Quanto vi costa all'anno la cassetta di sicurezza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Etrusco73 @ 1/9/2022, 20:33) 
    Sarei curioso di sapere quanto Credit Agricole vuole per una cassetta....

    Hanno un assicurazione fissa a coperture mediamente più alta della media.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,126
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    Dovrei sentire anche la mia, Unicredit a Mantova! Certo che noto che per una cassetta di stesse dimensioni tra istituti diversi, c'è chi fa prezzi veramente ridicoli contro banche che a confronto "derubano" il cliente😅 Ma come è possibile discrepanze così elevate! Posso capire i 10/20€ di differenza, ma i 100/120 assolutamente no😳
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Considera anche le dimensioni.
    Le piccole sono veramente piccole.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,683
    Location
    Forlì Cesena
    Joined
    12/5/2019

    Status
    Online
    Circa 100 € per una di dimensioni medie, compreso assicurazione fino a 5k di beni all'interno....l'assicurazione si può estendere se il valore depositato è superiore, ovviamente a pagamento
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,503
    Location
    Milano
    Joined
    1/6/2012

    Status
    Offline
    Con Intesa circa 400 l’anno, ma con dimensioni generose circa 70x70x30
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Bologna
    Joined
    27/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilbescio @ 3/9/2022, 22:25) 
    In che senso senza assicurazione? Se rapinano la banca non ti rimborsano?

    Mi sono posto la stessa domanda.... Davvero alcune banche o filiali non rispondono del contenuto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,032
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clapeyron @ 12/9/2022, 21:40) 
    Mi sono posto la stessa domanda.... Davvero alcune banche o filiali non rispondono del contenuto?

    Non conosco esattamente la politica delle cassette adottata da ogni banca ma, a logica, come potrebbe la banca assicurare un contenuto sconosciuto alla stessa, ciò significherebbe che in caso di rapina, Caio e sempronio dichiarano che deteneva 2 mln in cassetta segretamente e dovrebbero essere risarciti?
    Ovviamente cosa diversa sarebbe se li dichiarassi ma allora, che senso avrebbe detenere in cassetta se il contenuto è assicurato?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Bologna
    Joined
    27/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vitp @ 12/9/2022, 22:00) 
    Non conosco esattamente la politica delle cassette adottata da ogni banca ma, a logica, come potrebbe la banca assicurare un contenuto sconosciuto alla stessa, ciò significherebbe che in caso di rapina, Caio e sempronio dichiarano che deteneva 2 mln in cassetta segretamente e dovrebbero essere risarciti?
    Ovviamente cosa diversa sarebbe se li dichiarassi ma allora, che senso avrebbe detenere in cassetta se il contenuto è assicurato?

    Effettivamente nel secondo caso, il fine della cassetta sarebbe quello di aver una maggiore sicurezza rispetto a conservare i propri segnatempo nella abitazione, con i rischi di furti e rapine che conosciamo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    957
    Location
    Venezia
    Joined
    11/9/2021

    Status
    Anonymous
    La cassetta ha il solo scopo di tenere i valori al sicuro.
    Te li assicurano in base a quello che paghi, con massimali in base al contratto, proprio perché hanno una sicurezza che non si può neanche paragonare alla migliore cassaforte domestica.
    Proprio per questo non ti assicureranno mai gli stessi beni tenuti in casa.
    Mi sembra palese…
    M.C.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    957
    Location
    Venezia
    Joined
    11/9/2021

    Status
    Anonymous
    Senza contare che, nell’ipotesi che una qualche compagnia assicurativa, a fronte di un maxi premio, ti dia le stesse garanzie delle assicurazioni delle banche, rimane sempre il fatto che a parte il valore venale del bene sottratto, c’è quello affettivo e la rarità di oggetti che non potrai mai più ricomprare.
    Quindi: se hai beni di valore vale la pena spendere qualche centinaio di euro all’anno per tenerli nel posto più sicuro attualmente disponibile.
    Poi, se la si ritiene scomoda o troppo cara, si può tenere tutto in casa e rischiare.
    M.C.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,032
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marion Cobretti @ 13/9/2022, 22:23) 
    Senza contare che, nell’ipotesi che una qualche compagnia assicurativa, a fronte di un maxi premio, ti dia le stesse garanzie delle assicurazioni delle banche, rimane sempre il fatto che a parte il valore venale del bene sottratto, c’è quello affettivo e la rarità di oggetti che non potrai mai più ricomprare.
    Quindi: se hai beni di valore vale la pena spendere qualche centinaio di euro all’anno per tenerli nel posto più sicuro attualmente disponibile.
    Poi, se la si ritiene scomoda o troppo cara, si può tenere tutto in casa e rischiare.
    M.C.

    Il contro di tutto ciò è che se tenessi gli orologi in cassetta non li avresti a disposizione perusarlia rotazione
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    957
    Location
    Venezia
    Joined
    11/9/2021

    Status
    Anonymous
    Ovviamente…sono scelte personali, io a casa qualche decina di migliaia di euro di beni non tracciati e facilmente monetizzabili anche no.
    A casa 0 cose di valore, entrino pure, è la volta buona che faccio fare le pulizie di fondo…
    Cassettone nel caveau della banca chiuso una porta di mezzo metro e mille allarmi. Con 0,63 euro al giorno mi compro la serenità.
    Cambio gli orologi in base alla stagione, quando ho voglia perdo mezz’ora…
    Poi ognuno fa come crede e ha le proprie esigenze.
    M.C.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,032
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marion Cobretti @ 14/9/2022, 10:00) 
    Ovviamente…sono scelte personali, io a casa qualche decina di migliaia di euro di beni non tracciati e facilmente monetizzabili anche no.
    A casa 0 cose di valore, entrino pure, è la volta buona che faccio fare le pulizie di fondo…
    Cassettone nel caveau della banca chiuso una porta di mezzo metro e mille allarmi. Con 0,63 euro al giorno mi compro la serenità.
    Cambio gli orologi in base alla stagione, quando ho voglia perdo mezz’ora…
    Poi ognuno fa come crede e ha le proprie esigenze.
    M.C.

    condivisibile anche il tuo pensiero :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,658
    Location
    Milano
    Joined
    1/12/2012

    Status
    Offline
    I prezzi più o meno sono stati detti.
    Poi per esempio nella mia banca ci sono 8 misure diverse (per intenderci nella più grande ci entra anche una persona rannicchiata).
    Bisogna considerare peró che oltre al prezzo della cassetta è bene sottoscrivere anche una polizza integrativa. Solitamente il valore assicurato è minimo (5-10 k). Io pago il 2 per mille sulla cifra che ho assicurato oltre a quella prevista di default.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,808
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (teox90 @ 14/9/2022, 12:39) 
    I prezzi più o meno sono stati detti.
    Poi per esempio nella mia banca ci sono 8 misure diverse (per intenderci nella più grande ci entra anche una persona rannicchiata).
    Bisogna considerare peró che oltre al prezzo della cassetta è bene sottoscrivere anche una polizza integrativa. Solitamente il valore assicurato è minimo (5-10 k). Io pago il 2 per mille sulla cifra che ho assicurato oltre a quella prevista di default.

    2 per mille rispetto a quale cifra, quella che hai depositato nel cc bancario oppure è riferita al valore che hai dato tu in generale agli oggetti che ci hai messo dentro?
     
    Top
    .
48 replies since 31/8/2022, 20:03   1912 views
  Share  
.