Pareri su orologi Pagani Design

Chiedo consigli su qualità degli orologi Pagani Design

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Joined
    15/7/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saturno_v @ 28/11/2022, 21:17) 
    Se parli di questo (mostro il Pagani omaggiante l'Aquaracer)

    (IMG:https://i.ytimg.com/vi/8zuJ1dGxxGo/maxresdefault.jpg)

    Difficile non trovare qualcosa che gli rassomigli..e' un diver abbastanza generico.

    Prenderò un vero TAG 🤷🏼‍♂️
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,351
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Se l'hai già comprato una volta e lo hai rispedito indietro ti sei già risposto da solo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,661
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, per favore, no alle polemiche e restiamo in topic. Fra l'altro, gli Youtuber si fanno pubblicità da soli e ci sono anche i social per parlarne, non c'è bisogno di farlo qui.
     
    Top
    .
  4. Depzone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Luca98_,28/11/2022, 20:34 ?t=79418352&st=15#entry661901041]
    CITAZIONE (saturno_v @ 28/11/2022, 19:44) 
    Tra l'Acquaracer ed il Pagani c'e' un'universo di orologi bellissimi e duraturi da scegliere...

    certo, però se vuole quello..

    Edited by Recon59 - 29/11/2022, 08:39
     
    Top
    .
  5.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,220
    Location
    LECCO
    Joined
    4/11/2022

    Status
    Offline
    Se posso mi intrometto. Mi occupo di CQ in una azienda che produce PMDi e in quasi 30 anni si cose ne ho viste. Testate. Valutate in comparativa. Quel che posso dirti sur generis , inerentemente ai materiali, è che spessissimo gli acciai dei mandarini vengono spudoratamente spacciati per nobili. Viaggiano con certificati di conformità ed analisi quantomeno bizzarri ed ambigui. E che, alla prova dei fatti ( test di stress cracking, test di aggressione, durezze, polluzioni varie, ecc) sono decisamente di una qualità che dire mediocre è un complimento. E se si azzardano a campionare particolari in acciaio di tale qualità ad aziende come la mia dove si tratta di pharma… non oso immaginare cosa usino su articoli di utilizzo comune. Anche tutto ciò che è polimero ( gomme, plastiche , OR, ecc) se di produzione china vale ciò che costa . Composizione molecolare approssimativa e … spessissimo… utilizzo di granulato obsoleti. O fuorilegge. O solamente scadenti. Non ho esperienza su alcunché di vetro indi non mi esprimo. Esiste un Made in Mandarinia , che sia metallo, gomme, resine o plastica di qualità Egregia? Si, esistono. Ma chi produce premium in Cina vende a prezzi abbastanza allineati ad EU o US. qualcosa meno, ma non eclatante. Io credo che un homage cinese vada acquistato consapevoli di ciò che POTENZIALMENTE possa affliggerlo. Quindi adoperando cure maggiori per preservarli, evitando stress ai materiali. Può benissimo essere che , non avendo vizi costruttivi ed usando cautele, l’orologio lavoro sempre bene e non subisca usure precoci. Così come può benissimo essere che ciononostante tra qualche anno il tempo e la qualità chiedano dazio.
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    221
    Location
    Milano
    Joined
    5/2/2018

    Status
    Offline
    a mio parere gli orologi Pagani Design valgono meno di quello che costano
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Guarda io lo uso da 3 anni e mai avuto problemi, anche in acqua, e ti dirò è anche più preciso del mio omega seemaster coax.
    Attached Image
    Screenshot_20221201_172254_Photos

     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Joined
    15/7/2022

    Status
    Offline
    Beh direi che non c'è più bisogno che gli utenti commentino, sono giunto alla mia conclusione di lasciare i PD lì dove si trovano 😂
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,978
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    Il discorso è semplice, Pagani design non apporta nulla alla nostra causa di difesa degli homage, ecco perché Steinhart è ormai diffusamente accettato, e in misura diversa anche San Martin ,da tutti viene riconosciuta come una azienda che cura molto il prodotto. Quindi per una accettabile differenza di prezzo....
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,560
    Location
    Milano e zone limitrofe
    Joined
    23/9/2007

