Presentazione nuovi Patek Philippe ottobre 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kevmit @ 18/10/2022, 18:06) 
    già è stato sostituito...


    Da Gronefeld a Laurent Ferrier, da Moser a Journe , da Parmigiani A Ressence, da Kudoke a Czapek & Cie ecc... maestri orologiai di nicchia, con produzioni limitatissime, con qualità altissima... che non hanno nulla ad invidiare ( se non la storia ) a Patek.

    Storia, fascino e numeri di produzione..

    Ah nessuno di questi ha un orologio sportivo a catalogo stile Nautilus o Royal Oak
     
    Top
    .
  2. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rolexlollo @ 18/10/2022, 18:22) 
    Storia, fascino e numeri di produzione..

    Ah nessuno di questi ha un orologio sportivo a catalogo stile Nautilus o Royal Oak

    moser lo ha, gronefeld anche... poi da capire che si intende per sportivo...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    Oggi, purtroppo anche il solo prezzo di listino rende un oggetto esclusivo. Viviamo nel mondo dei super ricchi (ribadisco PURTROPPO) ma è normale che tutte le case si adeguino a ciò. È Patek che è da sempre stata la punta più alta della vetta dell Olimpo dell orologeria, ovviamente più di tutte ne approfitta..

    Tutto ciò non vorrei farlo passare come un sono contento di queste scelte.. anzi mi rode non poco. Ma io farei la stessa identica cosa. Anzi che Patek Rolex e Ap non lo abbiamo già fatto da tempo.

    Ormai i Nautilus acciaio girano a 100 è Patek non può vendere uno in oro a 70 i 80 o 90?

    CITAZIONE (kevmit @ 18/10/2022, 18:24) 
    moser lo ha, gronefeld anche... poi da capire che si intende per sportivo...

    Guarda.. ammiro questi marchi. Nonostante non ho vergogna a dire con un journe mi hanno fatto una zozzata non indifferente ed ho deciso di sorvolare.
    Ma L iconocita del Nautilus e Royal Oak è e resterà sempre ineguagliabile. Anche dal miglior artigiano indipendente al mondo.

    Edited by Rolexlollo - 18/10/2022, 18:46
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,683
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PL001 @ 18/10/2022, 13:37) 
    Io invece plaudo PP, si è lanciata senza timori nel mercato di oggi diverso da quello di ieri.

    Inoltre con la manovra Nautilus nuovo solo tempo in oro dal prezzo di attacco vertiginoso ha salvato e reso interessante collezionisticamente parlando il fuori produzione in acciaio.

    Quindi si parla di marketing..
     
    Top
    .
  5. kevmit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rolexlollo @ 18/10/2022, 18:28) 
    Oggi, purtroppo anche il solo prezzo di listino rende un oggetto esclusivo. Viviamo nel mondo dei super ricchi (ribadisco PURTROPPO) ma è normale che tutte le case si adeguino a ciò. È Patek che è da sempre stata la punta più alta della vetta dell Olimpo dell orologeria, ovviamente più di tutte ne approfitta..

    Tutto ciò non vorrei farlo passare come un sono contento di queste scelte.. anzi mi rode non poco. Ma io farei la stessa identica cosa. Anzi che Patek Rolex e Ap non lo abbiamo già fatto da tempo.

    Ormai i Nautilus acciaio girano a 100 è Patek non può vendere uno in oro a 70 i 80 o 90?


    Guarda.. ammiro questi marchi. Nonostante non ho vergogna a dire con un journe mi hanno fatto una Zizzata non indifferente ed ho deciso di sorvolare.
    Ma L iconocita del Nautilus e Royal Oak è e resterà sempre ineguagliabile. Anche dal miglior artigiano indipendente al mondo.

    a me dell'iconocità interessa fino ad un certo punto... fino a 10 anni fa era un orologio come tanti, 15 anni fa ancora peggi... per non parlare del fratello 'aquanaut...

    magicamente poi si sono scoperti essere grandi ammiratori dell'iconocità del Nautilus :)

    quindi esiste piace o non piace.... sulla tecnica siamo su altissimi livelli quindi nulla da dire...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kevmit @ 18/10/2022, 18:39) 
    a me dell'iconocità interessa fino ad un certo punto... fino a 10 anni fa era un orologio come tanti, 15 anni fa ancora peggi... per non parlare del fratello 'aquanaut...

    magicamente poi si sono scoperti essere grandi ammiratori dell'iconocità del Nautilus :)

    quindi esiste piace o non piace.... sulla tecnica siamo su altissimi livelli quindi nulla da dire...

    Macché dici.. è da sempre L orologio sportivo più difficile da raggiungere.

    Ovviamente 15 anni fa non esisteva il compro per guadagnarci. Ma era così per tutto all ora per noi appassionati era tutto molto più bella. Ma comunque i dovuti rapporti tra i vari brand bene o male sempre quelli erano.

