Nuovo Bulova Lunar Pilot 43mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    363
    Location
    Bologna
    Joined
    26/1/2021

    Status
    Anonymous
    Oggi ho capito perché, nel ridurre le dimensioni rispetto alla prima versione, Bulova si è spinta solo ai 43mm, non oltre (come vari utenti avrebbero desiderato).
    Guardando in vetrina le due versioni affiancate (quella originaria da 45mm e la successiva da 43mm), ho notato che la diminuzione del diametro complessivo si è ottenuta semplicemente riducendo le dimensioni esterne della carrure, in lunghezza e in larghezza. Tutto il resto (quadrante, vetro, cinturino, ecc.) è rimasto identico, con presumibile notevole risparmio sui costi di produzione.
    Ridurre il diametro a 41mm avrebbe significato semplicemente costruire un altro orologio.

    Vi allego anche una foto "naturale", in cui spero si possa apprezzare meglio la vestibilità sul mio polso da 18mm:

    IMG_20230515_090121505_HDR
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,501
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Sul tuo polso è perfetto.
    Complimenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,401
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Vero, ti sta molto bene. Domanda: ma così facendo, cioè limando diciamo così l esterno, oltretutto con quadrante bianco, non c'è ancora più il rischio dell effetto padella? perchè come diver insegnano (e per l opposto i dress) l esterno al quadrante fa molto. Basta appunto pensare a un 42 mm con cassa massiccia e ghiera e un 42 solo dial, per me il primo indossabile il secondo immettibile.
    Poi chiaro i mm sono quelli, parlo dell'effetto colpo d occhio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,086
    Location
    Seregno
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Ci stavo ragionando ma probabilmente sul mio polso da 16 è una mission impossible...
    Pareri?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    Cesena
    Joined
    6/11/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (skip NCAA @ 16/2/2024, 17:27) 
    Ci stavo ragionando ma probabilmente sul mio polso da 16 è una mission impossible...
    Pareri?

    Seguo, 16,5 :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    127
    Joined
    27/3/2021

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, amo questo orologio. Secondo voi il 43 starebbe bene sul mio polso di 18,5 cm sull'osso (dove indosso l'orologio)?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    405
    Location
    Firenze
    Joined
    9/11/2021

    Status
    Offline
    Per mia esperienza conta solo come ti vedi tu l'orologio al polso... Il parere degli altri è irrilevante.
    Io per es. ho il polso di 19,5 (magro) e non riesco a vedermi orologi con meno di 43... Ho chiuso 2 coronati in cassetta sicurezza perché tanto non riuscivo ad indossarli.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    363
    Location
    Bologna
    Joined
    26/1/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Circuito @ 3/3/2024, 17:56) 
    Secondo voi il 43 starebbe bene sul mio polso di 18,5 cm sull'osso (dove indosso l'orologio)?

    L'osso sporge molto?
    Se il polso, nel suo punto più stretto, ha un diametro inferiore a 18mm, a mio modesto parere potrebbe non essere l'orologio ideale. In ogni caso, consiglio di provarlo: credo che sia reperibile in molti negozi delle più grandi città.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Pordenone
    Joined
    3/1/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Circuito @ 3/3/2024, 17:56) 
    Salve ragazzi, amo questo orologio. Secondo voi il 43 starebbe bene sul mio polso di 18,5 cm sull'osso (dove indosso l'orologio)?

    Anche io ho 18,5 e porto il 45mm
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,468
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    oggi ,complice pioggia scrosciante, ho fatto un "incursione" a provare il 43; avevano solo il bianco(che tra parentesi sarebbe proprio quello che vorrei ;) )
    molto bello , sul mio polso da poco piu' 17 non sta' affatto male , spessore non esiguo ma appropriato alla "mole" generale dell' orologio,bello il bracciale ma nella confezione non è previsto il tropic che andrebbe preso a parte, finiture ottime direi di livello superiore.
    mi piaceva molto ma l'eseemplare che ho provato aveva gia' un segnetto sulla cassa;la commessa mi ha assicurato che lo avrebbero sistemato ma che ci sarebbe voluta una settimana il che ,unitamente ad uno sconto esiguo, mi ha frenato nell' estrarre la carta e colpire ;) .
    Ci pensero' su :UHM:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,030
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Menodizero @ 28/3/2024, 15:48) 
    oggi ,complice pioggia scrosciante, ho fatto un "incursione" a provare il 43; avevano solo il bianco(che tra parentesi sarebbe proprio quello che vorrei ;) )
    molto bello , sul mio polso da poco piu' 17 non sta' affatto male , spessore non esiguo ma appropriato alla "mole" generale dell' orologio,bello il bracciale ma nella confezione non è previsto il tropic che andrebbe preso a parte, finiture ottime direi di livello superiore.
    mi piaceva molto ma l'eseemplare che ho provato aveva gia' un segnetto sulla cassa;la commessa mi ha assicurato che lo avrebbero sistemato ma che ci sarebbe voluta una settimana il che ,unitamente ad uno sconto esiguo, mi ha frenato nell' estrarre la carta e colpire ;) .
    Ci pensero' su :UHM:

    Fatto bene a passare, si trovano con ottimi sconti senza.problemi
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,688
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 28/3/2024, 15:48) 
    oggi ,complice pioggia scrosciante, ho fatto un "incursione" a provare il 43; avevano solo il bianco(che tra parentesi sarebbe proprio quello che vorrei ;) )
    molto bello , sul mio polso da poco piu' 17 non sta' affatto male , spessore non esiguo ma appropriato alla "mole" generale dell' orologio,bello il bracciale ma nella confezione non è previsto il tropic che andrebbe preso a parte, finiture ottime direi di livello superiore.
    mi piaceva molto ma l'eseemplare che ho provato aveva gia' un segnetto sulla cassa;la commessa mi ha assicurato che lo avrebbero sistemato ma che ci sarebbe voluta una settimana il che ,unitamente ad uno sconto esiguo, mi ha frenato nell' estrarre la carta e colpire ;) .
    Ci pensero' su :UHM:

    Praticamente ti voleva vendere un orologio nuovo già lucidato :UH:
    Lascia stare, cerca altrove e con sconto congruo.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,468
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Offline
    ammetto che ho peccato :( :rolleyes:
    ..complice la ''dritta'' del amico rolexAO mi è partita la cliccata
    adesso aspettiamo la cicogna con la sorpresa :D
    vi aggiornero'

    ...ma -comunque -è stata colpa vostra...io non volevo...avevo promesso... :UH: :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,621
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Menodizero @ 29/3/2024, 18:55) 
    ammetto che ho peccato :( :rolleyes:
    ..complice la ''dritta'' del amico rolexAO mi è partita la cliccata
    adesso aspettiamo la cicogna con la sorpresa :D
    vi aggiornero'

    ...ma -comunque -è stata colpa vostra...io non volevo...avevo promesso... :UH: :asd:

    Colpa "vostra"...di rolexAO vorrai dire :asd:
    A ogni modo complimenti, attendiamo presentazione fotomunita ;)
     
    Top
    .
  15. Tony Che
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questo Bulova non mi piace la sproporzione del diametro rispetto alla larghezza delle anse... Avrei preferito un cinturino da 22mm.
     
    Top
    .
247 replies since 26/9/2022, 20:44   30683 views
  Share  
.