-
.
Il problema è che la precedente aveva una sua coerenza, questa sembra il catalogo di un produttore artigianale di kit estetici anni 90.
Facevo il giornalista in campo automobilistico e ho seguito di persona lo sviluppo della Uno Turbo Giannini. Non era un kit estetico, nel senso che la Uno all'epoca non aveva ancora il turbo, fu tutto sviluppato dall'ing. Palanca di provenienza Ferrari. Poi ovvio che per farla più accattivante ci volesse anche una differenziazione estetica, ma anche la carrozzeria venne progettata in casa e non presa da fornitori di kit (che per la Uno neanche li facevano). Sospensioni, freni, cambio, tutto venne modificato. L'auto non entrò mai in produzione perché la Fiat voleva lanciare la propria Uno Turbo e non diede il permesso alla Giannini di produrla
Daniele
PS
Sono andato a controllare, la Uno Turbo Fiat già esisteva, ma ricordo che dell'auto originale sostanzialmente non rimaneva molto. La Uno Turbo Fiat nacque nel 1985, la Giannini nel 1990
Edited by il falegname - 7/4/2024, 10:00. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,380
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Online
Leggo critiche feroci nei confronti della nuova M2 manco la precedente fosse sto miracolo di stile…
Per me era splendidamente M. -
.
Tu, se non ricordo male, l’hai anche posseduta quindi il tuo giudizio è sicuramente più obbiettivo ed autorevole del mio.
La mia è una considerazione prettamente estetica.. -
.
Non mi metterei a discutere con Bud Spencer .