La XIX legislatura della Repubblica Italiana: ministri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,264
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Renzo_ @ 26/10/2022, 21:33) 
    Fdi si sta vantando di voler portare il tetto al contante a 10 mila euro, io sono il responsabile di averlo abbassato. Lo chiedo soprattutto ai giovani: a vostra conoscenza c'è qualcuno che gira con 10 mila euro in contanti? E se sì, è una persona onesta o una persona che è legata al malaffare. Stanno facendo un favore agli 'spalloni', quelli che vanno Oltralpe a portare i nostri soldi nei forzieri. E così che vogliono migliorare la società italiana?". Così il leader del M5S Giuseppe Conte, intervenendo al Salone della Giustizia. Hanno abolito il cashback, lo ha fatto Draghi purtroppo su richiesta di Meloni e Salvini, ora completano la riforma. Torniamo alle mazzette, alle valigette con in contanti in nero dentro. Una decisione che fa il paio con quella di tregua fiscale annunciata ieri da Meloni, che è di fatto un condone. Stanno dicendo ai cittadini: 'cari onesti, siete dei fessi, premiamo i furbi".

    Sono pochi 10 mila ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    696
    Location
    Zola Predosa
    Joined
    22/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nivarox @ 26/10/2022, 11:27) 
    tenor__1_ :EM14:

    Finalmente qualcuno che, come me, non ne può più delle corbellerie propinate da certi personaggi che intervengono con contributi sempre e soltanto faziosi e provocatori. E basta! Lo capite che avete perso perché non siete capaci di fare altro!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Roma
    Joined
    3/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tomaxi80 @ 26/10/2022, 20:21) 
    Lo sanno i manifestanti che la costruzione della città universitaria de La Sapienza (progettata da Piacentini) è avvenuta durante il periodo fascista ed è stata un’opera voluta fortemente da Mussolini?


    😂

    Non credo proprio, Come del resto i Professoroni Universitari che firmarono contro l'ingresso di Papa Ratzinger alla Sapienza ignoravano che essa fu fondata proprio da un papa...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,758
    Location
    Segrate
    Joined
    9/7/2019

    Status
    Offline
    La lotteria degli scontrini è una cosa che non si può sentire anche solo a pronunciarla imo...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tramez @ 26/10/2022, 22:13) 
    Finalmente qualcuno che, come me, non ne può più delle corbellerie propinate da certi personaggi che intervengono con contributi sempre e soltanto faziosi e provocatori. E basta! Lo capite che avete perso perché non siete capaci di fare altro!

    Per quanto mi riguarda, gli interventi di Jomor sono sempre i benvenuti, anche quando non ne condivido il contenuto ;)

    Edited by Paolo2.0 - 26/10/2022, 22:23
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,758
    Location
    Segrate
    Joined
    9/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 26/10/2022, 22:22) 
    Per quanto mi riguarda, gli interventi di Jomor sono sempre i benvenuti, anche quando non li condivido ;)

    +1
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,133
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Renzo_ @ 26/10/2022, 21:33) 
    Fdi si sta vantando di voler portare il tetto al contante a 10 mila euro, io sono il responsabile di averlo abbassato. Lo chiedo soprattutto ai giovani: a vostra conoscenza c'è qualcuno che gira con 10 mila euro in contanti? E se sì, è una persona onesta o una persona che è legata al malaffare. Stanno facendo un favore agli 'spalloni', quelli che vanno Oltralpe a portare i nostri soldi nei forzieri. E così che vogliono migliorare la società italiana?". Così il leader del M5S Giuseppe Conte, intervenendo al Salone della Giustizia. Hanno abolito il cashback, lo ha fatto Draghi purtroppo su richiesta di Meloni e Salvini, ora completano la riforma. Torniamo alle mazzette, alle valigette con in contanti in nero dentro. Una decisione che fa il paio con quella di tregua fiscale annunciata ieri da Meloni, che è di fatto un condone. Stanno dicendo ai cittadini: 'cari onesti, siete dei fessi, premiamo i furbi".

    da anni faccio il 95% dei miei pagamenti con carta di credito (mi rifiuto di usare la carta al bar, dal parrucchiere e poco altro); 10k in contanti non penso di averli mai visti, ma da sempre contro l'imposizione di un tetto ai contanti. Anzi, fosse per me, se un dipendente mi chiedesse di pagarle lo stipendio un mese in contanti per motivi suoi, lo farei volentieri....

    p.s. sabato a cena tra amici, uno dei commensali raccontava del suo primo stipendio (complice una paccata di trasferte e straordinari) nel 1984: uimilioneottocentomilalire (mò fa ridere 900 euro, ma all'epoca erano veramente tanti) pagati in contanti. Datore di lavoro: Telecom Italia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tramez @ 26/10/2022, 22:13) 
    Finalmente qualcuno che, come me, non ne può più delle corbellerie propinate da certi personaggi che intervengono con contributi sempre e soltanto faziosi e provocatori. E basta! Lo capite che avete perso perché non siete capaci di fare altro!

    prego?

    Quello che Nivarox mi dice, lo dice perchè tra me e lui c'è una grande confidenza e se lo può permettere, non mi arrabbio

    sia chiaro che da altri certe cose non me le faccio dire.

