Omega Speedmaster Professional 69st 1970 861 nel mercatino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Firenze
    Joined
    27/10/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PaoloI @ 30/9/2022, 08:02) 
    scusami, non sono un esperto ma cerco di imparare e mi sembra che finali e bracciale se coevi per questi modelli abbiano costi non trascurabili… altro che poche decine euro!

    Su sito di aste adesso a 60 euro originali in blister
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Claustro @ 30/9/2022, 08:59) 
    Su sito di aste adesso a 60 euro originali in blister

    Se ti riferisci a questi, sono di fornitura moderna ;) :)

    Se scorri un po' più in basso tra gli articoli, ce ne sono alcuni originali con cifre ben più alte

    IMG_20220930_090230
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Firenze
    Joined
    27/10/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lunat @ 30/9/2022, 09:02) 
    Se ti riferisci a questi, sono di fornitura moderna ;) :)

    Se scorri un po' più in basso tra gli articoli, ce ne sono alcuni originali con cifre ben più alte

    IMG_20220930_090230

    Potresti spiegarmi questa cosa che , come tante altre , non sapevo . Cosa intendi per finitura moderna? Sono differenti nonostante siano sempre 633?
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 30/9/2022, 08:21) 
    P.S. non vorrei tornare sull'argomento, ma per quanto riguarda la ghiera, i dubbi li abbiamo fugati noi tramite le stesse fonti da te citate. Per questo esemplare una DNN non è coeva, ci vuole una DON o al massimo una 220, di certo questa montata è successiva, prendine atto

    Gianni, per me, questo orologio è stato nel corso di 50 anni, ammodernato, andando a sostituire di volta in volta - o tutto insieme - i pezzi che erano usurati.
    Quelle sfere, ammesso che siano al trizio, sono NOS o ricostruite - oggigiorno si fanno miracoli -, la lunetta è molto probabilmente successiva.
    Il trizio del quadrante non c'è più e quello delle sfere è nuovo, le "basi" delle sfere sono bianche come uscite da Omega e non hanno nessuna scortecciatura ma di cosa si parla?
    L'orologio, a parte il bracciale sul quale non è possibile - al momento - pronunciarsi con certezza, è messo bene, solo che alcune componenti NON appaiono coeve all'orologio.
    Non ne farei un dramma, ci sta. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Cagliari
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    Per la ghiera parliamo di una finestra di 5 mesi . Il libro non parla di certezza assoluta ma di quello che hanno maggiormente rilevato . Ognuno rimane sulla propria posizione .eviterei di parlare di quanto già ampiamente discusso . Io non ho proposto finali a nessuno .
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Claustro @ 30/9/2022, 09:09) 
    Potresti spiegarmi questa cosa che , come tante altre , non sapevo . Cosa intendi per finitura moderna? Sono differenti nonostante siano sempre 633?

    Ti mostro una foto di questi finali in blister e sicuramente capirai da solo la differenza con quelli d'epoca

    IMG_20220930_092400
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Cagliari
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    IMG20220930131534

    IMG20220930131524

    IMG20220930131557

    IMG20220930131622
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Rimetto la foto dell'annuncio

    IMG20220920165042_0

    Quindi il finale che compare nella foto di apertura, quale è dei due?

    Puoi mettere una foto a fuoco del bracciale per intero?

    Grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Cagliari
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    Ma chiedo ...se quello che ho appena fotografato sono i 2 terminali a cosa serve sapere qual'era quello piuttosto che questo ? Mi pare di aver dimostrato presenza e serietà . Se qualcuno è interessato mi contatta e parla con me direttamente . Posso mandargli altre 100 foto in modo più semplice con whatsapp . Il bracciale è i finali hanno comunque un impatto ridotto rispetto all'orologio che a mio modesto parere ha tanti pregi .
    Vedi la cronografia,la tenuta tempo, la revisione , il test impermeabilita Esorto a chi segue la discussione a guardare le precedenti proposte ed inserzioni di vendita sul sito . Il mio dispiacere è notare la continua ricerca di un qualcosa che non c'è . L'estratto che era coperto per nascondere chissà che cosa .. la ghiera ....il quadrante ....le sfere luminova ..insomma capisco la diffidenza ma fino ad un certo punto . Sul forum io mi sento sicuro ma devo anche essere "onestamente" rispettato .le mie mancanze sono sicuramente tecnologiche ma fondamentalmente mi piace essere ricordato per una persona seria ed affidabile . Chi ha interesse per l"orologio ed ha dubbi sul bracciale prenderà il solo testa considerando il costo di un bracciale similare .

    Sapete che la scatola non ha la scritta 1501?

