Pareri su orologi Pagani Design

Chiedo consigli su qualità degli orologi Pagani Design

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,394
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    Guarda che io non ti ho scritto di non comprarlo e non ho neppure parlato di volgari copie, evitando insomma di dire ciò che penso di quel prodotto specifico, e dimostrando quindi rispetto per te e anche per le tue condizioni. Che poi perdonami, ma questo è un Forum di appassionati, e se tu apri un thread io rispondo esponendo il mio pensiero e non ciò che tu desideri, perchè altrimenti ti apri un blog e fai intervenire solo quelli che la pensano come te. Per inciso inoltre, io non ti ho messo in bocca parole non tue, infatti sono stato io ad affermare che si tratta di cineseria e d’altronde non penso si tratti di una affermazione che possa essere smentita, e che racchiude quindi una risposta alla tua domanda sulla qualità. Non possiamo certo aspettarci che il processo produttivo, dall’approvvigionamento delle materie prime, passando per produzione, controllo qualità, logistica e assistenza, sia di eccelso livello, visto che tutto deve rimanere all’interno delle modestissime cifre a cui vengono venduti. Quindi, al netto di qualunque considerazione, acquistalo pure il modello che ti piace, anche perchè magari i difetti riscontrati la volta precedente sono stati un caso e il prossimo invece ti soddisferà pienamente e ti accompagnerà con gioia per decenni, ma valutiamo l’acquisto di questo prodotto per ciò che è, cioè il fascino dell’aspetto estetico simile evidentemente ad un modello che ti piace, e non cerchiamo fattori qualitativi che facciano decidere di comprarlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    Minore prezzo, minore qualità in generale, anche tra i cinesi. Nel caso specifico, puoi provare e può darsi che ti arrivi un esemplare che ti soddisfa, altrimenti lo rendi. L'acciaio 316 L ha una bassa quantità di nichel, quindi non dovrebbe provocare allergie, è possibile che Pagani usi acciaio di altro tipo, più a buon mercato, la siderurgia cinese è grande ma non sempre di qualità.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Joined
    15/7/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarioBros69 @ 28/11/2022, 14:44) 
    Guarda che io non ti ho scritto di non comprarlo e non ho neppure parlato di volgari copie, evitando insomma di dire ciò che penso di quel prodotto specifico, e dimostrando quindi rispetto per te e anche per le tue condizioni. Che poi perdonami, ma questo è un Forum di appassionati, e se tu apri un thread io rispondo esponendo il mio pensiero e non ciò che tu desideri, perchè altrimenti ti apri un blog e fai intervenire solo quelli che la pensano come te. Per inciso inoltre, io non ti ho messo in bocca parole non tue, infatti sono stato io ad affermare che si tratta di cineseria e d’altronde non penso si tratti di una affermazione che possa essere smentita, e che racchiude quindi una risposta alla tua domanda sulla qualità. Non possiamo certo aspettarci che il processo produttivo, dall’approvvigionamento delle materie prime, passando per produzione, controllo qualità, logistica e assistenza, sia di eccelso livello, visto che tutto deve rimanere all’interno delle modestissime cifre a cui vengono venduti. Quindi, al netto di qualunque considerazione, acquistalo pure il modello che ti piace, anche perchè magari i difetti riscontrati la volta precedente sono stati un caso e il prossimo invece ti soddisferà pienamente e ti accompagnerà con gioia per decenni, ma valutiamo l’acquisto di questo prodotto per ciò che è, cioè il fascino dell’aspetto estetico simile evidentemente ad un modello che ti piace, e non cerchiamo fattori qualitativi che facciano decidere di comprarlo.

    Hai detto "se sei consapevole che sono cineserie perché ti ostini a comprarlo". Non ho detto cineserie, non mi permetto di giudicarli tali, è per questo che chiedo pareri.
    Io ho chiesto un parere sui materiali, e ho specificato di non volere altre risposte. Non c'entra creare un blog per far parlare solo chi la pensa come me, ho impostato dei limiti e ho il diritto di farli rispettare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,606
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Se il primo non ti andava bene e l'hai reso..o era difettato o è pessimo di default.
    La soluzione è ritentare l'acquisto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,907
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Online
    CITAZIONE (Luca98_ @ 28/11/2022, 15:18) 
    Quello si, ma la mia preoccupazione è rivolta al fatto di una possibile tossicità dei materiali impiegati.

