Presentazione: Rolex Submariner 16610LV alfanumerico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,824
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Mi ero scordato di farti i complimenti, o meglio lo avevo scritto sul thread nel quale chiedevi un'opinione tra il Kermit ed il Pepsi.
    Ribadisco che hai portato a casa un bellissimo esemplare di Lunetta Verde, goditelo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Vicenza
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 28/10/2022, 23:18) 
    Colgo l'occasione, dell'arrivo, oggi, di un nuovo pezzo in collezione, per presentarlo con qualche foto, e per raccontare la storia d'amore, che fra un pò festeggerà i 20 anni, fra me e il 16610 LV, il mio primo amore (orologisticamente parlando).

    Il 16610 Lv è stato per anni il mio orologio preferito. Ricordo la presentazione, perchè quell'evento ha scatenato la mia passione, ho iniziato a comprare orologi importanti dopo aver visto il 16610LV. Prima mi piaceva il Daytona, l'avevo richiesto pure come regalo per il 18esimo compleanno, ma poi, considerato che per averlo bisognava rivolgersi a reseller, e pagarlo oltre il doppio del listino, ho optato per una macchina, nuova, fiammante, il sogno di ogni 18enne come regalo del proprio compimento della maggiore età, macchina arrivata, quindi, cronologicamente prima della patente. E li, per un decennio esatto, finisce la voglia di orologi. Non ci penso proprio più... fin quando presentano lui: il 16610 LV, l orologio dedicato al 50esimo anniversario dell iconico submariner di Rolex. Dopo qualche mese di riflessione, sono entrato, perciò, per la prima volta in un concessionario Rolex , con l'idea di comprare il 16610LV, era il 2004 d'estate... ma, sorpesa: il 16610LV era l'unico Rolex professionale non crono che non era in pronta consegna. Deciso ad acquistare un Rolex, con l idea di utilizzarlo come l'orologio buono, "for life", da indossare quotidianamente in ogni occasione. comprai un 16610 nero, orologio che non mi è mai piaciuto. Ma li, in concessionaria, preso dall'euforia, feci quella scelta. con il senno di poi avrei potuto prendere uno splendido Gmt 16710 pepsi, o almeno un explorer 2 bianco, anzichè quel troppo minimalista nero su nero, Infatti gia al rientro a casa, non ero soddisfatto. Mi scrissi al forum, scoprii "orologi e passioni", inizia ad appassionarmi, contattai Andrea Amighini (la Clexidra) e permutai il 16610 nero per un 16610 LV usato, ma in condizioni di mai indossato, con parziali pellicole. Era un seriale Y, quando il seriale Y ancora non faceva nessuna differenza. Conguaglio a mio carico di 2000 euro, in sintesi il mio primo acquisto sovra listino. Allo "street price" dell epoca, che per un brevissimo periodo premiava gli LV, che all epoca erano difficilmente reperibili dai concessionari.! Nel frattempo trovai il modo per ordinarlo, nuovo. In un anno dal concessionario di Crotone avevo comprato un pò di tutto, dal sea dweller al gmt 2, dall explorer 2 al datejust turnograph, passando per i chrono Tudor della serie 792XX, il tarlo degli orologi era entrato in me, ero malato di orologite, per colpa di o & p. nel 2005, il concessionario dell epoca, mi chiamò per dirmi che aveva un 16610LV nuovo, orologio che comiciava a trovarsi più facilmente, quindi lo comprai dal concessionario della mia regione, con il mio nome sulla garanzia, quindi vendetti quello che portavo quotidianamente (un Y fat four quando non si sapeva ne che fossero i fat four ne tantomeno si conosceva il plusvalore