Rolex Daytona 16520 ser. L : info e valutazione per acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,720
    Location
    Torino-Forte dei Marmi e dintorni
    Joined
    26/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcmol64 @ 10/11/2022, 13:28) 
    Buongiorno a tutti ecco l'orologio in questione e il proprietario amico di Davide sono io.

    20220304_085015

    Beh che dire, da questa unica foto mi pare un orologio bello, qualche dubbio sul mal lucidato rimane ma ci sta e per la cifra di 42-45K anche se scorredato hai comprato mooolto bene. Io personalmente non avrei mai speso una cifra simile per un orologio di quel calibro senza la sua garanzia, ma hai fatto bene se alla fine a te non interessa il documento.

    CITAZIONE (alby3160 @ 10/11/2022, 13:40) 
    Floating, e non "floathing" come qualcuno continua a scrivere... ;)

    Chiedo scusa del continuo errore di trascrizione 😬
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    6,491
    Location
    MONZA
    Joined
    12/9/2005

    Status
    Offline
    Orologio affascinante nella configurazione ghiera 225 dial 4 scritte.
    Forse il più bello in assoluto.
    Attached Image
    l

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,720
    Location
    Torino-Forte dei Marmi e dintorni
    Joined
    26/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GIVIDI @ 10/11/2022, 17:20) 
    Orologio affascinante nella configurazione ghiera 225 dial 4 scritte.
    Forse il più bello in assoluto.

    Secondo il tuo parere è più bello il bianco o il nero in questa configurazione?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,423
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    Direi l’asso di briscola
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    532
    Location
    lo smemorato di collegno, torino, ma il cuore nella città delle belle donne "Frara"
    Joined
    14/9/2010

    Status
    Offline
    buonasera
    questo è uno dei miei due che ho , la foto non gli fa onore, ma è l'unica che ho.
    Ghiera 200
    Davide
    Daytona_16520_Floating_ghiera_200_L2_0
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Beh che dire, da questa unica foto mi pare un orologio bello, qualche dubbio sul mal lucidato rimane ma ci sta e per la cifra di 42-45K anche se scorredato hai comprato mooolto bene. Io personalmente non avrei mai speso una cifra simile per un orologio di quel calibro senza la sua garanzia, ma hai fatto bene se alla fine a te non interessa il documento.

    Scusate ma cosa avete contro gli orologi lucidati?
    Le parti lucide del daytona si rigano solo a guardarle, l'unico modo per averlo intonso è quello di mai indossarlo o di mettere le pellicole (che personalmente trovo grottesco).
    Un orologio se ha subito leggeri interventi nel corso di 30 anni ma non è stato stravolto nelle geometrie ha la sua piena dignità.
    Ormai invece devono essere dichiarati tutti "never polished" anche quelli piallati se no non si vendono.
    Infatti per accontentare la richiesta, ormai alcuni cassai ripristinano le geometrie e poi simulano i segni del tempo.
    Forse ce lo meritiamo.
    Screenshot_20221110_201921_0
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,021
    Location
    Venezia
    Joined
    20/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chronomaster @ 10/11/2022, 20:24) 
    Scusate ma cosa avete contro gli orologi lucidati?
    Le parti lucide del daytona si rigano solo a guardarle, l'unico modo per averlo intonso è quello di mai indossarlo o di mettere le pellicole (che personalmente trovo grottesco).
    Un orologio se ha subito leggeri interventi nel corso di 30 anni ma non è stato stravolto nelle geometrie ha la sua piena dignità.
    Ormai invece devono essere dichiarati tutti "never polished" anche quelli piallati se no non si vendono.
    Infatti per accontentare la richiesta, ormai alcuni cassai ripristinano le geometrie e poi simulano i segni del tempo.
    Forse ce lo meritiamo.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1208853/S...10_201921_0.jpg)

    L’ho sempre pensato ma non ci volevo credere…
    :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,720
    Location
    Torino-Forte dei Marmi e dintorni
    Joined
    26/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chronomaster @ 10/11/2022, 20:24) 
    Scusate ma cosa avete contro gli orologi lucidati?
    Le parti lucide del daytona si rigano solo a guardarle, l'unico modo per averlo intonso è quello di mai indossarlo o di mettere le pellicole (che personalmente trovo grottesco).
    Un orologio se ha subito leggeri interventi nel corso di 30 anni ma non è stato stravolto nelle geometrie ha la sua piena dignità.
    Ormai invece devono essere dichiarati tutti "never polished" anche quelli piallati se no non si vendono.
    Infatti per accontentare la richiesta, ormai alcuni cassai ripristinano le geometrie e poi simulano i segni del tempo.
    Forse ce lo meritiamo.
    Screenshot_20221110_201921_0

