Nuovo Patek Philippe Nautilus : info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Revilcom @ 18/10/2022, 14:45) 
    Secondo me invece su Patek è appena cominciato

    Ne riparliamo tra 6 mesi e ti ricordo che 6 mesi fa erano proposti a prezzi molto più alti.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PL001 @ 18/10/2022, 17:06) 
    Se seguissimo questo ragionamento il mercato degli orologi vintage scomparirebbe!
    Non credo accadrà mai.
    Ricordo che oggi un fuori produzione sarà il vintage di domani.

    Il vintage è un altro discorso, si parla di orologi innovativi e moderni per l'epoca, si parla di manualità e innovazione perlomeno estetica. Questi di oggi sono copie moderne a costo zero e spesso con tirature enormi, non ci vedo nulla di futuro vintage in questi orologi. Se proprio è l'Aquanaut che diventerà vintage il Nautilus vintage esiste e non può essere replicato.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=utenteorologiaio,18/10/2022, 19:06 ?t=79342510&st=45#entry661059478]
    CITAZIONE (toninho @ 18/10/2022, 14:17) 
    Se in oro costerà 70 in acciao puo costare 120?

    Non puoi paragonare il nuovo con i fuori produzione, sono due mondi a parte con valutazioni inparagonabili.
    Anche perchè se ragioni cosi scusa un 3711 che oggi vale dai 300k in su ora che è uscito il 5811 sempre oro bianco non vale più nulla?

    Per il vintage ci vogliono decine di anni ma siccome il commercio non vuole spettare ci propinano del semplice usato di 5/10/15/20 anni come vosse vintage. 300k per il 3711 non li spenderei mai e francamente anche se li chiedono non so quanti li spendono davvero. Ormai si tenta di vendere gli orologi come pezzi d'arte moderna, si rifilano pezzi costruendogli intorno una bella favola.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fasiluna pastore abruzzese @ 18/10/2022, 19:58) 
    È da quel dí che il valore di un oggetto non è più dato dalla materia con cui è fatto.
    Un francobollo che è carta e inchiostro da pochi centesimi dovrebbe valere appunto pochi centesimi.
    Per non parlare dei francobolli da collezione.
    E così gli orologi.

    In realtà nell'orologeria non lo è mai stato, mai visto in orologio costare la materia con cui è fatto ma questo non vuol dire che lo stesso possa essere proiettato all'infinito. Vale anche per i francobolli (che tra parentesi sono ormai crollati da tempo).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toninho @ 18/10/2022, 20:15) 
    Ne riparliamo tra 6 mesi e ti ricordo che 6 mesi fa erano proposti a prezzi molto più alti.

    Facciamo che se il primo prezzo per il 5811 sulla nota piattaforma sarà più alto di 250k ho
    Vinto io ? 😉
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Revilcom @ 18/10/2022, 20:32) 
    Facciamo che se il primo prezzo per il 5811 sulla nota piattaforma sarà più alto di 250k ho
    Vinto io ? 😉

    Ma perchè credi ancora ai prezzi sparati a caso della nota piattaforma? Ti ricordo che sulla nota piattaforma l'orologio che viene proposto a 100 si trova proposto anche a 200 o più ma poi viene venduto realmente a 70/80 e probabilmente con altre permute. Non credevo ci fosse ancora qualcuno che prende i prezzi della nota piattaforma come reali. Un piccolo esempio calzante, se 250k fosse prezzo reale per un 5811G allora i 3/4 Nautilus oro bianco perpetui sono posti in vendita a 250k da reseller stupidi? E anche qui stesso discorso, questi perpetui non sono venduti ma proposti a quelle cifre!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Fossi un concessionario Patek girerei con la scorta 😂
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toninho @ 18/10/2022, 21:07) 
    Ma perchè credi ancora ai prezzi sparati a caso della nota piattaforma? Ti ricordo che sulla nota piattaforma l'orologio che viene proposto a 100 si trova proposto anche a 200 o più ma poi viene venduto realmente a 70/80 e probabilmente con altre permute. Non credevo ci fosse ancora qualcuno che prende i prezzi della nota piattaforma come reali. Un piccolo esempio calzante, se 250k fosse prezzo reale per un 5811G allora i 3/4 Nautilus oro bianco perpetui sono posti in vendita a 250k da reseller stupidi? E anche qui stesso discorso, questi perpetui non sono venduti ma proposti a quelle cifre!

