Quale Baltic?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Aquascaphe Classic Black Cream
    56.25%
    63
  • Aquascaphe Titanium Black
    27.68%
    31
  • Nessuno dei 2
    14.29%
    16
  • Entrambi
    1.79%
    2
Guests cannot vote (Voters: 112)

Sondaggio : quale Baltic Aquascaphe? Titanium Black o Classique Black Cream?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Rimini
    Joined
    14/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 25/8/2022, 00:29) 
    Nessuno dei due perchè a quelle cifre comprerei molto altro e sopratutto assurdo votare entrambi perchè a certe cifre andrei su uno Scafograf 300 Eberhard scontato….

    A quella cifra non lo prendi uno Scafograf 300, al massimo ti avvicini al 100 con l’aggiunta di 2/300€
    A mio avviso sono due scalini completamente differenti, imparagonabile con i modelli del post.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,168
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (tcsemp82 @ 25/8/2022, 01:51) 
    A quella cifra non lo prendi uno Scafograf 300, al massimo ti avvicini al 100 con l’aggiunta di 2/300€
    A mio avviso sono due scalini completamente differenti, imparagonabile con i modelli del post.

    Concordo con te sono orologi imparagonabili ma era per dire che non spenderei 1600€ per due Baltic.

    Attorno ai 1.900€ scontato sto valutando uno Scafograf e con una spesa di poco superiore indosserei un Diver che mi piace moltissimo.

    Questo intendevo e mi sono espresso in funzione della mia bassa propensione ad acquistare un doppio Baltic…

     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    ..sono io che ho votato tutti e due e l'ho certamente detto sul limite del paradosso per rafforzare il fatto e il concetto che trovo i due orologi molto belli, con un giovane marchio, baltic, che mi ispira molta fiducia

    poi, dal punto di vista pratico, personalmente, come già scritto, alla fine propenderei per il classic

    detto questo, avendo il grano, non trovo per niente assurdo anche prenderli tutti e due, anche perché sono orologi sostanzialmente diversi, belli ed interessanti sotto punti di vista diversi

    certamente baltic si fa pagare bene per quel che fa ed è brava anche in questo, posizionandosi in un settore del mercato congruo a ciò che riesce ad esprimere in termini di qualità, non facendo corse al ribasso

    ma questa qualità secondo me c'è tutta, e quindi, ritornando al relativo paradosso iniziale, se potessi li prenderei tutti e due, godendoli senza dovermene pentire troppo

    anche perché c'è sempre buon mercato di seconda mano per cose belle e ben fatte..

    Scafograf 300?

    e 3! mi piace anche quello.. io li prendo tutti e 3 :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Preferisco il Black Cream, ma non comprerei nessuno dei due
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,950
    Location
    Salerno
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Offline
    Belli, ma per me è No.
    Sinceramente non acquisterei a quel prezzo un segnatempo con movimento Miyota non tanto per l’affidabilità del movimento, ma poiché lo vedo un controsenso di una maison europea che per contenere i costi si rivolge al mercato asiatico senza poi fornire un effettivo risparmio all’acquirente. AMA.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,751
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2009

    Status
    Offline
    Per me il classic è meglio del titanium. Anche il bracciale è molto bello.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    892
    Location
    Rimini
    Joined
    14/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 25/8/2022, 07:53) 
    Concordo con te sono orologi imparagonabili ma era per dire che non spenderei 1600€ per due Baltic.

    Attorno ai 1.900€ scontato sto valutando uno Scafograf e con una spesa di poco superiore indosserei un Diver che mi piace moltissimo.

    Questo intendevo e mi sono espresso in funzione della mia bassa propensione ad acquistare un doppio Baltic…

    Beh su questo concordo, c’è da dire che l’opener ne ha acquistato due perché indeciso ma già con l’idea di renderne uno in ogni caso.
    Quindi la spesa dedicata per l’orologio era sotto i 900€ per quello dicevo che non ci si avvicinava neanche volendo all’Eberhard..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,168
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (tcsemp82 @ 25/8/2022, 12:29) 
    Beh su questo concordo, c’è da dire che l’opener ne ha acquistato due perché indeciso ma già con l’idea di renderne uno in ogni caso.
    Quindi la spesa dedicata per l’orologio era sotto i 900€ per quello dicevo che non ci si avvicinava neanche volendo all’Eberhard..

    Giustissimo sull’opzione 1 e 2.

