-
.
Nel frattempo è cambiato il CEO di Toyota...pare che la "colpa" fosse di osteggiare l'elettrico... . -
.
La nuova Honda Civic é una bella alternativa, veloce, parca e con un ottimo bagagliaio. . -
.
Master Forumer Column
- Group
- Utente
- Posts
- 11,219
- Location
- San Giovanni del Dosso (MN)
- Joined
- 5/11/2011
- Status
- Anonymous
Domattina sono in Toyota per il tagliando alla Auris ibrida, se c’è gli do un’occhiata e chiedo se me la fanno provare, chiedo anche i prezzi intanto che ci sono…. . -
.La nuova Honda Civic é una bella alternativa, veloce, parca e con un ottimo bagagliaio.
Peccato abbiano sospeso le vendite...
Ottimo motore, hanno anche eliminato il famoso effetto scooterone. -
.Sul dritto con la "normalissima" ev6 forse te la giochi.
In curva a quasi tutte gli dai 3 secondi ogni 100 metri :
Devi anche valutare il budget.
Se prendi auto da oltre 100k prendiamo a confronto un GTR preparato 😉.
850cv e coppia Q.B. Con tanto di omogazione 🙃 che bel paese la Svizzera.
Non tiro nemmeno in causa una 911 turbo preparata perché si brucerebbe qualsiasi cosa anche sul 1/4 miglio americano.. -
.Devi anche valutare il budget.
Se prendi auto da oltre 100k prendiamo a confronto un GTR preparato 😉.
850cv e coppia Q.B. Con tanto di omogazione 🙃 che bel paese la Svizzera.
Non tiro nemmeno in causa una 911 turbo preparata perché si brucerebbe qualsiasi cosa anche sul 1/4 miglio americano.
Sul quarto di miglio andrei cauto per un'enorme vantaggio che ha la trazione elettrica in fase di partenza, certo che se prepari una 911 Turbo per battere una Prius forse il problema non è il tipo di trazione!. -
.
Master Forumer Column
- Group
- Utente
- Posts
- 11,219
- Location
- San Giovanni del Dosso (MN)
- Joined
- 5/11/2011
- Status
- Anonymous
Niente, qua la nuova Prius ancora non l’hanno, mi tengo ancora la mia Auris… . -
.
Master Forumer Column
- Group
- Member
- Posts
- 10,875
- Location
- Provincia di Novara
- Joined
- 21/12/2021
- Status
- Online
Interessante ma non per tutti, come diceva Henry Ford una tecnologia si diffonde quando è accessibile a tutti. Il fatto di averla fatta Plug-In quando secondo me le ibride godono di eccellente efficienza copia il fatto che l'auto del futuro che ci propinano è come nell'esempio di Smart una "media" al prezzo di una ammiraglia "vecchia tecnologia" . -
.
Il 'problema" plugin italico risiede nella scarsa fiducia dei consumatori sull'affidabilita' e capillarita' attuale dei sistemi di ricarica ( molte volte fuori servizio pwrche vandalizzati) e per i costi delle cariche fuori dall'ambito domestico.
E quindi si preferisce un sistema "transitorio" a quello definitivo.
Io personalmente ci penserei molto bene prima di andare su un sistema plugin. -
.
Master Forumer Column
- Group
- Member
- Posts
- 10,875
- Location
- Provincia di Novara
- Joined
- 21/12/2021
- Status
- Online
Dipende molti PI sono dei cessi a benzina, alti consumi ecc....se invece l'ibrido PI Toyota è come la Full per me può avere comunque senso. . -
.
Quello che sposta, tra un modello hev ed uno plug-in, è la differenza di prezzo di acquisto, prima di riuscire effettivamente ad ammortizzarlo bisogna fare centinaia di migliaia di km, quando si va con il termico i consumi sono superiori e l'attuale, ma anche, futuro prezzo dell'energia elettrica impatta notevolmente. . -
.
Conti della serva alla mano al momento l'ibrido tradizionale, quello vero, quello in grado di muovere la vettura senza avviare il motore termico, è la soluzione più valida.
Purtroppo il sistema di omologazione premia le plugin perché nel relativamente breve ciclo di test danno risultati quasi da auto elettrica, quando nella realtà non è proprio così.. -
.
Invito tutti a leggere l'articolo di 4Ruote di sto mese (copertina Renault Austral) sull'evento Toyota in Belgio riguardo i gr di CO2 emessi dalle loro auto dalla "nascita" allo smaltimento... solo 7gr in meno da una full Hybrid a una elettrica.
203 contro 210 al km
Questa è la verità di cui i politici devono fare riferimento.
Plug-in ed elettriche sono una vera caxxata.
Full Hybrid sempre più spinto sarà la soluzione migliore per il 90% degli utenti.
Anche nel 2035. -
.
Vallo a dire ai talebani (oddio, i talebani credono ciecamente in qualcosa, questi ho il forte sospetto che non siano altro che blogger al soldo dei Cinesi...) di Vaielettrico che plaudono al cambio di guardia in Toyota
www.vaielettrico.it/se-ne-va-toyod...-dellelettrico/
Ma come si fa a prendersela con l'azienda che ha fatto più per un trasporto privato ecosostenibile di tutte il resto del panorama mondiale? La prima Prius è del 1997, più di un quarto di secolo fa', da li in avanti sempre caparbiamente a puntare sul sistema ibrido quando avrebbero potuto tranquillamente fare soldi a palate con i motori a nafta come i nostri vicini tedeschi che ora si riscoprono Electric-Green, ma che se andassero a fancul....
Oppure plaudire alle meravigliose cinesate a batteria, peccato che poi la Cina abbia dei picchi di inquinamento da libri di fantascienza per produrre certe meraviglie.. -
.
Plug-in ed elettriche sono una vera caxxata.
Si, con l'elettrico non pago il bollo, l'assicurazione è ridotta, il tagliando se vuoi farlo lo paghi 1/5 di qualsiasi diesel/benzina e con il fotovoltaico la ricarico a costo zero.....dimenticavo, va come un missile!!!
Proprio una gran caxxxta l'elettrico.