    Edited by jomor ens - 26/10/2022, 22:54
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 26/10/2022, 22:22)
    Per quanto mi riguarda, gli interventi di Jomor sono sempre i benvenuti, anche quando non ne condivido il contenuto ;)

    CITAZIONE (Ilbescio @ 26/10/2022, 22:23)
    +1

    grazie, su voi non avevo il minimo dubbio, ma se qualcuno vuol cantarsela e suonarsela senza controcanto, posso anche smettere di postare( forse)

    Edited by jomor ens - 26/10/2022, 22:55
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,108
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    Eh no, noi siamo una sezione democratica (a differenza di certi programmi tv...) quindi teniamo anche il contraddittorio :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolo2.0 @ 26/10/2022, 22:54) 
    Eh no, noi siamo una sezione democratica (a differenza di certi programmi tv...) quindi teniamo anche il contraddittorio :D

    sia lodata la democrazia :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,264
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (todaro @ 26/10/2022, 22:29) 
    da anni faccio il 95% dei miei pagamenti con carta di credito (mi rifiuto di usare la carta al bar, dal parrucchiere e poco altro); 10k in contanti non penso di averli mai visti, ma da sempre contro l'imposizione di un tetto ai contanti. Anzi, fosse per me, se un dipendente mi chiedesse di pagarle lo stipendio un mese in contanti per motivi suoi, lo farei volentieri....

    p.s. sabato a cena tra amici, uno dei commensali raccontava del suo primo stipendio (complice una paccata di trasferte e straordinari) nel 1984: uimilioneottocentomilalire (mò fa ridere 900 euro, ma all'epoca erano veramente tanti) pagati in contanti. Datore di lavoro: Telecom Italia.

    In Germania non esiste nessun limite e l'evasione risulta di 350 miliardi, noi italiani di 300 miliardi.
     
    Top
    .
  13.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,799
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
    Sia benedetta la libertà di poter usare i propri soldi guadagnati onestamente come più e meglio aggrada al cittadino onesto che sopra ci paga le tasse.
    Che sian mille cinquemila o ventimila, in contanti o per mezzo di bonifico o carta di credito, si tratta di principio di libertà.

    Se non si capisce questo concetto basico non si capisce nulla.

    E i cittadini onesti sono decine di milioni mentre i furfanti sono decine di migliaia.

    E l'ex avvocato del popolo certe fregnazze sugli spalloni che portano 10 mila euro in svizzera continui a raccontarle ai furfanti del reddito di cittadinanza, quelli per capirci che lavorano in nero e rifiutano di essere messi in regola che così incassano il doppio e non pagano un euro di irpef, manco per contribuire al rotolo di cerotto, preteso ovviamente di prima qualità quando capitano al pronto soccorso.

    Dicevano di aver sconfitto la povertà e invece hanno sconfitto l'intelligenza.

    La povertà si sconfigge creando lavoro e distribuendo la ricchezza che ne deriva, non creando assistenzialismo per quelli che non hanno nessun bisogno di essere assistiti.

    Dice che non conosce nessuno che girerebbe con 10000 euro in tasca.

    Quando sa benissimo che il boom economico del dopoguerra è stato costruito dagli italiani grazie alla libertà di usare il contante, tutto si pagava con i contanti, dal litro di latte alla villetta sul mare e l'economia girava.

    Eccome se girava.

    Adesso abbiamo un pil dello zero virgola e l'unica cosa che gira sono le palle quando in banca il cassiere mi guarda storto se pretendo di ritirare l'intera mia pensione...già perché secondo lui e quelli che l'hanno istruito bene, fintanto che i miei soldi se li tengono loro sono bianchi mentre nelle mie tasche diventano neri.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,196
    Location
    Ferrara
    Joined
    19/7/2020

    Status
    Offline
    Quotone. :I:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francolift @ 27/10/2022, 00:08) 
    Sia benedetta la libertà di poter usare i propri soldi guadagnati onestamente come più e meglio aggrada al cittadino onesto che sopra ci paga le tasse.
    Che sian mille cinquemila o ventimila, in contanti o per mezzo di bonifico o carta di credito, si tratta di principio di libertà.

    Se non si capisce questo concetto basico non si capisce nulla.

    E i cittadini onesti sono decine di milioni mentre i furfanti sono decine di migliaia.

    E l'ex avvocato del popolo certe fregnazze sugli spalloni che portano 10 mila euro in svizzera continui a raccontarle ai furfanti del reddito di cittadinanza, quelli per capirci che lavorano in nero e rifiutano di essere messi in regola che così incassano il doppio e non pagano un euro di irpef, manco per contribuire al rotolo di cerotto, preteso ovviamente di prima qualità quando capitano al pronto soccorso.

    Dicevano di aver sconfitto la povertà e invece hanno sconfitto l'intelligenza.

    La povertà si sconfigge creando lavoro e distribuendo la ricchezza che ne deriva, non creando assistenzialismo per quelli che non hanno nessun bisogno di essere assistiti.

    Dice che non conosce nessuno che girerebbe con 10000 euro in tasca.

    Quando sa benissimo che il boom economico del dopoguerra è stato costruito dagli italiani grazie alla libertà di usare il contante, tutto si pagava con i contanti, dal litro di latte alla villetta sul mare e l'economia girava.

    Eccome se girava.

    Adesso abbiamo un pil dello zero virgola e l'unica cosa che gira sono le palle quando in banca il cassiere mi guarda storto se pretendo di ritirare l'intera mia pensione...già perché secondo lui e quelli che l'hanno istruito bene, fintanto che i miei soldi se li tengono loro sono bianchi mentre nelle mie tasche diventano neri.

    Bravo!!! :I:
    Il limite all'auso del contante è un favore alle banche e un limite alla libertà, io ho un attività e se uno mi vuole pagare 7 k. in contante in nero e se io sono d'accordo lo possiamo fare tranquillamente, anche con il limite.

    Comunque: Che tristezza il passaggio di Scarpinato
     
    Top
    .
536 replies since 21/10/2022, 19:17   10233 views
  Share  
.