per quale motivo devono nascondere la provenienza del movimento? aiutami a capire

    Che se avesse avuto scritto Made in Japan, lo avrei trovato un valore aggiunto.
    Japan Movt o Swiss movt, lo scrivono i microbrand (e non i migliori) quando, dalla giargianesia, devono darsi un tono per dire che qualcosa a che fare con l'orologeria, e non solo con la fonderia spiccia, ce l'hanno.
    Da una delle case più importanti del mondo, mi sarei augurato che non fosse messo così in evidenza il fatto che solo il movimento sia giapponese. Quando lo vediamo sui micro, spesso ci fa l'effetto di poverata...in questo caso, personalmente, me lo fa ancora di più, visto che parliamo di una delle più grandi case del mondo.
    Che poi capisco che per economie di scala gli convenga farlo in Thailandia, Filippine o dove gli pare, però avrei preferito un codice come faceva Seiko con gli SKX (e come immagino farà con molti altri orologi).
    Cambia niente rispetto alle qualità dell'orologio? Assolutamente no.
    Ma io, come molti qui dentro, non sono l'acquirente medio da centro commerciale (e questo non significa che sia un'autorità in termini di orologi eh, sia chiaro), quindi mi questa cosa mi fa un po' storcere il naso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,174
    Location
    napoli
    Joined
    31/7/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabbro @ 21/6/2022, 14:23) 
    Che se avesse avuto scritto Made in Japan, lo avrei trovato un valore aggiunto.
    Japan Movt o Swiss movt, lo scrivono i microbrand (e non i migliori) quando, dalla giargianesia, devono darsi un tono per dire che qualcosa a che fare con l'orologeria, e non solo con la fonderia spiccia, ce l'hanno.
    Da una delle case più importanti del mondo, mi sarei augurato che non fosse messo così in evidenza il fatto che solo il movimento sia giapponese. Quando lo vediamo sui micro, spesso ci fa l'effetto di poverata...in questo caso, personalmente, me lo fa ancora di più, visto che parliamo di una delle più grandi case del mondo.
    Che poi capisco che per economie di scala gli convenga farlo in Thailandia, Filippine o dove gli pare, però avrei preferito un codice come faceva Seiko con gli SKX (e come immagino farà con molti altri orologi).
    Cambia niente rispetto alle qualità dell'orologio? Assolutamente no.
    Ma io, come molti qui dentro, non sono l'acquirente medio da centro commerciale (e questo non significa che sia un'autorità in termini di orologi eh, sia chiaro), quindi mi questa cosa mi fa un po' storcere il naso

    ok adesso "mi" e' molto piu' chiaro come concetto, non avevo ben capito. pero' a voler essere pignoli pure lo "swiss made" non e' proprio swiss al 100x100 :D
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,651
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Molto belli.
    Peccato per il ciclope
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,904
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (vin78 @ 21/6/2022, 14:54) 
    ok adesso "mi" e' molto piu' chiaro come concetto, non avevo ben capito. pero' a voler essere pignoli pure lo "swiss made" non e' proprio swiss al 100x100 :D

    Appunto: quando non possono che "attaccarsi" al solo movimento (che almeno è qualcosa), non possono legalmente scrivere Made in Japan o, nel caso, Swiss Made. Il contesto generale è già stato degnamente illustrato. Concordo che a quel punto è meglio "affogare" tutta la questione in una sigla. Chi lo vuol sapere lo sa, e la casa produttrice non si arrampica sugli specchi per dare un lustro al prodotto.
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,175
    Location
    Milano - Termoli (CB)
    Joined
    30/11/2006

    Status
    Offline
    Ha molto più contenuto giapponese questo orologio che riporta la scritta Japan Mov't che altri (senza fare nomi) che riportano la scritta "Made in Japan" ;)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vin78 @ 21/6/2022, 14:54) 
    ok adesso "mi" e' molto piu' chiaro come concetto, non avevo ben capito. pero' a voler essere pignoli pure lo "swiss made" non e' proprio swiss al 100x100 :D

    Ma si si, ripeto, non è un discorso legato alla provenienza, al fatto che se non è Swiss Made o Made in Japan fa schifo.
    Ho pagato molto di più per Microbrand con componentistica di dubbia provenienza, quindi mi rendo conto che, visto anche il prezzo, ci sta che non sia fatto in Giappone.
    E' che ho un odio personale per la scritta "Japan Movt/Swiss movt" ecc...dico, almeno scrivete Movement, che così mi fa tanto "so' un sacco giovane e guarda come ti abbrevio le parole, zio!". Poi, se possibile, non mettetela proprio questa scritta.
    Ma sono solo considerazioni personali, che tra l'altro non inficiano il giudizio positivo che ho sull'orologio (almeno da quello che ho visto in foto).
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,904
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Online
    Che poi non è MOVT, ma MOV'T. Che è moooolto più Ggiovane.
    A me fa pensare all'imperativo: muoviti! Scritto in qualche dialetto del sud (penso a mia zia o mia nonna, in Puglia)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,193
    Location
    Siculo in Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (andrea__81 @ 21/6/2022, 13:11) 
    mi sembrava di ricordare già una discussione su questo orologio... in effetti eccola https://orologi.forumfree.it/?t=78793503

    Solo che in quella discussione sono stati un pò massacrati 🤣
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tuckaman @ 21/6/2022, 15:45) 
    Che poi non è MOVT, ma MOV'T. Che è moooolto più Ggiovane.
    A me fa pensare all'imperativo: muoviti! Scritto in qualche dialetto del sud (penso a mia zia o mia nonna, in Puglia)

    Ahahahahhaahah.
    Esatto, ho pensato la stessa cosa, mi immagino tipo la zia di Zalone quando gli accende la stufetta che impazzisce e gli comincia a dire "speeeeegni! Mov'ttttttt!!!
     
    Top
    .
  12. Incabloc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabbro @ 21/6/2022, 12:32) 
    Per carità, la cifra è irrisoria, le economia di scala, e tutto quello che volete.
    Ma vedere su un orologio Citizen la scritta Japan Movt, mi mette una certa tristezza.
    Avrei preferito nessun riferimento alla provenienza (non so se legalmente siano obbligati, e allora chiedo venia).
    Incredibilmente quello che mi piace di più è il giallo, colore che di solito proprio non mi piace.

    Non ho capito, per ingannare l'avversario dovevano scrivere Russian movement?

    Il caldo fa male...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Incabloc @ 21/6/2022, 16:38) 
    Il caldo fa male...

    EDIT
    Non ho voglia di fare polemica.
    Ma se leggi tutto quello che ho scritto magari capisci cosa intendevo.
     
    Top
    .
  14. Incabloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gabbro @ 21/6/2022, 16:42) 
    EDIT
    Non ho voglia di fare polemica.
    Ma se leggi tutto quello che ho scritto magari capisci cosa intendevo.

    Nessuna polemica, ci mancherebbe.

    Comunque, orologio carino e dal buon rapporto q/p.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,142
    Location
    Terni
    Joined
    27/5/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Incabloc @ 21/6/2022, 16:47) 
    Nessuna polemica, ci mancherebbe.

    Comunque, orologio carino e dal buon rapporto q/p.

    Anche secondo me.
     
    Top
    .
648 replies since 21/6/2022, 08:50   87268 views
  Share  
.