dell'Y) e comprai, a listino, il nuovo. Ovviamente con differenza a mio carico! Nel frattempo comprai altri orologi, ma lui rimaneva il mio orologio preferito. Quasi sempre al polso c era lui! Tant è che dopo una decina d anni comprai un fat four per affiancarglielo, un F , nuovo, italiano, completissimo, solo spellicolato. Lo pagai tanto, non lo usai mai per timore di rovinare la ghiera. Al punto che dopo altri due o tre anni comprai un ulteriore fat four per sostituire il mio slim, in modio che uno dei due fat four potevo utilizzarlo senza patemi avendo l altro nuovo. Correva l anno 2017 quando ne scoprii le particolarità e mi innamorai dell'alfanumerico, lo cercai tanto, ne trovai uno qui sul forum, l'aveva un forumista di Terni, ora bannato, ma non lo vendette, lo stesso esemplare poi dopo qualche giro finì nelle mani di Riccardo (ricky gracco),che sapendo della mia passione, lo tenne qualche mese e me lo propose, cedetti in fretta il fat four che usavo,e lo comprai da lui. Divenne il mio everydaywatch, ma pian piano stavo iniziando ad amare altri orologi e a desiderarli di più, la passione cambiava, il ghiera verde non era più il mio orologio preferito, iniziavo ad appassionarmi ad altro che fosse diverso dai professionali Rolex, strizzavo l occhio di più a Patek ad Ap, agli sportivi di queste due maison, che all epoca ancora si prendevano a cifre diverse e che quindi si potevano utilizzare con relativa tranquillità. Nel quotidiano iniziai ad usare 15202 bianco, Aquanaut acciaio/cauciù A inizio 2018 vendetti il sub alfanumerico ad un gentilissimo forumista campano, subito dopo vendetti pure l'altro, il Fat Four. Quello che non avevo mai indossato. In quel momento mi piacevano di più altri orologi, con l'età le preferenze s erano spostate.Presi un hulk, in quei periodi, una sorta di variazione sul tema, nuovo pellicolato,poteva essere un ottimo every day watch, tolte le pellicole lo polsai subito...ma non aveva il fascino del ghiera verde, un amore mai scoccato quello con l'Hulk, lo utilizzai per una quindicina di giorni e poi decisi di rivenderlo. Da allora non ho più pensato ne a 16610 LV, ne all'erede. Mi capitarono in un frangente, ritirando permute su vendite fatte per fare upgrade, una volta un 16610 LV, un altra un 126610 LV, durarono come un gatto in tangenziale. Quest anno però ho iniziato a ripensare a lui, il primo amore, che, fatti giri immensi, ritorna in mente! Ed ecco che un paiodi mesi fa, scambio un Daytona 116523 champagne che avevo preso lo scorso giugno ma che m aveva gia stancato, colpa forse della configurazione, con un bel 16610 LV seriale M (ricevendo un piccolo conguaglio). Le condizioni splendide dell orologio mi convincono a fare il passo, da quando l ho comprato non l ho tolto più dal polso (escludendo un evento a cui ho polsato Daytona Chocolate) al che mi viene il "tarlo" di fare upgrade e prendere un alfanumerico, cerco, giro, ma di alfanumerico c'è davvero poco in giro, di quel poco la maggior parte non è nell ultima configurazione Mark IX, l idea dovendolo polsare era di prendere un usato, ma usati in condizioni come coglio io, con il corredo che voglio io, la tipologia di quadrante che voglio io, praticamente non ne trovo, ecco che perdo la testa per questo Nos e lo compro... per il momento rimane in cassetta, appena provveduto a vendere il seriale M sarà il mio everydaywatch, come lo fu per molti anni il 16610LV, ricordi di giovinezza che fu. quella non torna più, ma almeno il ghiera verde al polsso è tornato. Per rimanerci!


