Esperienza/malinteso - KRONOS360

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Lucca
    Joined
    16/1/2021

    Status
    Offline
    Copio e incollo messaggio appena ricevuto da Kronos360, in cui insistono nel dire che i codici TRN e CRo non esistono nel sistema bancario francese ahahah. Non so più cosa pensare. Ecco quanto scritto da loro:

    "Gentile Signor ......,

    Mi permetto di risponderti perché sembri essere in una posizione delicata e vorrei portarti il ​​mio aiuto a questo livello.

    Come ti ha detto Pascal, non ha i codici che citi perché questi non esistono nel sistema bancario francese, a priori.

    Per andare avanti, sei stato in grado di contattare la tua banca e fornire loro le informazioni in tuo possesso?

    Inoltre, mi dispiace notare che lei ha usato il mio nome per denunciare quella che lei considera una frode, mentre io non ho mezzi di azione sulla parte amministrativa e finanziaria, sono un venditore.

    Ti invito a fare più pressione sulla tua banca per sbloccare la situazione, poiché i tuoi soldi sono stati addebitati sul nostro conto bancario.

    Cordiali saluti"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,091
    Location
    Lugano/Tortola
    Joined
    2/10/2008

    Status
    Offline
    Alura
    le email di BNP anche la privat arrivano da un server esterno. That's normal. Ci lavoro con BNP Paribas e ho guardato l'header dei messaggi.
    Un bonifico FR/IT che usa il circuito SEPA ci mette 24 ore ad arrivare esclusi sabato e domenica
    PERO': se non ti hanno dato il TRN significa che il bonifico non lo hanno fatto

    Facile che hanno inserito il bonifico in modo da farti inviare la ricevuta. 15 minuti dopo lo hanno annullato

    Fare denuncia alla polizia postale non serve a nulla. Devi fare una causa internazionale. Si può sapere di quanto è l'importo ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Lucca
    Joined
    16/1/2021

    Status
    Offline
    Credo anche io che il modo di operare sia quello, inserire bonifici, inviare ricevure e poi revocare i bonifici stessi


    CITAZIONE (sirswatch @ 22/7/2022, 15:06) 
    Alura
    le email di BNP anche la privat arrivano da un server esterno. That's normal. Ci lavoro con BNP Paribas e ho guardato l'header dei messaggi.
    Un bonifico FR/IT che usa il circuito SEPA ci mette 24 ore ad arrivare esclusi sabato e domenica
    PERO': se non ti hanno dato il TRN significa che il bonifico non lo hanno fatto

    Facile che hanno inserito il bonifico in modo da farti inviare la ricevuta. 15 minuti dopo lo hanno annullato

    Fare denuncia alla polizia postale non serve a nulla. Devi fare una causa internazionale. Si può sapere di quanto è l'importo ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    Tu sei sicuro al 100% che stai ancora comunicando con Kronos360 via email e non con qualcuno che ha hackerato la posta elettronica?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Lucca
    Joined
    16/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (longinesman @ 22/7/2022, 15:18) 
    Tu sei sicuro al 100% che stai ancora comunicando con Kronos360 via email e non con qualcuno che ha hackerato la posta elettronica?

    I contatti email e i contatti telefonici mi sono stati confermati anche da Ferrari Group che si è occupata del ritiro e cosnegna del'orologio. Dovrebbero aver hakerato email e tutti i numeri di telefono, ci sta tutto però mi sembra abbastanza surreale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LB90 @ 22/7/2022, 15:20) 
    I contatti email e i contatti telefonici mi sono stati confermati anche da Ferrari Group che si è occupata del ritiro e cosnegna del'orologio. Dovrebbero aver hakerato email e tutti i numeri di telefono, ci sta tutto però mi sembra abbastanza surreale

    Il tuo orologio tu lo avevi visto pubblicato su Kronos360?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Lucca
    Joined
    16/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (longinesman @ 22/7/2022, 15:18) 
    Tu sei sicuro al 100% che stai ancora comunicando con Kronos360 via email e non con qualcuno che ha hackerato la posta elettronica?

    Ti drò di più ho anche i contatti del proprietario e di uno dei responsabili di LinkedIn:

    - www.linkedin.com/in/pascal-paul-008420a7/

    In più li ho contatti anche da instagram

    Si si era pubblicato con le foto fatte da me, e sul sito è ancora presente e risulta "venduto". Avevo messo anche altri orologi, che poi ho chiaramente levato.


    CITAZIONE (longinesman @ 22/7/2022, 15:22) 
    Il tuo orologio tu lo avevi visto pubblicato su Kronos360?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    allora la cosa è davvero surreale,una societa' che tratta orologi per milioni di euro non puo' avere problemi di liquidita' per un orologio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Lucca
    Joined
    16/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (longinesman @ 22/7/2022, 15:28) 
    allora la cosa è davvero surreale,una societa' che tratta orologi per milioni di euro non puo' avere problemi di liquidita' per un orologio.