    Io commentavo l’opzione 4 (“Entrambi”) inserita dall’opener.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    680
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    ..credo sia il caso di indire un nuovo sondaggio per stabilire se è ulteriore caso di eliminare l'opzione 4 dal precedente sondaggio :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    Io terrei il classic. In ogni caso complimenti!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Reggio Calabria
    Joined
    19/12/2011

    Status
    Offline
    Da felice possessore del Black Cream, ho votato per lui. Nonostante abbia degli orologi più blasonati, il Baltic è quello che porto più spesso in ogni situazione. Dimensioni perfette, costruzione esemplare, molto preciso e linea davvero splendida. Vale davvero tutti i soldi che costa ed anche di più (paragonandolo a diver analoghi). Uno dei migliori acquisti che io abbia mai fatto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,168
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (amien @ 25/8/2022, 13:08) 
    ..credo sia il caso di indire un nuovo sondaggio per stabilire se è ulteriore caso di eliminare l'opzione 4 dal precedente sondaggio :P

    Oppure apriamo sondaggi con una sola opzione di scelta.

    😅
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    245
    Location
    Brescia
    Joined
    9/10/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 25/8/2022, 14:08) 
    Oppure apriamo sondaggi con una sola opzione di scelta.

    😅

    Apro e chiudo la parentesi, senza polemica ma con " grande umiltà e massima ironia" come dice il Rocco nazionale...
    Ho messo tutte e quattro le opzioni in modo da avere un sondaggio con un campione il più allargato possibile, che prevedesse il parere di chiunque sarebbe poi intervenuto.
    Spesso nei sondaggi sul forum , quando si indicano solo le opzioni riguardanti i modelli prescelti, poi molti nei commenti scrivono altre indicazioni (come indicare una altro orologio che costa 2,5 volte tanto come hai fatto tu ;) ) ma in ogni caso ben venga:se non avessi voluto sentire differenti pareri non avrei aperto il post.
    L'intenzione era quella di fare un sondaggio che raccogliesse il maggior numero di voti per avere una maggiore significatività.
    L'obiettivo è comunque quello di tenerne uno anche se mi piacciono entrambi.
    Vorrei comunque rimarcare la politica commerciale di Baltic che prevede la restituzione nel termine dei 14gg del diritto di recesso senza alcuna spesa per l'acquirente.
    Non sono in molti a percorrerla, soprattutto con orologi in questa fascia di prezzo
    Bravi!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,168
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pota @ 25/8/2022, 14:34) 
    Apro e chiudo la parentesi, senza polemica ma con " grande umiltà e massima ironia" come dice il Rocco nazionale...
    Ho messo tutte e quattro le opzioni in modo da avere un sondaggio con un campione il più allargato possibile, che prevedesse il parere di chiunque sarebbe poi intervenuto.
    Spesso nei sondaggi sul forum , quando si indicano solo le opzioni riguardanti i modelli prescelti, poi molti nei commenti scrivono altre indicazioni (come indicare una altro orologio che costa 2,5 volte tanto come hai fatto tu ;) ) ma in ogni caso ben venga:se non avessi voluto sentire differenti pareri non avrei aperto il post.
    L'intenzione era quella di fare un sondaggio che raccogliesse il maggior numero di voti per avere una maggiore significatività.
    L'obiettivo è comunque quello di tenerne uno anche se mi piacciono entrambi.
    Vorrei comunque rimarcare la politica commerciale di Baltic che prevede la restituzione nel termine dei 14gg del diritto di recesso senza alcuna spesa per l'acquirente.
    Non sono in molti a percorrerla, soprattutto con orologi in questa fascia di prezzo
    Bravi!

    +1 👍🏼

    Hai aperto un sondaggio equilibrato e ribadisco che il mio parametro Eberhard non era forzato ma si parametrava alla sola ipotesi 4.

    Semplici punti vista

    Edited by freemax59 - 25/8/2022, 14:46
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    245
    Location
    Brescia
    Joined
    9/10/2018

    Status
    Offline
    in ogni caso l'indecisione regna sovrana.
    Fatto prova con cinturini differenti:
    Montato il tropic sul classique
    IMG_5375_copia
    Carino , ma lo preferisco con il bracciale...IMG_5378_copia
    mi piace invece il perlon sul Titanium...
    IMG_5377_copia
     
    Top
    .
68 replies since 24/8/2022, 16:33   2834 views
  Share  
.