Rolex: 1 novembre, presentazione nuovo modello - Deepsea Challenge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    415
    Location
    Mantova
    Joined
    3/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GrG @ 16/11/2022, 19:37) 
    Orologio molto di nicchia ? Mah .. a mio parere è tutto molto soggettivo , chi ha un polso importante e amante delle novità importanti lo riterrà assolutamente idoneo al proprio stile di vita e non si farà problemi ad acquistarlo … ma leggendo le 93 pagine che precedono in taluni casi sicuramente la favola della volpe e l’uva è sempre attuale…

    Attention! Quella favola non piace in questa sezione principale. Ocio che ti becchi il warning anche tu!!! Dai si scherza un po'! Ho visto il video di prova del Challenge e sono rimasto deluso, pensavo in qualche modo fosse possibile indossarlo, ma francamente anche se come oggetto tecnico è incredibile, rimane oggettivamente troppo impegnativo al polso
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GrG @ 16/11/2022, 19:37) 
    Orologio molto di nicchia ? Mah .. a mio parere è tutto molto soggettivo , chi ha un polso importante e amante delle novità importanti lo riterrà assolutamente idoneo al proprio stile di vita e non si farà problemi ad acquistarlo … ma leggendo le 93 pagine che precedono in taluni casi sicuramente la favola della volpe e l’uva è sempre attuale…

    per favore lasciamo fuori queste metafore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (parachrom blu @ 16/11/2022, 19:51) 
    I commenti contrari di chi lo trova enorme, importabile, eccessivo su molti fronti, li trovo molto di pancia e sinceri da parte dei molti che li hanno scritti! Io sono un estimatore di Rolex ma l'acquisto non lo valuterei mai e poi mai! La volpe e l'uva in questo caso la lascerei da parte...

    per favore, ci pensiamo noi, per motivi prevedibili, grazie.

    PS
    @ TUTTI
    non facciamo adesso polpettoni di pagine sulla metafora, ci siamo già espressi, grazie per la collaborazione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,586
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 16/11/2022, 15:04) 
    Mitici ^_^ :I: :I: :I: :I:

    Bello perché vero che le molte foto rendono già bene, ma il video è un'altra cosa.

    Grazie all'Amico Giuseppe per la polsata :wub:

    Grazie a te per sopportami e supportarmi!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    7,628
    Location
    Bologna
    Joined
    8/11/2014

    Status
    Online
    Complimenti Giuseppe!
    👌
    Anche se conferma ai miei occhi gli evidenti "limiti" dimensionali dell'orologio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,018
    Location
    Etruria
    Joined
    27/2/2016

    Status
    Online
    Grazie mille per la condivisione del video ,bello .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,586
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rioveggite67 @ 16/11/2022, 21:12) 
    Complimenti Giuseppe!
    👌
    Anche se conferma ai miei occhi gli evidenti "limiti" dimensionali dell'orologio.

    Su questo non ci piove! L’è grosso!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    414
    Location
    Provincia di Milano
    Joined
    21/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ultragdg @ 16/11/2022, 14:45) 
    Il limite nel provarlo è stato che, ovviamente, non me lo hanno potuto mettere a misura, perchè la prova con bracciale serrato sarebbe stata fondamentale (così come lo è per il DS). Ripeto, non voglio convincere nessuno che questo sia un orologio perfetto (e non dico che sia tale), personalmente è un orologio che mi piace, così come me ne piacciono tanti. Peraltro io per le mie gare di ultramaratone/ultratrail che faccio, uso da più di 10 anni GPS al polso che sono necessariamente 50mm di diametro per minimo 15 mm di spessore, e non potrebbero che essere così dato che mi devono garantire una facile e pronta leggibilità dei dati mentre corro (da questo e dal fatto che hanno pila e antenna GPS integrate nel corpo derivano le misure maxi - ne ho uno che è 5,33 x 6,86 x 1,78 cm - poi ce ne sono anche di più contenuti). Solo il peso è maggiore ma, grazie al titanio, non abnorme. Si può dire che non ha senso, che non serve, che non si può mettere, che è brutto, tutto quello che volete, in massima serenità; si può dire che chi lo vorrà lo farà per fare lo sborone o per sperare di guadagnarci in futuro, ma io dico che almeno 1/3 di chi lo avrà lo farà perchè ci vede qualcosa di particolare per lo studio che c'è dietro e la storia che che è sottesa. Poi lo diciamo sempre tutti, di base l'ora me la posso vedere sul cellulare, ma poi ci sono questi fantastici capolavori che sono gli orologi, questi "giocattoli" per bambini cresciuti, c'è la passione che non è razionale si sa; anche il più bello dei crono di per sè può sembrare inutile dato che in pista non si va con quelli, ma se piace che male c'è. Poi sicuramente sono strano io come gusti, ma uno che corre 250 km non stop, normale non lo è di sicuro!!!