    Io credo piuttosto che ci siano diversi mercati, diverse nazioni, diversi tenori di vita è diversi clienti.
    Non credo che un nautilus verde possa essere venduto a 300 k iim sud Italia, ma ti assicuro che è stato venduto a 400 k ad un “commerciante” a New York.
    Il mercato è in Continuo movimento e vende chi si trova al momento giusto al posto giusto avendo letto ke mani il cliente “giusto”.
    Questo io credo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Revilcom @ 18/10/2022, 22:04) 
    Io credo piuttosto che ci siano diversi mercati, diverse nazioni, diversi tenori di vita è diversi clienti.
    Non credo che un nautilus verde possa essere venduto a 300 k iim sud Italia, ma ti assicuro che è stato venduto a 400 k ad un “commerciante” a New York.
    Il mercato è in Continuo movimento e vende chi si trova al momento giusto al posto giusto avendo letto ke mani il cliente “giusto”.
    Questo io credo

    Una rondine non fa primavera e una vendita non fa il mercato.
    Sulla nota piattaforma ci sono quasi tremila Nautilus non 300 ma tremila e di questi quasi mille non 100 ma ben mille tra 5712 e 5711 nelle varie salse, questi nuovi modelli odierni non faranno altro che farli lievitare, niente di raro niente di esclusivo niente di raffinato, questa è la realtà.
    È ora si togliersi i paraocchi e vedere le cose per quello che sono non per quello che ci vogliono far credere.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Ma quando scrivete orologi di questo tipo (Nautilus) a 70/80k precisamente dove?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,155
    Joined
    22/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (toninho @ 18/10/2022, 22:23) 
    Una rondine non fa primavera e una vendita non fa il mercato.
    Sulla nota piattaforma ci sono quasi tremila Nautilus non 300 ma tremila e di questi quasi mille non 100 ma ben mille tra 5712 e 5711 nelle varie salse, questi nuovi modelli odierni non faranno altro che farli lievitare, niente di raro niente di esclusivo niente di raffinato, questa è la realtà.
    È ora si togliersi i paraocchi e vedere le cose per quello che sono non per quello che ci vogliono far credere.

    E secondo te 3000 nautilus sono tanti ? Oppure sono quanto basta per affermare un ipotetico valore di scambio ? Attenzione perché la domanda ha dei retrosignificati molto “sottili”.
    In più ti faccio una semplice osservazione:
    Il nuovo 5811 costa ben 20k in più del 5711R (listino 2019) e cioè un 40% in più .
    Ciò significa che patek potrebbe permettersi il lusso di produrre il 40% in meno di 5811 rispetto al 5711R e guadagnare gli stessi soldi … forse di più.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,202
    Location
    NYC Manhattan
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (toninho @ 18/10/2022, 20:21) 
    Il vintage è un altro discorso, si parla di orologi innovativi e moderni per l'epoca, si parla di manualità e innovazione perlomeno estetica. Questi di oggi sono copie moderne a costo zero e spesso con tirature enormi, non ci vedo nulla di futuro vintage in questi orologi. Se proprio è l'Aquanaut che diventerà vintage il Nautilus vintage esiste e non può essere replicato.

    Tirature enormi?
    Non mi trovi d’accordo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,478
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Online
    Con il Nautilus, Patek può fare ed ottenere quello che vuole, ormai è una icona della Svizzera, sono convinto che se lo facessero in bioceramica starebbe sui 30k comodi comodi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    904
    Location
    Regno delle due Sicilie- Pv di Napoli
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revilcom @ 18/10/2022, 22:04) 
    Io credo piuttosto che ci siano diversi mercati, diverse nazioni, diversi tenori di vita è diversi clienti.
    Non credo che un nautilus verde possa essere venduto a 300 k iim sud Italia, ma ti assicuro che è stato venduto a 400 k ad un “commerciante” a New York.
    Il mercato è in Continuo movimento e vende chi si trova al momento giusto al posto giusto avendo letto ke mani il cliente “giusto”.
    Questo io credo

    Non credo che un nautilus verde possa essere venduto a 300 k iim sud Italia

    Sarebbe interessante conoscere le motivazioni per cui ha scritto questa perla.... così senza nessuna polemica giusto per curiosità, grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,731
    Location
    Toscana
    Joined
    16/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 18/10/2022, 23:36) 
    Ma quando scrivete orologi di questo tipo (Nautilus) a 70/80k precisamente dove?

    Ma infatti, a quelle cifre li trovano solo
    loro.
     
    Top
    .
217 replies since 11/10/2022, 18:08   15299 views
  Share  
.