Omega Speedmaster Professional 69st 1970 861 nel mercatino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Cagliari
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    Chiedo scusa per l'infrazione . Non ne ero a conoscenza . Volevo solo sottolineare come tante inserzioni siano mancanti e deficitarie questo proprio perché non siamo professionisti e quindi fare una foto non di alta qualità per fuoco , inquadratura etc penso possa essere comprensibile . È un orologio di 52 anni ormai ditemi quello che devo aggiungere nell'inserzione e lo farò .a tutela mia e di chi vorrà rapportarsi con me in modo educato
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Milano
    Joined
    6/2/2020

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Vorrei intervenire per confermare che il bracciale in vendita insieme a questo orologio e lo stesso che mi è stato proposto qualche settimana fa da questo venditore tramite eBay. Le foto nel l’annuncio erano palesemente sfocate. Ho chiesto quindi di inviarne di nuove e le foto dei finali sono le stesse che mi sono state inviate, in cui si vede palesemente che i numeri 633 sono differenti. Uno infatti sembra essere originale e corretto, quello in basso è invece come tanti che si trovano a poco prezzo prodotti in serie. La clasp originariamente era con il logo a trapezio. Desiderandola io a rilievo il venditore l’ha sostituita per venire incontro ai miei gusti. Ma osservando altri dettagli del bracciale ho deciso di non completare l’acquisto.

    Il problema non è tanto che si stia vendendo un filare non originale ma la sincerità nell’ ammettere che uno dei due sia tale. Inutile affermare che siano identici.

    La cosa che mi sorprende inoltre è che il bracciale sia ancora disponibile all’acquisto così com’è venduto separatamente dall’orologio in questa inserzione. Mi domando quindi come sia possibile acquistare l’orologio completo di bracciale e contemporaneamente lo stesso bracciale singolarmente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Cagliari
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    E ricordo sempre a me stesso che chi perde la pazienza va nel torto anche se provocato .(vedi Zidane)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    Qui non deve passare il messaggio che ci si diverte a fare le pulci per rompere le scatole a qualcuno. Mica ci pagano per farlo, anzi spesso sono soltanto rogne e arrabbiature. È solo la passione e l'amore per certe referenze che orgogliosamente ci fa essere così pignoli.

    Quando si mette un orologio in vendita, lo si deve presentare nel migliore dei modi, sapere con certezza molto di quell'orologio, altrimenti non ci si dilunga in argomentazioni che - se non competenti della materia - alla fine ti si rivoltano contro.
    Ci si limita a dire:<< Questo è ciò che so>>. Punto.

    1) L'orologio in questione ha componenti NON coeve al periodo nel quale è stato prodotto (FEB 1970).

    2) Ha un bracciale di cui ancora:

    a) non si conosce con esattezza la clasp (perché foto differenti mettono in mostra particolari diversi)
    b) I finali non sono certo dell'epoca, ma uno è sicuramente aftermarket

    Questi sono FATTI non OPINIONI.

    A nessuno deve importare se il prezzo è concorrenziale o no. Ce ne sono centinaia a giro di 145022-69, ma pochi rispondono ai requisiti di perfezione in termini di coevita'.

    E questo NON è fra quelli.

    Ognuno poi si faccia l'idea che vuole. Tanto non sarà né il primo, né l'ultimo che vedremo in vendita. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Cagliari
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    Quest'ultimo intervento lo apprezzo senz'altro di più. Io ho elencato tutti gli elementi presenti con foto descrittive. In sede di compravendita penso si faccia una chiacchierata con il venditore e si possono avere tante altre foto . In definitiva non ho difficoltà a vendere il solo testa ad un prezzo rivisto . Penso che sia la soluzione ideale per tutti .
    Quindi, se posso, aggiungo questa variazione nell'inserzione .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    L'inserzione, oggetto di questa Discussione, non può essere modificata, ma credo che il link in coda alla stessa e che rimanda a questa discussione sia esaustiva delle possibili variabili nei confronti di chi fosse interessato all'acquisto dell'orologio.
    Grazie ancora della disponibilità
    Roberto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Cagliari
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    223
    Location
    Torino
    Joined
    24/5/2019

    Status
    Offline
    Mi scuso se intervengo e probabilmente non è utile nel post aperto per discuterne tematiche tecniche da veri esperti. Solo per esperienza concreta di diversi acquisti fatti a blackstar1265, volevo solo dire che, per quanto mi è capitato, è sempre stato molto paziente in tutte le fotografie che chiedevo (e sono particolarmente rompi....), molto disponibile davanti alle mie precisazioni, mi è sembrato un venditore corretto e con una conoscenza da vero patito. Scusatemi ma ci tenevo a farlo sapere. Io ho sempre ricevuto quello visto nelle inserzioni e più di una volta, per parti di ricambio, è stato generoso nel spedirmi ciò che sapeva potesse servirmi nel montarli.
    Solo questo... Scusate l'intrusione!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    8,152
    Location
    Messina
    Joined
    11/11/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 30/9/2022, 15:02) 
    Ognuno potrà fare le proprie considerazioni