    Nessuno ce l’ha contro i lucidati, il problema è che oramai tutti quando presentano o vendono un orologio scrivono mai lucidato e poi alla prova dei fatti così non sono.
    Tutto qui, un orologio con 30 anni sul groppone segni ne ha chi più e chi meno a meno di averlo tenuto sempre in cassetta da 1 ora dopo averlo acquistato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,323
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (One77 @ 10/11/2022, 16:17) 
    Chiedo scusa del continuo errore di trascrizione 😬

    Buona sera a Tutti...per precisare l'ho pagato 40k tondi.
    Ed è un seriale L3.....
    Se a qualcuno non sta bene mi metterò il ❤️ in pace. Io sono un collezionista non integralista.
    Gli orologi li compro per goderli a turno al polso. E di pensare "se lo devi vendere senza garanzia son problemi" mi fa ridere.
    Non me ne può fregare di meno.
    Io 65 o 70k di un 16520 tipo questo ma mediocre full set non li avrei mai spesi.

    Edited by petit frère - 11/11/2022, 09:12
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,487
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (chronomaster @ 10/11/2022, 20:24) 
    Scusate ma cosa avete contro gli orologi lucidati?
    Le parti lucide del daytona si rigano solo a guardarle, l'unico modo per averlo intonso è quello di mai indossarlo o di mettere le pellicole (che personalmente trovo grottesco).
    Un orologio se ha subito leggeri interventi nel corso di 30 anni ma non è stato stravolto nelle geometrie ha la sua piena dignità.
    Ormai invece devono essere dichiarati tutti "never polished" anche quelli piallati se no non si vendono.
    Infatti per accontentare la richiesta, ormai alcuni cassai ripristinano le geometrie e poi simulano i segni del tempo.
    Forse ce lo meritiamo.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1208853/S...10_201921_0.jpg)

    Hai perfettamente ragione e condivido. Purtroppo se un neofita va da un reseller a comprare un orologio, è la prima frase che gli dicono "mai lucidato" per forza di cose poi dilaga.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,323
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (aldamar @ 11/11/2022, 07:11) 
    Marco hai perfettamente ragione
    Davide 👍👏🏻

    Ciao Davide purtroppo oggi si da importanza maggiore ai feticci e alla parola "untouched" che riempe bene la bocca e i collezionisti ci vanno a nozze, io sono un caso anomalo, mi piaciono orologi corretti, possibilmente in ottima forma, in certi casi anche completi, ma se trovo un pezzo di una certa età particolare e in ottima forma non me lo faccio scappare sicuramente per un pezzo di carta. Preferisco comprarmi un altro bel pezzo, con il risparmio portato a casa.
    Poi, tanto,io il nuovo non lo considero proprio.

    Buona giornata a Tutti

    Marco
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Top Members
    Posts
    6,491
    Location
    MONZA
    Joined
    12/9/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (One77 @ 10/11/2022, 17:27) 
    Secondo il tuo parere è più bello il bianco o il nero in questa configurazione?

    Gusto personale ovviamente, ma il bianco lo trovo decisamente più affascinante.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,720
    Location
    Torino-Forte dei Marmi e dintorni
    Joined
    26/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcmol64 @ 10/11/2022, 22:50) 
    Buona sera a Tutti...per precisare l'ho pagato 40k tondi.
    Ed è un seriale L3.....
    Se a qualcuno non sta bene mi metterò il ❤️ in pace. Io sono un collezionista non integralista.
    Gli orologi li compro per goderli a turno al polso. E di pensare "se lo devi vendere senza garanzia son problemi" mi fa ridere.
    Non me ne può fregare di meno.
    Io 65 o 70k di un 16520 tipo questo ma mediocre full set non li avrei mai spesi.

    Non te la prendere, ognuno con i propri soldi fa ciò che più gli pare e te hai fatto bene ad acquistarlo, però non devi neanche te denigrare chi tu definisci “integralista”. Il mondo è bello perché vario è ognuno è libero di esprimere i propri pensieri. Tutto qui, nulla di personale. Qui sul forum è pieno di integralisti e di gente che non si preoccupa quando acquista se l’orologio è accompagnato da un foglio di carta!! Viviamo tutti sereni.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    14/9/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GIVIDI @ 11/11/2022, 09:28) 
    Gusto personale ovviamente, ma il bianco lo trovo decisamente più affascinante.

    Quoto..
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    4,500
    Location
    Milano
    Joined
    29/9/2004

    Status
    Anonymous
    FC460C37-A3BF-4C34-8F14-495D7087326B[IMG]https:/Solo per informazione
    Questo è il paziente zero.tutto incomincia con lui nel lontano 2007.prima di allora non ne sapevamo tanto.lo comprai in concessionaria Rolex giugno 89
    Seriale L34.fatta revisione da Verga compresa lucidatura.dal 2008 giace e riposa in pace nel fondo di una cassetta in banca.chiaramente full set.non è nos ma quasi.
    Saluti

    [CENTER]

    [/CENTER]
     
    Top
    .
120 replies since 7/11/2022, 16:44   5586 views
  Share  
.