Nuova Honda Civic Type R : cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    835
    Location
    RE/PR
    Joined
    4/6/2011

    Status
    Offline
    Sono d'accordo, anche per me è più bella della precedente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R32 @ 1/8/2022, 21:12) 
    Io sono sempre stato attratto dalle Type R..ma sognavo una nuova s2000 che invece non ci e’ stata..comunque malgrado non sia più un ragazzino..io una macchina come la civic Type R la prenderei..a patto solo di tenermela per tanto tempo..questa dovrebbe essere l’ultima con motore totalmente termico..vuoi vedere che magari un giorno varrà anche un bel po di soldi?..chissà..

    Per quanto possa essere una macchina valida… io se dovessi tenermi una macchina con l’idea che è l’ultima termica sognerei un motore più prestigioso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,034
    Location
    Milano
    Joined
    26/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DavideO. @ 3/8/2022, 12:45) 
    Per quanto possa essere una macchina valida… io se dovessi tenermi una macchina con l’idea che è l’ultima termica sognerei un motore più prestigioso.

    Si ma dobbiamo anche considerare il prezzo decisamente competitivo per quello che offre..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,059
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (EffeM @ 2/8/2022, 14:28) 
    Facessero una nuova integra simile ma tp ne venderebbero tante. Almeno la type r ormai è da offrire 4wd o tp secondo me o finisci appunto insieme a Megane e Focus

    Ma anche la vecchia e mitica Integra era a trazione anteriore.
    Non credo proprio gli convenga stravolgerla per farla TP e venderne "tante" ma comunque un numero esiguo ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    396
    Location
    RE
    Joined
    9/10/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Menodizero @ 3/8/2022, 11:06) 
    personalmente non la vedo come una seconda macchina, la collocherei al pari di una golf gti o di una audi s3 con tutto che la Civic è piu spaziosa è un 4 posti veri (o 5!) con un bel bagagliaio comfort di marcia sufficente e consumi alti ma non stratosferici se si usa con moderazione tutti gli ADAS e gli optional degni

    Io ho avuto il modello precedente (il 180cv, non Type-R) e confermo tutto quello che hai detto, ci ho fatto mezzo trasloco con quella macchina :D
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,059
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Balmoral Green @ 4/8/2022, 14:16) 
    Io ho avuto il modello precedente (il 180cv, non Type-R) e confermo tutto quello che hai detto, ci ho fatto mezzo trasloco con quella macchina :D

    Io il modello ancora precedente (2007 Type S) e già il bagagliaio era enorme a dir poco.
    Con lo schienale posteriore che abbattendolo andava a filo del piano di carico...una favola :EM18:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Milano
    Joined
    10/3/2019

    Status
    Offline
    Bella ma forse troppo sobria, per il segmento e la tipologia di clientela potevano tranquillamente osare di più
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Parma
    Joined
    22/6/2022

    Status
    Offline
    visto con più attenzione i video, mi sto quasi innamorando, non si conosce però ancora il prezzo, immagino almeno 50K vista la dotazione tecnica.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,533
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alanello @ 5/8/2022, 11:33) 
    visto con più attenzione i video, mi sto quasi innamorando, non si conosce però ancora il prezzo, immagino almeno 50K vista la dotazione tecnica.

    che -secondo me- non sono molti se la confronti con Audi S3 o WW Golf a parita' di dotazione(considera anche che la Civic è un po' piu' grande)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Parma
    Joined
    22/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 5/8/2022, 11:36) 
    che -secondo me- non sono molti se la confronti con Audi S3 o WW Golf a parita' di dotazione(considera anche che la Civic è un po' piu' grande)

    assolutamente onesto, considerando che avrà almeno 350 CV e soprattutto un telaio studiato con la maniacalità tipica dei giapponesi quando decidono di fare questo tipo di macchine. In più ha 5 porte un bel bagagliaio, sedili magnifici, una plancia pulita e funzionale, insomma al di là della cavalleria c'è tanta sostanza.
    Io faccio al max 10.000 km/anno, quasi tutti casa-lavoro (3+3 km due volte al giorno), sarebbe quasi l'ideale, anche perchè le mie ultime diesel hanno sempre il problema del FAP ecc (ovviamente dato l'utilizzo)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    Audi S3 quattro STronic 52K
    Golf R 4Motion DSG 55K

    Mi rimane incomprensibile il perché 50K sarebbero un prezzo stracciato per questa Type R
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,533
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 5/8/2022, 11:56) 
    Audi S3 quattro STronic 52K
    Golf R 4Motion DSG 55K

    Mi rimane incomprensibile il perché 50K sarebbero un prezzo stracciato per questa Type R

    guardiamo un attimo la lista accessori e le configuriamo uguali?
    per dire quella del mio amico ha -di serie- un impianto hifi che minimo gli altri te lo fanno pagare 1.5k ...piu' tutto il resto che il gruppo VW ti fa pagare anche lil keyless e altro
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Parma
    Joined
    22/6/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 5/8/2022, 11:56) 
    Audi S3 quattro STronic 52K
    Golf R 4Motion DSG 55K

    Mi rimane incomprensibile il perché 50K sarebbero un prezzo stracciato per questa Type R

    stracciato no, non credo di averlo detto o letto, onesto si, appunto considerando che costerebbe qualcosa in meno di berline medie che sono forse meno spaziose e soprattutto hanno il cambio automatico anzichè quel meraviglioso 6 marce manuale della Civic, che per il genere di vettura per me è un plus rilevante
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Menodizero @ 5/8/2022, 12:07) 
    guardiamo un attimo la lista accessori e le configuriamo uguali?
    per dire quella del mio amico ha -di serie- un impianto hifi che minimo gli altri te lo fanno pagare 1.5k ...piu' tutto il resto che il gruppo VW ti fa pagare anche lil keyless e altro

    Differenza di prezzo assolutamente giustificata, anzi…
    Non spenderei mai 50K per una Type R mentre ho avuto una Golf R VII come daily car (oltre che una V R32 ai tempi che furono) rimanendone contento
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alanello @ 5/8/2022, 12:09) 
    stracciato no, non credo di averlo detto o letto, onesto si, appunto considerando che costerebbe qualcosa in meno di berline medie che sono forse meno spaziose e soprattutto hanno il cambio automatico anzichè quel meraviglioso 6 marce manuale della Civic, che per il genere di vettura per me è un plus rilevante

    A prescindere dai tuoi gusti (i miei sono diversi non avendo nessuna auto manuale da 15 anni), il fatto certo è che un cambio automatico rappresenta un + sul listino di partenza
     
    Top
    .
229 replies since 28/7/2022, 11:02   9117 views
  Share  
.