Tim, contestazione fatture e Associazione a tutela dei consumatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,150
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Sì, sono note di credito.

    Comunque dopo 21 mesi se mi chiedessero ancora qualcosa questa volta non pagherei ed andrei dal giudice di pace.
    Vediamo a chi danno ragione.

    Ed a questo giro mi farei pagare anche i danni..

    Edited by piedoner - 18/9/2023, 05:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,124
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    devi capire che se azzerano tutti i crediti inesigibili o meglio, non dovuti, non dovuti il loro già magro bilancio va a donnine allegre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,150
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    Hanno già ampiamente ammesso di aver sbagliato rimborsandomi tutte le dodici fatture. Dubito seriamente che a distanza di quasi due anni possano venire a chiedermi ancora qualcosa per un contratto errato.

    Hanno già fatto cassa con i miei soldi per oltre un anno 🤬

    E chissà in quanti rinunciano dopo mesi di discussioni ad incassare magari 100 o 200 €
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,409
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 17/9/2023, 19:24) 
    Hanno già ampiamente ammesso di aver sbagliato rimborsandomi tutte le dodici fatture. Dubito seriamente che a distanza di quasi due anni possano venire a chiedermi ancora qualcosa per un contratto errato.

    Hanno già fatto cassa con i miei soldi per oltre un anno 🤬

    E chissà in quanti rinunciano dopo mesi di discussioni ad incassare magari 100 o 200 €

    Purtroppo è proprio ciò su cui fanno affidamento... così come anche sul fatto che molte persone pagano, anche somme non dovute, perché si sentono minacciate dal recupero crediti e temono conseguenze.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,150
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AquiladellaNotte @ 18/9/2023, 00:40) 
    Purtroppo è proprio ciò su cui fanno affidamento... così come anche sul fatto che molte persone pagano, anche somme non dovute, perché si sentono minacciate dal recupero crediti e temono conseguenze.

    Guarda, se dopo una fattura errata avessero chiuso immediatamente la faccenda e non fosse più arrivato nulla, 40 euro glieli avrei lasciati pure io.
    Non avrei certo perso tempo per incassare un mese errato, se me li avessero mandati meglio, ma se fosse finita lì me ne sarei dimenticato quasi subito.

    Invece per come è andata non gli ho lasciato neppure un centesimo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,124
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    motivo per cui non accetto red e pago con bollettino o bonifico. In caso di contestazione, con in mano i soldi sei già a metà strada. E vi assicuro che di bollette sbagliate ne ho viste tante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    309
    Location
    Italia
    Joined
    15/3/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 1/9/2022, 06:34) 
    Buongiorno,
    visto che sono ormai dieci mesi che sto contestando delle fatture errate della Tim e non sembra si trovi una soluzione perché mi sto confrontando con il peggior ufficio amministrativo con cui abbia mai avuto a che fare, qualcuno hai mai portato avanti e concluso positivamente una pratica di reclamo tramite un'Associazione a tutela dei consumatori ?

    Mi sapete dire, con un caso reale, se vale la pena cercare di aprire una pratica di reclamo e se la cosa è macchinosa quanto le, per ora, inutili lamentele che da mesi sto esponendo alla Tim ?

    Perché se mi dite già da ora che è inutile evito un'ulteriore perdita di tempo e di nervosismo.

    Grazie.

    Voglio dare un consiglio a tutte le persone che hanno tim o comunque usano sopratutto l'email alice.it ma anche viriglio.it o libero.it collegate al vostro piano tariffario.
    Per questioni legali o che comunque sono private \ lavorative non voglio addentrarmi nello specifico, però posso solo dirvi che nel 90% dei casi non è stata TIM a aumentarvi la tariffa o effettuare ordini strani per conto vostro, ma semplicemente sono stare create delle configurazioni per le quali la suddetta email è stata hackerata.
    Nella migliore delle ipotesi lo fanno per entrare nelle vostre email e prendere account di dazn, prime, sky, netflix etc etc e poi rivendere i suddetti, in altri casi specifici per la vendita dei dati personali. Il professionista non lo fa per le prime ipotesi ma molto spesso queste informazioni o email vengono rese pubbliche alla massa, quindi ci sta che il ragazzino una volta entrato nel account si diverta a comprare cose.
    Soluzione per evitare queste cose ? Attenzioni quando usate la vostra email principale, sopratutto dove la usate per iscrivervi.

    Detto questo, voglio scrivere la mia esperienza che ho avuto con TIM.
    Io per questioni lavorative ho due sim, una tim e una vodafone e da 3 anni sono passato a Tim Wonder Six 9,99 al mese 70 giga minuti\chiamate illimitate + Lo Sai Ora Di Tim con scadenza giugno 2024. (Per chi non lo sapesse "Lo Sai Ora Di Tim" è un servizio che qualora qualcuno ti chiama ma non sei raggiungibile ti arriva un messaggio nel quale ti dice che tot persona ti ha chiamato)
    Il primo mese di uso, diverse volte ho ricevuto chiamate e non mi avevano trovato raggiungibile quindi mi è arrivato il messaggino con scritto "Giulia alle ore 14:00 ti ha chiamato ma non eri raggiungibile" alla fine del mese questa cosa mi è successa svariate volte, dopo di che sempre alla fine del mese mi arriva il messaggio che non potevo rinnovare la tariffa perchè il mio credito non era sufficiente (avevo ricaricato 30 euro inizialmente). Avevo oltre 20 euro di addebito per "Lo Sai Ora di Tim", ho dovuto rileggere per intero il contratto e prima di chiamare e incazzarmi come una iena contro la povera operatrice (Albanese) e avere la sicurezza che nel mio contratto ci fosse scritto che l'opzione "Lo Sai Ora di Tim" fosse compresa. Dalla chiamata con l'operatrice si capiva che era l'ennesimo tranello di Tim per fregarti i soldi, dico questo perchè alla mia chiamata con il contratto in mano dove lo leggevo a voce dopo un pò mi fa parlare con un suo superiore (italiana) che aveva i poteri di riaccreditarmi i soldi, dopo una settimana + o meno sono stato risarcito.
    Adesso, si parla di 20 giorni fa, il mio Tim Wonder Six con scadenza 2024 è stato aumentato a 11,99 e lo hanno potuto fare grazie ad alcuni cavilli che hanno usato grazie alle nuove normative del nuovo governo. Oramai ho questo mese e il prossimo dove sono coperto con i soldi, gli lascerò 2 euro ma passo ad Iliad.
    Questo per farvi capire quanto cavolo sono marci e ladri questi di TIM, quando fate contratti con loro leggete bene prima di farlo altrimenti vi rubano soldi..
    Ma quante persone avranno fregato a forza di 1 o 2 euro ? se lo fai anche per 100.000 persone quanti soldi sono ?

    Edited by Aters - 24/10/2023, 22:36
     
    Top
    .
51 replies since 1/9/2022, 05:34   1605 views
  Share  
.