    E questa, in fondo, è l'unica cosa che conta. Proprio perchè lo scopo didattico di queste discussioni, grazie alle preziose analisi fatte da chi ne sa di più, è permettere ad ognuno di noi di fare valutazioni più serene e prendere le decisioni più appropriate, sia sull'oggetto che sul modo con cui questo è stato proposto in vendita.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    757
    Location
    Roma
    Joined
    22/6/2020

    Status
    Offline
    Letto solo ora ed è un argomento molto interessante.
    Le ultime foto sono Abbastanza chiare in relazione alla colorazione di sfere ed indici.
    Circa la ghiera DNN ... e la data in cui é entrata in produzione ...poco o nulla si sa ...si inizia a vedere nel 1970 ma non ho trovato alcun documento certo col mese preciso. Può essere agosto (considerando il seriale 30.5 come staring point ...anche se i seriali non sono idonei a dare un riferimento temporale così preciso) ma può essere anche prima.
    In fin dei conti MWO dice solo che hanno notato, sul campione di orologi analizzato, l iniziale presenza delle ghiere DNN e naturalmente non possono escludere un inizio antecedente.
    A questo punto ho cercato di capire quando le DNN compaiono sui primi speedmaster. Naturalmente una ricerca potrebbe avere poco senso perché una DNN potrebbe essere stata sostituita anche successivamente.
    Ho cercato le 220 (B2 "particolari") che difficilmente possono essere state sostituite successivamente.
    Alcuni 145.022-69 con 220 avevano seriale inferiore a 30 mil ... Inoltre 2 prototipi Omega con ghiera 220 avevano seriale 29.1 mil.
    Eppure si ipotizza l inizio produzione 220, sempre dal seriale 30,5
    Non significa che la ghiera dell' orologio in questione non sia stata sostituita ma solo che non esiste certezza circa l inizio produzione delle DNN
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Cagliari
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    Esattamente quello che dice anche la "bibbia" del Moonwatch .
    Parliamo di 4 mesi di 52 anni fa ..non esiste una linea "dura" in un arco così stretto di tempo in particolare quando anche in Omega si era sicuramente meno "svizzeri". Non escludo che possa esser stata sostituita ma neanche si può asserire che con certezza non sia coeva all'anno 1970 .

    Edited by Roberto Pensiero - 1/10/2022, 14:43
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Roma
    Joined
    9/8/2021

    Status
    Offline
    Magari la ghiera originale di questo pezzo è quella smontata in una tua discussione di 2 anni fa?
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,423
    Location
    Prov. TO
    Joined
    1/11/2008

    Status
    Anonymous
    Evidentemente allora sono tutti gli altri possessori della medesima referenza prodotti fino a metà 1970 inoltrato che hanno ghiera DON su ad avere orologi non coevi... :UH:

    I dati ci sono, se li si vuole interpretare in maniera fantasiosa è inutile stare qui a discuterne.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    149
    Location
    Milano
    Joined
    6/2/2020

    Status
    Offline
    Ormai si sa tutto di questi orologi. Le informazioni si possono trovare anche facilmente.

    La cosa che dispiace, dal mio punto di vista, è vedere un prodotto messo in vendita utilizzando foto fatte male appositamente. Nel 2022 ormai qualsiasi telefono fa foto più che decenti. Non c’è bisogno di utilizzare una reflex. Chi vende qualcosa a maggior ragione dovrebbe enfatizzare e valorizzare i dettagli del prodotto, la qualità, lo stato, proprio per permette a chi vede le foto di farsi una prima idea. Strano che si dia la disponibilità solo in un successivo momento a fornire foto più accurate. Di certo questo tipo di comportamento non aiuta ad avere fiducia nel venditore. Ovviamente è solo il mio modesto parere.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    638
    Location
    Cagliari
    Joined
    4/3/2013

    Status
    Offline
    Scusa ..ma se gran parte della discussione è avvenuta per la lunetta che tutti hanno visto non mi pare fosse così invisivile e poi ..se un pezzo interessa magari si fa una telefonata , una chiacchierata, si sente la persona si chiedono altri particolari ma più di tutto quello che mi dispiace è mettere in dubbio la buona fede .

    Screenshot_2022-10-01-15-58-33-57_2ea4d3671f4532c923308bfb91ca6a64
    CITAZIONE (Diegobn8 @ 1/10/2022, 14:49) 
    Magari la ghiera originale di questo pezzo è quella smontata in una tua discussione di 2 anni fa?

    Come interventi simili ...la ghiera in discussione all'epoca fu smontata da un 321
     
    Top
    .
110 replies since 28/9/2022, 20:10   6008 views
  Share  
.