    Tossicità non credo (o non spero), bassa qualità probabile
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Joined
    8/11/2022

    Status
    Offline
    Io non ho nulla contro gli homage. Comunque, di pagani ne ho posseduti tre, comprati principalmente "per curiosità" (2 gmt, a marchio pagrne design, e un sub no data). Riporto le mie impressioni.
    Esteticamente, sembrano fatti bene. Il vetro è effettivamente uno zaffiro, la ghiera è ceramica (ad eccezione del coke, che la aveva in alluminio), i bracciali sono più che dignitosi. Non sono paragonabili ad uno Steinhart ma non sono nemmeno delle patacche da spiaggia. Sul sub ho notato un leggero difetto di fabbricazione relativo alla collocazione del pallino a ore 12 sulla ghiera, non perfettamente sistemato al centro del triangolino. Segno di controlli di qualità non proprio perfetti.
    Capitolo calibri: i GMT montavano una copia cinese (Pearl DG5833) di movimento Miyota (non ricordo quale). Si sono rivelati, oggettivamente, calibri scadenti: se all'inizio scartavano già di loro una trentina di secondi in negativo al giorno, dopo un anno e mezzo (e nemmeno con un uso intensivo), lo scarto aveva già superato il minuto. Più affidabile il sub, equipaggiato con nh35 seiko.
    Altra nota dolente è l'impermeabilità. I GMT erano dichiarati a 10 atmosfere, ma per uno di essi un breve bagno al lago è stato fatale. Gli altri due non li ho, ovviamente, messi a repentaglio, ma questo mi induce a credere che le caratteristiche di impermeabilità non corrispondano al dichiarato, oppure, forse cosa più veritiera, che il controllo di qualità sia decisamente carente.
    Concludendo: personalmente, mi orienterei su altro. In particolare su Invicta, il cui Pro Diver (in tutte le sue declinazioni) è sicuramente più affidabile e sicuro di un Pagani. Ho sentito parlare bene di Addiesdive, ma non posso confermare perché non ne ho mai acquistato uno.
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,885
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Offline
    sui materiali non ti saprei dire, e nemmeno su pagani design in generale, però non è da escludere che rispetto a quando hai acquistato te, la loro qualità sia aumentata.

    non si riesce a trovare sul tubo qualche recensione non tanto del nuovo (ce ne sono fin troppe) ma un qualcosa tipo "long term review"? dopo un anno o due magari?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Joined
    15/7/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Todd 80 @ 28/11/2022, 16:46) 
    sui materiali non ti saprei dire, e nemmeno su pagani design in generale, però non è da escludere che rispetto a quando hai acquistato te, la loro qualità sia aumentata.

    non si riesce a trovare sul tubo qualche recensione non tanto del nuovo (ce ne sono fin troppe) ma un qualcosa tipo "long term review"? dopo un anno o due magari?

    Non saprei proprio, l'ho acquistato 2 mesi fa. Poi l'ho reso non tanto per i difetti di allineamento ecc, ma per il fatto di essere paranoico sui materiali impiegati.

    Comunque si trova una recensione "dopo 3 anni" anche in italiano di un PD, e a parte la ghiera che si stava staccando, non sono stati trovati altri difetti, almeno per quanto riguarda il content creator in questione.

    CITAZIONE (mang @ 28/11/2022, 16:53) 
    Guarda, dovessi valutare "il suo calibro" direi che più di un miyota serie 8000 non mi sentirei di dargli....

    Io non sono un appassionato di orologi ma un interessato...il miyota è al quarzo?
    Se sì, posso dedurre che tu non reputi Bracca un bravo youtuber. Vorrei chiederti il perché
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    I Pagani appartengono a quella categoria di orologi "spec monster" a basso costo, ovvero a prezzo ridicolo sulla carta riempiono tutte le caselline giuste, vetro zaffiro, inserto ghiera in ceramica, finali pieni, clasp ricavata dal pieno. Poi pero' spuntano le magagne, assemblaggio di qualita' molto altalenante (imprecisioni, disallineamenti, etc..) i diver non sono veri diver (impermeabilita' dichiarata 100 metri se va bene), ghiere lasche con solo 60 scatti e via discorrendo. Sulla qualita' dei materiali, impossibile fare un'analisi precisa senza strumenti ma ci sono stati piu' di un caso di orologi Pagani che hanno mostrato segni di ruggine dopo un'uso marino, ho personalmente letto e visto di inserti ghiera che si rompevano e/o scollavano dopo poco tempo.

    Si parlava di Invicta....sono su un'altro pianeta, a paragone un Pro Diver e' un'orologio sportivo con i contro attributi.

    A mio avviso, meglio puntare ad altro, su tutti San Martin nel segmento Homage.