    Dire che dell iconicita a te poco interessa ok. Ma è una caratteristica per tutto ciò che è lusso altrettanto che indifferente..
     
    Top
    .
  7. kevmit
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rolexlollo @ 18/10/2022, 18:51) 
    Macché dici.. è da sempre L orologio sportivo più difficile da raggiungere.

    Ovviamente 15 anni fa non esisteva il compro per guadagnarci. Ma era così per tutto all ora per noi appassionati era tutto molto più bella. Ma comunque i dovuti rapporti tra i vari brand bene o male sempre quelli erano.

    Dire che dell iconicita a te poco interessa ok. Ma è una caratteristica per tutto ciò che è lusso altrettanto che indifferente..

    15 anni fa i concessionari lo avevano con attesa minima, solo che non lo conosceva nessuno e solo una nicchia di persone appassionate lo voleva... i reseller te lo tiravano con nemmeno 1000 euro di sopralistino... famose le trasmissioni di LAURENTI a roma in tv dove ne metteva sul tavolo 10-15 imbustati di tutti i tipi... e poi parliamo solo del classico solo tempo.. perchè già gli altri tipo con i numeri romani o quadrante bianco non lo voleva nessuno!!!!

    sul mercatino ancora ci sono le inserzioni di quelli venduti... sono gli ultimi 10 anni che la speculazione su questo modello ha preso il sopravvento , sono 5 anni che è impazzito tutto quello che ruota intorno al nautilus..

    comunque siamo ot.. e soprattutto sono orologi "virtuali" ormai per la il 99,9 % di persone...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    716
    Joined
    10/4/2017

    Status
    Offline
    Eppure la gente che compra c’è. Ho sentito poco fa il concessionario Patek che mi diceva aver passato la giornata al telefono. Tutti a chiedere i nuovi modelli. La ricchezza c’è e si sta spostando in altri posti dove 50-70K non sono per niente cifre astronomiche. I ricchissimi aumentano, I poveri anche e la classe media sta sparendo. Non credo qui nessuno possa insegnare nulla sulle pricing policy di PP, AP e Rolex. E per ora I fatti danno solo ragione a loro.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kevmit @ 18/10/2022, 18:59) 
    15 anni fa i concessionari lo avevano con attesa minima, solo che non lo conosceva nessuno e solo una nicchia di persone appassionate lo voleva... i reseller te lo tiravano con nemmeno 1000 euro di sopralistino... famose le trasmissioni di LAURENTI a roma in tv dove ne metteva sul tavolo 10-15 imbustati di tutti i tipi... e poi parliamo solo del classico solo tempo.. perchè già gli altri tipo con i numeri romani o quadrante bianco non lo voleva nessuno!!!!

    sul mercatino ancora ci sono le inserzioni di quelli venduti... sono gli ultimi 10 anni che la speculazione su questo modello ha preso il sopravvento , sono 5 anni che è impazzito tutto quello che ruota intorno al nautilus..

    comunque siamo ot.. e soprattutto sono orologi "virtuali" ormai per la il 99,9 % di persone...

    Aspetta.. nessuno dice il
    Contrario. Ma 15 anni fa era L unico orologio che veniva venduto sopra listino.
    20 anni fa mio nonno prese Daytona con sconto nuovo.
    Parliamo di un altro mondo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Verona
    Joined
    27/4/2014

    Status
    Online
    Personalmente se presentassero ora il 5711 diremo molto meglio del modello oro bianco e finalmente cassa da 40 molto più proporzionata!
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    111
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Offline
    Bellissimo il 5712-1R, peccato non hanno fatto anche il 5712-1G
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    716
    Joined
    10/4/2017

    Status
    Offline
    Non so voi ma io più rivedo le immagini del 5811 e più mi sembra che ci sia qualcosa che non va
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    124
    Location
    Bologna
    Joined
    9/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio!7 @ 18/10/2022, 19:58) 
    Non so voi ma io più rivedo le immagini del 5811 e più mi sembra che ci sia qualcosa che non va

    Forse il Blu…
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    2,869
    Joined
    4/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 18/10/2022, 18:22) 
    Storia, fascino e numeri di produzione..

    Ah nessuno di questi ha un orologio sportivo a catalogo stile Nautilus o Royal Oak

    Cosa intendi per "stile Nautilus o Royal Oak" una copia delle già copie o un modello sportivo perché lo sportivo lo hanno in tanti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    9,321
    Location
    Ancona
    Joined
    19/12/2004

    Status
    Offline
    Sempre un bel vedere.
    Un po’ alla moda ma un po’ ci può stare tanto sarà il mercato a decidere.
    Il 5711 oro bianco potrebbe essere troppo azzurro per piacere.
    Aspetto di vederlo dal vivo…forse in un’altra vita 😂
     
    Top
    .
316 replies since 18/10/2022, 08:10   19768 views
  Share  
.