Rolex: 1 novembre, presentazione nuovo modello - Deepsea Challenge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    28,812
    Location
    Padova
    Joined
    7/2/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claudio CA @ 14/11/2022, 21:38) 
    vabe' ma questo e' un polso di donna

    Se mettono AP su un polso da 20/21 sembrerebbe un giocattolino… :D

    Ovviamente è “provocatoria” la foto, credo sia stato detto in tutti i modi che è enorme quel Rolex
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    116
    Location
    Messina
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda, non è un orologio concepito per essere indossato "quotidianamente "😄
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,805
    Location
    Canton Ticino
    Joined
    14/4/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daytona79 @ 14/11/2022, 17:31) 
    A mio avviso conoscendo la Rolex già è tanto quella piccola personalizzazione, la politica di Rolex è stata sempre quella di mantenere una certa sobrietà, stai sicuro che Omega al posto suo avrebbe realizzato la scatola a forma di scoglio e di sicuro sopra ci trovavi pure una manciata di padelle 🤣🤣🤣

    “Una certa sobrietà” mentre si commenta questo modello.
    Ok.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,387
    Location
    Brescia
    Joined
    13/2/2016

    Status
    Offline
    Condivido il parere di chi afferma che è un bel feticcio tecnico, difficilmente utilizzabile quotidianamente alla luce delle ultime foto postate.

    Gran pezzo comunque
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,582
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Potendo (cioè avendo tanti, tanti soldi e quindi non è il mio caso), per me è un orologio da avere, non necessariamente da portare (lo ritengo un orologio difficile ma non impossibile da portare, almeno per alcuni, certo non da tutti i giorni). Qui il collezionista trova pane per i denti, fa parte del filone SD della casa, primo coronato in titanio, WR immensa (so che non serve), se ne faranno (o non ne faranno) altre serie in seguito, questa rimarrà comunque la prima in assoluto. Lo ritengo da collezione/meditazione, ne senso che immagino me stesso la sera con un rhum in una mano e l'orologio sul tavolo a rimirarlo e maneggiarlo, magari assieme a tutta la serie SD. Sono strano? penso di sì, non lo nego; con quel budget si può fare la guerra? lo so benissimo.
     
    Top
    .
  6. kevmit
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ultragdg @ 15/11/2022, 11:10) 
    Potendo (cioè avendo tanti, tanti soldi e quindi non è il mio caso), per me è un orologio da avere, non necessariamente da portare (lo ritengo un orologio difficile ma non impossibile da portare, almeno per alcuni, certo non da tutti i giorni). Qui il collezionista trova pane per i denti, fa parte del filone SD della casa, primo coronato in titanio, WR immensa (so che non serve), se ne faranno (o non ne faranno) altre serie in seguito, questa rimarrà comunque la prima in assoluto. Lo ritengo da collezione/meditazione, ne senso che immagino me stesso la sera con un rhum in una mano e l'orologio sul tavolo a rimirarlo e maneggiarlo, magari assieme a tutta la serie SD. Sono strano? penso di sì, non lo nego; con quel budget si può fare la guerra? lo so benissimo.

    Ognuno può ammirare ciò che vuole ( giustamente ) … ma vedrei meglio visto il costo ( e quindi si può
    Comprare di tutto ) soffermarsi a vedere un movimento carica manuale di un Moser, di un Laurent Ferrier , Czapek , un fasi luna di JLC … insomma dove meccanica incontra estetica..

    In questo caso sempre per ME si contemplerà giusto il marchio Rolex , ne più ne meno … come ampiamente detto non primeggia in nulla … se non che sia Rolex .. un orologio sgraziato dalle forme assurde …

    Però ripeto il mondo è bello perché vario …
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,582
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Ah ovviamente, non vorrei essere frainteso, non intendevo che preso questo sarei appagato dal mondo dell'orologeria e null'altro più guarderei; intendevo che questo lo vorrei e per quel che è mi appagherebbe, ma di certo ci sarebbe ancora tanto che potrebbe farlo in egual modo o anche di più. Ripeto, il tutto al netto di ogni eventuale considerazione speculativa che esula dal discorso, considerando inoltre fatto che non sono Rolex addicted a tutti i costi (al limite HEV addicetd).
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,809
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    Finalmente sabato scorso ho potuto provarlo, dopo aver fatto anche un po' di fila :lol: (e naturalmente come uno scemo non ho fatto foto, vabbè il momento del bischero capita a tutti), che dire un orologio di cui sfugge il fine, se non quello di "mettere un paletto", uno statement di quello che può fare una maison che da sempre ha dato il meglio di sè nei segnatempo per la subacquea fin da quando questa è stata un'attività pionieristica.

    Nel quotidiano è inindossabile, nessuno può in buona fede dire "Mah... in determinati contesti...", no è un arrampicarsi sugli specchi perché né lo spessore, soprattutto ovviamente, né il peso nonostante sia in titanio, ne permetterebbero un utilizzo "umano".

    Aggiungo che sotto i faretti del negozio i riflessi sulla bombatura del vetro rendevano poco agevole la lettura dell'ora, e credo che lo stesso possa avvenire sotto un'intensa luce solare. Magari sott'acqua (che dovrebbe essere il suo habitat naturale) il tutto si ridimensiona, certo fa un po' effetto un dial così piccolo (o almeno appare tale in rapporto alla mole complessiva della cassa) in un orologio così mastodontico.

