Si è conclusa la campagna Kickstarter per il preorder del nuovo Yema Wristmaster

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    https://www.kickstarter.com/projects/yemaw...limited-edition

    Se ne era parlato all'interno dei thread relativi al nuovo movimento, riassumo brevemente: Per il nuovo orologio con calibro a micro-rotore era previsto un prezzo di lancio di 1500 (+iva) euro ed un listino a regime di 3000 (sempre più iva). Edizione limitata a 1948 pezzi.
    Ebbene: alla fine hanno aderito in 1446: circa il 75% della disponibilità...
    A me pare un discreto insuccesso: ricordo che di solito queste campagne facevano il tutto esaurito in poco tempo.
    Prezzo troppo alto? Design non del tutto convincente? Marchio non ancora affermato?
     
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    Il marchio è affermato e come, design bello ma migliorabile, il problema sono stati secondo me i video e le foto dal vivo che hanno fatto vedere le pecche sulla rifinitura del movimento in primis
     
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    Effettivamente il rendering lo rendeva molto più bello che dal vivo..ma anche il prezzo era elevato x una piatta come ks.
     
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    Non mi sembra un insuccesso se non ho capito male.
    Vendere il 75% in pre-order significa che poi avranno solo un 25% da smaltire a listino (casomai con sconto)
     
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    1500 per 1500 fa più di due milioni, penso potesse andare peggio.
    Non è sold out ma mi sembra fisiologico che all'aumentare della fascia di prezzo diminuiscano un po' i volumi.
     
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    Prezzo probabilmente un po' elevato, ma il 75% di pre-order non mi sembra un risultato negativo
     
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    In realtà Yema dichiara che circa 100 pezzi sono stati venduti a clienti "privilegiati" prima dell'inizio della campagna. 250 sono stati acquistati dai concessionari (soprattutto in Giappone). Gli orologi rimasti disponibili da smaltire per Yema sono quindi circa 150, meno del 10%.
    Considerando il listino ed il numero di pezzi proposti a me sembra un risultato strepitoso invece. Vendere in preordine 1700 pezzi da 1800 Euro non è facile come vendere altrettanti orologi da 400 Euro...
     
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6 replies since 25/11/2022, 12:26   279 views
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