    jpgjpgjpgjpgjpgSchermata_2022-10-28_alle_23

    Complimenti, un orologio che ritengo stupendo tra i Rolex 5 cifre!
    Condivido quanto scritto in precedenza che spellicolarlo ci vuol coraggio! Però...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    134,080
    Location
    Vicenza
    Joined
    23/10/2012

    Status
    Anonymous
    Da felice possessore di un LV con la stessa configurazione ti faccio i miei più sinceri complimenti
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,603
    Location
    Arezzo e Perugia
    Joined
    27/6/2013

    Status
    Offline
    Chapeau!!!

    ...per il resto che dire....sei uno spellicolatore seriale 😂😂...ed è giusto così! Ti capisco!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,208
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    Che meraviglia, complimenti!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,705
    Location
    PISTOIA
    Joined
    11/9/2019

    Status
    Offline
    Complimenti 💫
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    43,638
    Location
    Mi
    Joined
    12/10/2006

    Status
    Offline
    Bel colpo, complimenti! :I:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sm_link @ 6/11/2022, 08:27) 
    Chapeau!!!

    ...per il resto che dire....sei uno spellicolatore seriale 😂😂...ed è giusto così! Ti capisco!

    purtroppo mi sa che non SONO, ma ERO uno spellicolatore serial.... non trovo il coraggio per spellicolare questo LV 🤷🏻‍♂️ e il problema è che così facendo ho rinunciato , momentaneamente, alla vendita del "gemello" con seriale M, che attualmente mi godo al posto. Con la conseguenza di rinunciare ad acquisti programmati, che ovviamente andavano finanziati con la prevista vendita dell'altro 16610 LV 🤦🏻‍♂️ quindi alla lunga una "soluzione" va trovata 🤣
     
    Top
    .
  9. Babbeone
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti! Grafica Thin… Rarità su rarità :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    717
    Joined
    10/4/2017

    Status
    Offline
    Complimenti. Sarò il bastian contrario, scatenerò qualche haters, ma lasciami dire.. mi viene da sorridere quando uno per il 18esimo chiede un daytona e per il fatto di non poterlo avere a listino si fa regalare una macchina nuova, “fiammante”. Per me gli orologi sono passione e conquista di fatiche e successi raggiunti. O al massimo qualcosa che si tramanda.
    Detto questo complimenti per il tuo LV, che, parare mio, e’ anni luce distante dal fascino di un daytona.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio!7 @ 6/11/2022, 15:14) 
    Complimenti. Sarò il bastian contrario, scatenerò qualche haters, ma lasciami dire.. mi viene da sorridere quando uno per il 18esimo chiede un daytona e per il fatto di non poterlo avere a listino si fa regalare una macchina nuova, “fiammante”. Per me gli orologi sono passione e conquista di fatiche e successi raggiunti. O al massimo qualcosa che si tramanda.
    Detto questo complimenti per il tuo LV, che, parare mio, e’ anni luce distante dal fascino di un daytona.

    Ho raccontato, vi ho trasferito, un esperienza data 1993, quando ho compiuto 18 anni, analizzarla decontestualizzandola significa fare un analisi superficiale. Tu vedi il fatto isolato, ma se lo contestualizzi a 30 anni fa, ad un ragazzo di 18 anni, a cui piacevano gli orologi, ma che non aveva ancora coltivato la passione, che arrivava come ogni 18enne dell epoca all ambita età della patente... allora arrivi a conclusioni diverse. All epoca, senza internet, senza cultura in materia, in una piccola città del sud Italia, sembrava assurdo dover pagare 10milioni un orologio che di listino costava molto meno, che tra l altro in famiglia era visto come "il capriccio del 18enne", quindi ecco che la considerazione "se devio spendere 10 per un orologio, che deve tenere al polso uno sbarbatello, spendo 20 e gli compro la macchina nuova", Così come, trai conclusione errata, caro Gio!7 quando mi vuoi insegnare il fascino del Daytona, posizionandolo anni luce avanti a quello di un Sub LV, perchè il fascino del Daytona, da anni, lo conosco, lo subisco, e me lo godo al polso. Così come mi godo, indossandoli, altri fascini diversi, griffati Patek o Audemars Piguet. Ma sono semplicemente emozioni diverse, che nulla tolgono alla storia, all iconicità, all carisma di uno splendido 16610 LV
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Location
    Salerno
    Joined
    3/9/2010

    Status
    Offline
    Complimenti
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    884
    Location
    Milano
    Joined
    17/6/2011

    Status
    Offline
    Mi associo ai complimenti!! Come sai e' anche uno dei miei orologi preferiti, e nella mia collezione ho ancora un Y completamente NOS e un alfanumerico da utilizzare anche se quest'ultimo a causa di troppi recenti acquisti ho deciso di cederlo!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,030
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Offline
    Complimenti, grande fascino il ghiera verde, e condivido più dell'hulk che tutto verde può stancare
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    se ti tenevi i 2 FF facevi meglio, che giri fate con gli orologi?? alle volte non capisco...
     
    Top
    .
63 replies since 28/10/2022, 23:18   3775 views
  Share  
.