    Comunque è un bel chef d'oeuvre con un suo indiscutibile fascino, da acquisire (chi potrà) e mettere in una collezione statica, per chi è incline a questo modo di detenere orologi.

    Un saluto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,575
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kevmit @ 15/11/2022, 12:04) 
    Ognuno può ammirare ciò che vuole ( giustamente ) … ma vedrei meglio visto il costo ( e quindi si può
    Comprare di tutto ) soffermarsi a vedere un movimento carica manuale di un Moser, di un Laurent Ferrier , Czapek , un fasi luna di JLC … insomma dove meccanica incontra estetica..

    In questo caso sempre per ME si contemplerà giusto il marchio Rolex , ne più ne meno … come ampiamente detto non primeggia in nulla … se non che sia Rolex .. un orologio sgraziato dalle forme assurde …

    Però ripeto il mondo è bello perché vario …

    la meccanica incontra l'estetica dove è possibile. Basta pensare alle auto di f1 e alle motogp, con le ali: non si possono certo definire mezzi "belli" ed esempi di pulizia estetica. Ma lì la forma è definita dalla funzione. E si può restare a bocca aperta pensando ad un motore di F1 attuale che ormai da un po' ha superato il 50% di efficienza.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 15/11/2022, 12:44) 
    la meccanica incontra l'estetica dove è possibile. Basta pensare alle auto di f1 e alle motogp, con le ali: non si possono certo definire mezzi "belli" ed esempi di pulizia estetica. Ma lì la forma è definita dalla funzione. E si può restare a bocca aperta pensando ad un motore di F1 attuale che ormai da un po' ha superato il 50% di efficienza.

    Stile bauhaus... la forma segue la funzione. Certo oggetto estremo, l'unica cosa che aggiungo è che di base è un orologio da polso, l'indossabilità secondo me e parte integrante della sua funzione, non può essere scissa completamente per me.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,109
    Location
    Nord Italia
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexAO @ 15/11/2022, 13:08) 
    Stile bauhaus... la forma segue la funzione. Certo oggetto estremo, l'unica cosa che aggiungo è che di base è un orologio da polso, l'indossabilità secondo me e parte integrante della sua funzione, non può essere scissa completamente per me.

    Direi che è un po' estremo rispetto al minimalismo Bauhaus :D
    Sono d'accordo sulla questione dell'indossabilità, stiamo comunque sempre parlando di orologi da polso.

    CITAZIONE (-marcolino- @ 15/11/2022, 12:31) 
    Finalmente sabato scorso ho potuto provarlo, dopo aver fatto anche un po' di fila :lol: (e naturalmente come uno scemo non ho fatto foto, vabbè il momento del bischero capita a tutti), che dire un orologio di cui sfugge il fine, se non quello di "mettere un paletto", uno statement di quello che può fare una maison che da sempre ha dato il meglio di sè nei segnatempo per la subacquea fin da quando questa è stata un'attività pionieristica.

    Nel quotidiano è inindossabile, nessuno può in buona fede dire "Mah... in determinati contesti...", no è un arrampicarsi sugli specchi perché né lo spessore, soprattutto ovviamente, né il peso nonostante sia in titanio, ne permetterebbero un utilizzo "umano".

    Aggiungo che sotto i faretti del negozio i riflessi sulla bombatura del vetro rendevano poco agevole la lettura dell'ora, e credo che lo stesso possa avvenire sotto un'intensa luce solare. Magari sott'acqua (che dovrebbe essere il suo habitat naturale) il tutto si ridimensiona, certo fa un po' effetto un dial così piccolo (o almeno appare tale in rapporto alla mole complessiva della cassa) in un orologio così mastodontico.

    Comunque è un bel chef d'oeuvre con un suo indiscutibile fascino, da acquisire (chi potrà) e mettere in una collezione statica, per chi è incline a questo modo di detenere orologi.

    Un saluto

    Hai per caso sentito se fra le varie persone in coda, qualcuno si è fatto mettere in una lista per l'acquisto?
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,628
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Online
    Ecco, alla fine siamo tornati al punto di partenza:
    Si tratta pur sempre di un orologio da polso.
    Tante pagine fa si diceva "questo è un orologio che si compra per quello che rappresenta".
    Secondo il mio personalissimo punto di vista un orologio da polso è e rimane , ancora prima di ogni altra considerazione, un orologio da polso.
    Pertanto, ognuno potrà vederci rappresentato quello che crede, ma al netto di tali rappresentazioni un orologio da polso non indossabile rimarrà per sempre un orologio da polso non utilizzabile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,575
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Alcuni utenti lo hanno visto e definito indossabile, nonostante le dimensioni. Poi, visto l’oggetto, son partite le digressioni. Il problema non si pone, chi vorrà lo acquisterà, gli altri no
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,674
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Sapete se qualcuno è già in lista, oppure chi lo ha provato è andato solo per curiosità?
    Sarebbe interessante questo dato.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,582
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Io sono andato solo per provare, essenzialmente per vedere di cosa si trattasse dato che, come detto, è fuori portata economica, ma lo sapevamo sia io che il gentile concessionario. Magarsi se riesco, proverò a chiedere se qualcuno ha veramente espresso desiderio di prenderlo (la scorsa settimana era la prima che lo avevano, ovviamente solo per visione), info che poi andrebbe presa sempre con le molle.
     
    Top
    .
1512 replies since 31/10/2022, 17:23   119375 views
  Share  
.