    Per quello che mi sono fidato ed è per questo che non capisco cosa ci sia dietro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,163
    Location
    domodossola-Bangkok
    Joined
    14/4/2010

    Status
    Offline
    la tua banca cosa dice in merito?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    Leggo con interesse e speranza che non si tratti di truffa...sinceramente la cosa che mi preoccupa di più è la presenza dell'aspetto base di una qualsiasi truffa...COMPRARE TEMPO al truffato....e ci stanno riuscendo. Detto questo, salvo errori, la Francia fa parte dei paesi aderenti al circuito SEPA pertanto deve rispondere alle caratteristiche standard definite per i paesi aderenti nel trasferimento del denaro (pertanto secondo me hanno il TRN). Dovessi dare un suggerimento, scriverei una mail (meglio pec) all'indirizzo di Kronos (metterei in CC anche la mail della filiale di BNP che ha disposto l'operazione) chiedendo di ricevere un BIC/SWIFT di conferma della transazione effettuata (sperando che la tua Banca sia "normale").
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,091
    Location
    Lugano/Tortola
    Joined
    2/10/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 22/7/2022, 15:33) 
    Leggo con interesse e speranza che non si tratti di truffa...sinceramente la cosa che mi preoccupa di più è la presenza dell'aspetto base di una qualsiasi truffa...COMPRARE TEMPO al truffato....e ci stanno riuscendo. Detto questo, salvo errori, la Francia fa parte dei paesi aderenti al circuito SEPA pertanto deve rispondere alle caratteristiche standard definite per i paesi aderenti nel trasferimento del denaro (pertanto secondo me hanno il TRN). Dovessi dare un suggerimento, scriverei una mail (meglio pec) all'indirizzo di Kronos (metterei in CC anche la mail della filiale di BNP che ha disposto l'operazione) chiedendo di ricevere un BIC/SWIFT di conferma della transazione effettuata (sperando che la tua Banca sia "normale").

    ocio che la PEC è una invenzione tutta italiana e non viene ricevuta da nessun destinatario estero
    E' pieno di contraddizioni buone e meno buone quella mail ricevuta (Se chi ha aperto il thread mi autorizza, spiego)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Siena
    Joined
    23/6/2014

    Status
    Anonymous
    Si corretto, la pec è una cosa italiana (purtroppo resto settato su quella mentalità!), invierei una mai (che comunque ha un suo valore).
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Lucca
    Joined
    16/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexn81 @ 22/7/2022, 15:33) 
    Leggo con interesse e speranza che non si tratti di truffa...sinceramente la cosa che mi preoccupa di più è la presenza dell'aspetto base di una qualsiasi truffa...COMPRARE TEMPO al truffato....e ci stanno riuscendo. Detto questo, salvo errori, la Francia fa parte dei paesi aderenti al circuito SEPA pertanto deve rispondere alle caratteristiche standard definite per i paesi aderenti nel trasferimento del denaro (pertanto secondo me hanno il TRN). Dovessi dare un suggerimento, scriverei una mail (meglio pec) all'indirizzo di Kronos (metterei in CC anche la mail della filiale di BNP che ha disposto l'operazione) chiedendo di ricevere un BIC/SWIFT di conferma della transazione effettuata (sperando che la tua Banca sia "normale").

    Guarda di tempo me ne hanno già rubato abbastanza, infatti nel mentre io comunico con loro il mio avvocato è in contatto con uno studio legale di Parigi per muoversi a dovere e non perdere altro tempo. Purtroppo non sono riuscito a trovare l'indirizzo email pec di Kronos360 nè l'indirizzo email della loro filiale BNP, con cui ho parlato telefonicamente ma non mi danno alcun tipo di informazione
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,091
    Location
    Lugano/Tortola
    Joined
    2/10/2008

    Status
    Offline
    Allora visto ch LB90 mi ha autorizzato

    Cose positive:
    1) la email è uscita esattamente dai server usati da BNP Paribas
    2) la mail è uscita dopo mezzanotte, cosa corretta per la regolazione del bonifico richiesto il 20 ed eseguito il 21
    3) a detta di un interno Paribas i bonifici internazionali ci mettono 2/3 giorni. Oggi è venerdì, c'è ancora speranza che sia visualizzato lunedì prossimo

    Cose negative:
    1) manca il TRN
    2) manca il nome della banca destinataria (visto che è una primaria banca, dovrebbe esserci. Ho controllato e sui miei appare)
     
    Top
    .
283 replies since 20/7/2022, 16:00   16599 views
  Share  
.