    Edited by saturno_v - 11/28/2022, 07:03 PM
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Joined
    15/7/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 28/11/2022, 17:19) 
    I Pagani appartengono a quella categoria di orologi "spec monster" a basso costo, ovvero a prezzo ridicolo sulla carta riempiono tutte le caselline giuste, vetro zaffiro, inserto ghiera in ceramica, finali pieni, clasp ricavata dal pieno. Poi pero' spuntano le magagne, assemblaggio di qualita' molto altalenante (imprecisioni, disallineamenti, etc..) i diver non sono veri diver (impermeabilita' dichiarata 100 metri se va bene), ghiere lasche con solo 60 scatti e via discorrendo. Sulla qualita' dei materiali, impossibile fare un'analisi precisa senza strumenti ma ci sono stati piu' di un caso di orologi Pagani che hanno mostrato segni di ruggine dopo un'uso marino, ho personalmente letto e visto di inserti ghiera che si rompevano e/o scollavano, etc...

    Si parlava di Invicta....sono su un'altro pianeta, a paragone un Pro Diver e' un'orologio sportivo con i contro attributi.

    A mio avviso, meglio puntare ad altro, su tutti San Martin nel segmento Homage.

    Grazie per la risposta.
    Probabilmente lascerò perdere. Se voglio quel design mi informerò per comprare un vero TAG Heuer Aquaracer.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca98_ @ 28/11/2022, 13:26) 
    Buongiorno a tutti, come da titolo chiedo consigli e pareri sulla qualità (specificamente dei materiali) degli orologi Pagani Design.
    Non ho bisogno di risposte del tipo "lascia perdere quelle spudorate copie e compra un orologio con una sua identità" e simili, mi interessa l'homage del TAG Heuer Aquaracer.
    Già lo avevo ordinato mesi fa ma l'ho reso perché non mi convinceva...la ghiera era un po' molle e un po' disallineata, il movimento non molto preciso specialmente quando lo regolavi, premendo la corona sulla cassa facilmente potevi sballare le posizioni delle lancette.
    Un altro motivo per cui ho deciso di renderlo è: sono un po' paranoico per ciò che riguarda prodotti cinesi in generale, a partire dalla qualità dei materiali. Può l'acciaio non essere vero 316L e causare problemi? Può il vetro non essere minerale puro e la ceramica essere stata trattata con prodotti particolari?
    Sono disposto a passare sopra ai piccoli difetti estetici sopracitati, essendo ora in offerta a meno prezzo online.
    Già ho avuto esperienza con uno Steeldive (che gode di una buonissima reputazione in fatto di qualità) a cui si è formata ruggine sulla ghiera dopo 2 giorni, e il vetro zaffiro emanava uno strano odore...forse sono troppo paranoico io?🤣
    Ma quell'orologio Pagani Design esteticamente è bellissimo e vorrei averlo.

    per cento euro cosa vuoi pretendere, che sia in titanio o oro.io l'ho comprato 3 anni fa e funziona benissimo e non si è arrugginito,è neanche scolorito ,è un ottimo orologio forse il migliore per quello che costa o per quello che puoi trovare a quella cifra,l'ho usato in piscina senza nessun problema.
     
    Top
    .
  12. Depzone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti hanno già detto tutto...aggiungerei persone che hanno avuto irritazione alla pelle con questa marca, anche su questo forum ci sono state testimonianze.
    Su certe cose non scherzerei troppo, sugli orologi possiamo scegliere quale prodotto mettere al polso, ne cercherei uno di maggiore qualità.
    E lo so che è la risposta più scontata possibile, ma se vuoi un aquaracer risparmia un po' alla volta e potrai prenderti il tuo aquaracer che diventerà il tuo fidato orologio per la vita, vuoi mettere che spettacolo a confronto di un pagani design?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Depzone @ 11/28/2022, 07:34 PM) 
    ma se vuoi un aquaracer risparmia un po' alla volta e potrai prenderti il tuo aquaracer che diventerà il tuo fidato orologio per la vita, vuoi mettere che spettacolo a confronto di un pagani design?

    Tra l'Acquaracer ed il Pagani c'e' un'universo di orologi bellissimi e duraturi da scegliere...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Joined
    15/7/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 28/11/2022, 19:44) 
    Tra l'Acquaracer ed il Pagani c'e' un'universo di orologi bellissimi e duraturi da scegliere...

    Mi piace quel design
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    643
    Joined
    22/5/2014

    Status
    Offline
    QUOTE (Luca98_ @ 11/28/2022, 08:38 PM) 
    Mi piace quel design

    Se parli di questo (mostro il Pagani omaggiante l'Aquaracer)

    maxresdefault

    Difficile non trovare qualcosa che gli rassomigli..e' un diver abbastanza generico.
     
    Top
    .
107 replies since 28/11/2022, 13:26   13382 views
  Share  
.