Bulova MIL SHIPS W 2181

Marina Americana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,491
    Location
    Bologna
    Joined
    29/9/2009

    Status
    Offline
    Bello questo cinturino artigianale in pelle, tuttavia lo avrei preferito più in stile con l'originale nato, ovvero con fibbia sabbiata e passante in pelle invece che in metallo
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    473
    Location
    Lecce
    Joined
    13/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piumach @ 3/8/2022, 12:20) 
    Bello questo cinturino artigianale in pelle, tuttavia lo avrei preferito più in stile con l'originale nato, ovvero con fibbia sabbiata e passante in pelle invece che in metallo

    Ti do nuovamente ragione ma l’Artigiano sta procedendo a trovare minuteria necessaria da 16 ( non facile da trovare ) satinata per un nuovo pezzo come da te descritto.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Location
    Pontinia (Latina)
    Joined
    9/9/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la bella presentazione ed il tuo entusiasmo verso questo orologio.
    Devo dire la verità, non mi è mai piaciuto per una serie di caratteristiche che però riconosco siano derivate da necessità funzionali.
    Però permettimi, una grande storia però un pò cucita addosso e ripresa da Bulova per finalizzare il marketing.
    Può essere considerata come la storia di alcuni prototipi, esemplari che oltre questo discorso, magari come tanti altri orologi di altre case, non hanno visto la diffusione.
    Io non la chiamerei grande storia alle spalle.
    Chissà quanti orologi hanno incontrato difficoltà nella produzione, hanno avuto i loro retroscena, un motivo ci sarà stato: di questo orologio se ne è parlato solo perchè Bulova ha deciso di riprodurlo oggi e enfatizzare la sua "storia" addosso.
    Ecco perchè per me è puro marketing.
    Non me ne vogliate, sono mie considerazioni, ma penso che abbia meno storia questo Bulova di un assegnato qualsiasi riprodotto in larga scala e quindi con doti di affidabilità confermate e bontà delle caratteristiche negli anni, divenuti quindi iconici dal più pmw al Blancpain.
    Il caso del Bulova Lunar è simile ma un pò diverso: anche se se ne conosce l'esistenza di un solo esemplare gli astronauti essendo pochissimi non avevano bisogno di produzioni in larga scala.
    La storia l'ha fatta solo quell'esemplare che nello spazio ci è stato con Dave Scott e qui Bulova anche oggi ci ha fatto del marketing ma nello spazio però c'è stato veramente.
    Di questo Mil Ships poco più che la storia della prototipazione e di qualche esemplare come credo quella di tante altre case che non hanno visto la luce o produzione dei loro progetti.
    Ogni produzione ha la sua storia tra caratteristiche, progettazioni, prototipazioni varie ma non per questo tutti hanno storia alle spalle intesa come iconicità, testimonial di sfide, o esempio storico.
    Perlomeno secondo questi "canoni" per me questo Milship non rientra.
    Ripeto, non me ne vogliate, il mio discorso non vuole sminuire di certo il gusto e l'entusiasmo di chi possiede o presenta qui questo orologio, lo sottolineo.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,491
    Location
    Bologna
    Joined
    29/9/2009

    Status
    Offline
    A me quello che alla fine è piaciuto di questo Mil Ships e che mi ha portato ad acquistarlo (all'inizio ammetto che non mi piaceva per niente) è stato il mix tra il suo design vintage molto particolare e il fatto che si tratti di un progetto del secolo scorso ma mai di fatto realizzato.
    Ecco, di fronte alle maggior parte delle nuove proposte dal mondo dell'orologeria che non mi entusiasmano particolarmente (almeno rimanendo all'interno del mio budget), questo prodotto ha certe particolarità che ho apprezzato particolarmente.
    Poi, al polso risulta veramente bello e portabile, il che ovviamente è la ciliegina sulla torta! :-)