    Prima di tutto complimenti per le ultramaratone, io mi limito alle maratone e mi sento come l'immagine del tuo nick :EM14:
    Non condivido però il paragone che fai con gli orologi che usiamo per correre, questi sono grandi per i motivi che hai descritto ma servono ad uno scopo. Questa novità della Rolex invece è un puro esercizio di stile perché nessun essere umano scende a 13.000m di profondità se non in un sommergibile. Si potrebbe obbiettare che anche nessuno scende alle profondità di un DS ma in questo caso l'orologio, seppur grandissimo, è ancora al limite della portabilità specie per i polsi grandi. Qui siamo ben oltre. Io non sono contro gli orologi grandi, anche giganti, ma se mi fai un professionale un motivo ci deve essere fosse pure per una rievocazione storica (Egiziano di Panerai, Big Pilot di IWC). Qui manca tutto, tranne la cosa che ci porterà a più di 100 pagine di discussione: il Brand.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,586
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Ah, ma che di fatto nessuno ci andrà mai a 11.000 mt sotto il mare si sa e l'ho premesso (come poi quasi nessuno, se non nessuno, va con un Submariner più in basso del bagnasciuga, se mai ce lo porta). Non intendevo porre l'accento sul fatto che le dimensioni sono dovute all'uso che se ne farà (perchè quasi sicuramente non ci sarà uso professionale, ma comunque quelle dimensioni garantiscono quella prestazione se mai uno ci provasse), quanto sul fatto delle dimensioni in sè, nel senso che l'ingombro è pari ad altri strumenti per prestazioni sportive e che quindi, se è portabile un GPS 50mm lo può potenzialmente essere anche questo (poi non dico che stia benissimo per forza e che che vada portato). Si tratta comunque di un modello che sta nel filone della produzione Rolex di professionali da profondità, fatto salvo, come detto da molti, che in profondità con questo non ci andrà nessuno. Ripeto, per me è un particolare oggetto da collezionare.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    795
    Joined
    6/11/2017

    Status
    Anonymous
    Rolex oramai la speculazione al rialzo e' finita......
    Vogliono che chi compra watches se li tenga e basta....se devi venderli ci perderai....
    Mi pare che il nuovo DS ne sia il chiaro esempio lo compri a 26k e te lo tieni no?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eagles1 @ 17/11/2022, 16:16) 
    Rolex oramai la speculazione al rialzo e' finita......
    Vogliono che chi compra watches se li tenga e basta....se devi venderli ci perderai....
    Mi pare che il nuovo DS ne sia il chiaro esempio lo compri a 26k e te lo tieni no?

    non vedo perché dover attaccare col discorso del mercato, delle valutazioni e delle speculazioni anche qui, per favore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,266
    Location
    Roma/ USA
    Joined
    2/3/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 15/11/2022, 14:48) 
    Alcuni utenti lo hanno visto e definito indossabile, nonostante le dimensioni. Poi, visto l’oggetto, son partite le digressioni. Il problema non si pone, chi vorrà lo acquisterà, gli altri no

    Grande verità
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    795
    Joined
    6/11/2017

    Status
    Anonymous
    Chiedo venia
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,035
    Location
    Milano
    Joined
    26/4/2011

    Status
    Offline
    Visto ora in vetrina da Pisa a Milano,a fianco il Deep blu che sembra un submariner ..saranno le luci ma il quadrante tende molto al grigio,orologio molto tecnico,dalla foto e dalle luci mi è sembrato che la tacca delle ore al 3 sembra più alta di quella a ore 9..sono io che vedo strano o effettivamente e’ così 🤔..unica pecca il quadrante molto piccolo che stona un po’ d’altronde non penso si poteva fare diversamente..comunque bello👍
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,600
    Location
    Provincia di Como
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Offline
    Comunque dove rendono meno gli orologi è sotto a quei maledetti faretti del concessionario. Almeno, a me, lì è dove piacciono meno.
     
    Top
    .
1512 replies since 31/10/2022, 17:23   119376 views
  Share  
.