Very poor man chronograph - un chrono "pilot" da strapazzo, quale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Curelin
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,833
    Location
    Palermo
    Joined
    8/8/2008

    Status
    Offline
    Al di là del titolo leggermente provocatorio ed idiota, la domanda è seria: ogni volta che devo fare qualcosa che non sia in ambito sportivo ma che possa rischiare di rovinare i miei orologi, non so mai cosa utilizzare. Alla fine requisisco quasi sempre l'Hamilton Khaki al quarzo di mio padre per un tot di tempo. Dato che non mi sembra una soluzione carina a lungo termine, stavo pensando di prendere qualcosa da "strapazzare" senza remore di alcun tipo.

    I paletti che ho messo sono i seguenti:

    - dimensione: non oltre i 40 mm. Dovrà stare sotto le maniche del giubbotto da moto, sotto un pile, etc...;
    - movimento al quarzo. Non voglio pensare a problematiche legate alle vibrazioni e/o sollecitazioni meccaniche di altro tipo, senza dimenticare la comodità di prenderlo ed indossarlo immediatamente già regolato all'ora giusta. Inoltre, spesso basta cambiare un modulino da pochi euro e l'orologio torna come nuovo;
    - dev'essere un chrono. Non che lo debba utilizzare a bordo di un Sukoi SU-57, ma a volte fa comodo avere qualcosa che ti misuri un intervallo di tempo senza dover prendere il cellulare...;
    - prezzo: dev'essere basso. Per basso non intendo basso in assoluto, ma il rapporto qualità/prezzo dev'essere buono, ecco.

    Detto ciò, ho visto che Astroavia fa qualcosa che rientra nei miei canoni, per esempio la serie "N" con i chrono da 40 mm. Però ho timore che risultino qualitativamente inadatti.
    N97S-2020-AM

    Cos'altro vi viene in mente? Grazie!
     
    Top
    .
20 replies since 12/9/2022, 10:13   1417 views
  Share  
.