    Status
    Offline
    Immagine_WhatsApp
    Immagine_WhatsApp_2022-12-05_ore_
    Immagine_WhatsApp_2022-12-05_ore_17

    In una sola giornata, è arrivato.
    Ordinato ieri sera, dopo che mi avete fatto venire la scimmia...
    Piacevole alla vista e al tatto forse un po' grezzo, tagliente sul profilo della ghiera, nei prossimi giorni se tiene bene il tempo, lo "spellicolo".

    Altrimenti torna da dove è venuto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    Roma
    Joined
    2/7/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frarazzo @ 5/12/2022, 17:28) 
    [IMG=Imm

    In una sola giornata, è arrivato.
    Ordinato ieri sera, dopo che mi avete fatto venire la scimmia...
    Piacevole alla vista e al tatto forse un po' grezzo, tagliente sul profilo della ghiera, nei prossimi giorni se tiene bene il tempo, lo "spellicolo".

    Altrimenti torna da dove è venuto.

    il mio è estramamente preciso, va a pari con l'orario del pc
    cmq il movimento è una garanzia, sia tra miyota che seiko
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,560
    Location
    Milano e zone limitrofe
    Joined
    23/9/2007

    Status
    Offline
    Oggi, ho deciso di indossarlo, (mi permetto di consigliare ai possessori di un Pagani, di controllare le viti che tengono tra loro le maglie del bracciale.)

    Infatti dovendo regolare l'ampiezza avendo rimosso due maglie, ho verificato che tutte le viti, almeno nel mio orologio, non son state trattate con frenafiletti.
    Che ho prontamente aggiunto.

    Poi ho trovato un'altra pecca o son deficiente io...
    Ma come diavolo si fa per regolare la misura sulla scatoletta(???), i buchi sono presenti anche se inaccessibili dall'esterno, e mi è difficile da capire come spostare l'ultima maglia.
    Aggiungo che ogni tentativo di spingere/muovere l'ansetta o springbar all'interno della scatoletta con un piccolo bisturi, si è rivelato infruttuoso.
    Seguono alcune foto.Immagine_WhatsApp_2022-2_0Immagine_WhatsApp_2022-1Immagine_WhatsApp_2022-3
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,884
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Online
    a me di pagani design piace il modello Doxa homage, non so se l'avevo già detto. è una delle ultime uscite, chissà se la qualità è migliorata, o peggiorata, o rimasta uguale.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    189
    Location
    Roma
    Joined
    4/4/2015

    Status
    Offline
    Ne ho acquistati diversi e mai mi hanno deluso. Non ho riscntrato difetti particolari e mai ruggine. Buono il servizio assistenza clienti, che in un'occasione mi ha spedito senza alcun onere un nuovo bracciale ad un PD 1639. Mi ha attirato recentemente uno degli ultimi modelli, dotato del movimento Seiko nh39, che è un semischeletrato dotato ad ore 10 della complicazione 24h..
    Attached Image
    20221021_121853

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,137
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    Posseggo anche io un PD clone in PVD del Tag Aquaracer e credo di non offendere nessuno se, come ho altre volte sconsigliato l’acquisto, ribadisco la bassissima qualità generale di questo mio orologio.

    Per i miei personali canoni di giudizio, non vale a mio avviso nemmeno lo spazio occupato nel cassetto dove giace da qualche anno.

    😅

    Ci sta possa piacere, non è assolutamente brutto ma non indosso orologi neri per cui lo omaggeró ad un amico che lo aprezzerà più di me…

    😌

    Edited by freemax59 - 12/12/2022, 23:02
     
    Top
    .
107 replies since 28/11/2022, 13:26   13379 views
  Share  
.