    CITAZIONE (Scappamento @ 3/8/2022, 15:30) 
    Complimenti per la bella presentazione ed il tuo entusiasmo verso questo orologio.
    Devo dire la verità, non mi è mai piaciuto per una serie di caratteristiche che però riconosco siano derivate da necessità funzionali.
    Però permettimi, una grande storia però un pò cucita addosso e ripresa da Bulova per finalizzare il marketing.
    Può essere considerata come la storia di alcuni prototipi, esemplari che oltre questo discorso, magari come tanti altri orologi di altre case, non hanno visto la diffusione.
    Io non la chiamerei grande storia alle spalle.
    Chissà quanti orologi hanno incontrato difficoltà nella produzione, hanno avuto i loro retroscena, un motivo ci sarà stato: di questo orologio se ne è parlato solo perchè Bulova ha deciso di riprodurlo oggi e enfatizzare la sua "storia" addosso.
    Ecco perchè per me è puro marketing.
    Non me ne vogliate, sono mie considerazioni, ma penso che abbia meno storia questo Bulova di un assegnato qualsiasi riprodotto in larga scala e quindi con doti di affidabilità confermate e bontà delle caratteristiche negli anni, divenuti quindi iconici dal più pmw al Blancpain.
    Il caso del Bulova Lunar è simile ma un pò diverso: anche se se ne conosce l'esistenza di un solo esemplare gli astronauti essendo pochissimi non avevano bisogno di produzioni in larga scala.
    La storia l'ha fatta solo quell'esemplare che nello spazio ci è stato con Dave Scott e qui Bulova anche oggi ci ha fatto del marketing ma nello spazio però c'è stato veramente.
    Di questo Mil Ships poco più che la storia della prototipazione e di qualche esemplare come credo quella di tante altre case che non hanno visto la luce o produzione dei loro progetti.
    Ogni produzione ha la sua storia tra caratteristiche, progettazioni, prototipazioni varie ma non per questo tutti hanno storia alle spalle intesa come iconicità, testimonial di sfide, o esempio storico.
    Perlomeno secondo questi "canoni" per me questo Milship non rientra.
    Ripeto, non me ne vogliate, il mio discorso non vuole sminuire di certo il gusto e l'entusiasmo di chi possiede o presenta qui questo orologio, lo sottolineo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piumach @ 3/8/2022, 16:56) 
    A me quello che alla fine è piaciuto di questo Mil Ships e che mi ha portato ad acquistarlo (all'inizio ammetto che non mi piaceva per niente) è stato il mix tra il suo design vintage molto particolare e il fatto che si tratti di un progetto del secolo scorso ma mai di fatto realizzato.
    Ecco, di fronte alle maggior parte delle nuove proposte dal mondo dell'orologeria che non mi entusiasmano particolarmente (almeno rimanendo all'interno del mio budget), questo prodotto ha certe particolarità che ho apprezzato particolarmente.
    Poi, al polso risulta veramente bello e portabile, il che ovviamente è la ciliegina sulla torta! :-)

    Questo sicuramente!
    A me non piace per le anse troppo ridotte ed il vetro troppo protuso ma, ripeto, riconosco che sia stato progettato in passato così per motivi specifici.
    Tra l'altro anche se non rientra nei miei gusti, di mio apprezzo molto le riedizioni fedeli e questo segue fedelmente il prototipo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,491
    Location
    Bologna
    Joined
    29/9/2009

    Status
    Offline
    Dal vero il vetro è bello, anche se guardandolo di sbieco fa un po' l'effetto fondo di bottiglia. Tuttavia al mare ho apprezzato l'estrema leggibilità.
    Le anse ristrette anche a me non convincevano per nulla...poi alla prova al polso mi hanno sorpreso positivamente (ancora mi stupisco di ciò in realtà) :-)

    CITAZIONE (Scappamento @ 3/8/2022, 17:04) 
    Questo sicuramente!
    A me non piace per le anse troppo ridotte ed il vetro troppo protuso ma, ripeto, riconosco che sia stato progettato in passato così per motivi specifici.
    Tra l'altro anche se non rientra nei miei gusti, di mio apprezzo molto le riedizioni fedeli e questo segue fedelmente il prototipo.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,633
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiofatboy @ 3/8/2022, 10:05) 
    Ti ringrazio ☺️ e quoto in pieno il tuo pensiero , ma non avendo mai letto presentazioni dell’utente che puntualizzava il tutto, ho pensato che a volte le dita su una tastiera sono più veloci del pensiero soprattuto quando si deve valutare il lavoro altrui … comunque senza andare OT restiamo sul Bulova del post che merita un’altra foto (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12434823/...801A2179EA.jpeg)

    Guarda che la mia non era una critica al tuo lavoro, anzi apprezzo la presentazione e soprattutto l'impegno e l'entusiasmo che ci hai messo.
    La puntualizzazione voleva essere solo una precisazione a beneficio di coloro non esperti che, magari per avvicinarsi al mondo dell'orologeria o magaru per altri motivi, possano leggere il forum senza frequentarlo e senza conoscere un marchio che invece è storico.
    Inoltre, se non hai mai letto presentazioni dei miei orologi è perché non mi interessa scriverne né pubblicizzarli, ma ciò non significa che non apprezzi chi lo fa, anzi.
    Detto ciò, mi scuso per l'off-topic e la chiudo qua.
    Torniamo a parlare del tuo orologio, che merita!