    Edited by Roberto Pensiero - 30/9/2022, 14:50
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackstar1265 @ 30/9/2022, 14:40) 
    Ma chiedo ...se quello che ho appena fotografato sono i 2 terminali a cosa serve sapere qual'era quello piuttosto che questo ? Mi pare di aver dimostrato presenza e serietà . Se qualcuno è interessato mi contatta e parla con me direttamente . Posso mandargli altre 100 foto in modo più semplice con whatsapp . Il bracciale è i finali hanno comunque un impatto ridotto rispetto all'orologio che a mio modesto parere ha tanti pregi .
    Vedi la cronografia,la tenuta tempo, la revisione , il test impermeabilita Esorto a chi segue la discussione a guardare le precedenti proposte ed inserzioni di vendita sul sito . Il mio dispiacere è notare la continua ricerca di un qualcosa che non c'è . L'estratto che era coperto per nascondere chissà che cosa .. la ghiera ....il quadrante ....le sfere luminova ..insomma capisco la diffidenza ma fino ad un certo punto . Sul forum io mi sento sicuro ma devo anche essere "onestamente" rispettato .le mie mancanze sono sicuramente tecnologiche ma fondamentalmente mi piace essere ricordato per una persona seria ed affidabile . Chi ha interesse per l"orologio ed ha dubbi sul bracciale prenderà il solo testa considerando il costo di un bracciale similare .

    Sapete che la scatola non ha la scritta 1501?

    Intanto non hai risposto alla domanda, e al dubbio sollevato da un Moderatore, nell'inserzione hai detto che i finali sono identici e hai inventato la scusa della scatola.

    Attenzione poi, che se tu avessi fatto foto corrette e ben a fuoco dall'inizio, i dubbi non ci sarebbero proprio stati, quindi per la prossima volta per primo tu devi proporre foto adatte ad una valutazione di un orologio di più 50 anni, perché quelle foto non sono sinonimo ne di serietà, ne di affidabilità.


    P.S. Non fare il simpatico che caschi male, e smettila di pubblicare collegamenti di vecchie inserzioni che è vietato da regolamento in questa sezione fare collegamenti al mercatino e non per ultimo, è di cattivo gusto

    Edited by Roberto Pensiero - 30/9/2022, 14:54
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,419
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackstar1265 @ 30/9/2022, 09:23) 
    Per la ghiera parliamo di una finestra di 5 mesi . Il libro non parla di certezza assoluta ma di quello che hanno maggiormente rilevato . Ognuno rimane sulla propria posizione .eviterei di parlare di quanto già ampiamente discusso . Io non ho proposto finali a nessuno .

    Infatti hai proposto il bracciale (i bracciali) e le foto erano guarda caso sempre da lontano e sfocate soprattutto sui terminali. Non volevo tirare fuori il discorso perché non sono qui per accusare nessuno ma credo che chiunque legga il thread si sia fatto un'opinione a riguardo.
    E comunque come ha già scritto Lunat una coppia di terminali originali d'epoca non costa meno di 150/200 euro (e non è affatto di semplice reperibilità).
    Le foto postate con il bracciale sono di terminali aftermarket (riproduzioni moderne) comunque.

    Se un orologio ha dei difetti non c'è niente di male, ci sta che in cinquant'anni siano stati fatti degli interventi ma va per correttezza sempre dichiarato.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,018
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Offline
    Anche io credo che l'inserzionista abbia ampiamente, e nella migliore ed esauriente forma, risposto ad ogni obiezione e richiesta che gli è stata posta.
    Inutile continuare a richiedere altro.
    In my honest opinion e nel buon proseguimento del comunicare all'interno del forum e in rapporto alle inserzioni del mercatino.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Buonasera,
    mi dispiace ma siamo in sezione tecnica ed è rigorosamente vietato parlare di prezzi, tanto meno chiamare in causa altre inserzioni per giunta tramite link.
    Quì si discute soltanto della Sua inserzione ed eventuali confronti possono essere fatti soltanto verbalmente ma a titolo indicativo.
    Grazie mille
    Roberto
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ex Lansdalefan @ 30/9/2022, 14:51) 
    Anche io credo che l'inserzionista abbia ampiamente, e nella migliore ed esauriente forma, risposto ad ogni obiezione e richiesta che gli è stata posta.
    Inutile continuare a richiedere altro.
    In my honest opinion e nel buon proseguimento del comunicare all'interno del forum e in rapporto alle inserzioni del mercatino.

    visto che mi hanno chiesto un giudizio su questo orologio che non ho potuto dare per via delle foto, mi sento di richiedere tutto ciò che ritengo opportuno per garantire a chi mi ha chiesto consiglio un mio giudizio inconfutabile.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackstar1265 @ 30/9/2022, 09:23) 
    Per la ghiera parliamo di una finestra di 5 mesi . Il libro non parla di certezza assoluta ma di quello che hanno maggiormente rilevato . Ognuno rimane sulla propria posizione .eviterei di parlare di quanto già ampiamente discusso . Io non ho proposto finali a nessuno .

    Arrivato a questo punto, dove vuoi a tutti i costi negare l'evidenza e negare di aver proposto questo bracciale con questi finali differenti ad un forumista, intercambiando le parti su richiesta e affermando anche a lui che i finali sono identici, non ci tengo a proseguire ulteriormente.

    Ognuno potrà fare le proprie considerazioni

    Saluti

    Edited by Lunat - 30/9/2022, 15:09
     
    Top
    .
110 replies since 28/9/2022, 20:10   6008 views
  Share  
.