    Edited by Mala Tempora - 4/8/2022, 17:45
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    Scusate la domanda stupida, ma la versione sul sito italiano di Bulova è una fusion di dragonballiana memoria tra la versione normale e l’edizione speciale? Ho visto qualche video sul tubo e la versione normale, al di là del movimento interno, aveva anche il fondello molto più “semplice” e meno rifinito, dalle foto sul sito Bulova Italia il fondello che si intravede sembra invece quello dell’edizione speciale.

    Oppure magari nel frattempo hanno uniformato i fondelli (le prove erano di 9 mesi fa e delle versioni USA)?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,971
    Location
    Messina
    Joined
    1/11/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apocalypsenow @ 3/8/2022, 10:48) 
    Il cinturino è veramente bellissimo....sto aspettando 2 nato da provare ma mio sa che questo è moooolto meglio....sai dirmi quanto è lo spessore della pelle? Grazie

    Ti rispondo io, lo spessore è 1.3 mm., aspetto che Giorgio mi riferisca se c'è spazio tra le anse per aumentare un paio di decimi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    610
    Location
    Milano
    Joined
    10/3/2019

    Status
    Offline
    molto bello, cupola di forte impatto, com'è la luminosità? hai voglia di condividere una foto
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,971
    Location
    Messina
    Joined
    1/11/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piumach @ 3/8/2022, 12:20) 
    Bello questo cinturino artigianale in pelle, tuttavia lo avrei preferito più in stile con l'originale nato, ovvero con fibbia sabbiata e passante in pelle invece che in metallo

    In realtà questo cinturino è nato come tester, realizzato con una fibbia e un anello prelevato da un nato economico e volutamente con un passante in cuoio.

    Giorgio doveva semplicemente provarlo per valutare lo spessore massimo ansa-cassa e scegliere il tipo di passante, una volta provato se ne è innamorato e lo ha lasciato.

    Quello definitivo avrà una fibbia sabbiata e cucita, in merito alla scelta del passante, pelle o metallo, è il vantaggio della realizzazione artigianale, ognuno lo personalizza a piacimento.

    Giò
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    488
    Location
    Mantova
    Joined
    20/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gimari @ 4/8/2022, 23:04) 
    Ti rispondo io, lo spessore è 1.3 mm., aspetto che Giorgio mi riferisca se c'è spazio tra le anse per aumentare un paio di decimi.

    Grazie mille,io al momento ne monto uno trovato sulla baia che di spessore fà 1,4/1,5 e secondo me siamo al limite...forse 1,6 ci sta ancora...Credo che più spesso è meglio "fermi" l'orologio...la ridotta ansa fa si che un cinturino poco spesso tenda a far ruotare l'orologio sul polso. Credo che il mio abbia poco di artigianale :P
    IMG_20220805_084827
    IMG_20220805_085027
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    473
    Location
    Lecce
    Joined
    13/12/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valentino000 @ 4/8/2022, 23:21) 
    molto bello, cupola di forte impatto, com'è la luminosità? hai voglia di condividere una foto

    Appena posso publico una foto , ma sinceramente è un tasto dolente di questa referenza. Potevano fare di meglio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,491
    Location
    Bologna
    Joined
    29/9/2009

    Status
    Offline
    Su questo aspetto meglio soprassedere...eventuali foto sarebbero fuorvianti, in quanto appare meglio di quanto invece non sia nella realtà.
    Lume molto scarso, che necessita di essere caricato a lungo per poter essere decentemente visibile e non uniforme tra sfere e indici.

    CITAZIONE (giorgiofatboy @ 5/8/2022, 11:56) 
    Appena posso publico una foto , ma sinceramente è un tasto dolente di questa referenza. Potevano fare di meglio.
     
    Top
    .
38 replies since 2/8/2022, 11:34   3120 views
  Share  
.