Pareri su orologi Pagani Design

Chiedo consigli su qualità degli orologi Pagani Design

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tingheli @ 17/2/2024, 11:33) 
    Ciao.
    Non replicavo a nessun commento specifico, solamente ho al sensazione che dietro a questi prodotti si celino, a volte, aspettative un pò eccessive, che portano a vedere difetti che sono inevitabili a quei prezzi, e che mai mettono in discussione la nostra posizione di acquirenti in merito al concetto di "giusto prezzo".
    Ma è, lo sottolineo, un mio pensiero generico sui beni di consumo.

    Saluti

    Ho comprato il Pagani Moon, è in fondo a un cassetto, ci sono evidenti problemi di finitura, ad un occhio attento. Esattamente al doppio del prezzo comprai un San Martin homage e resto stupito della finitura e della precisione. Certo è il doppio, ma per i cinesi vuole dire molto in termini di qualità percepita.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    676
    Location
    Planet Earth
    Joined
    25/7/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robman65 @ 17/2/2024, 14:07) 
    Ho comprato il Pagani Moon, è in fondo a un cassetto, ci sono evidenti problemi di finitura, ad un occhio attento. Esattamente al doppio del prezzo comprai un San Martin homage e resto stupito della finitura e della precisione. Certo è il doppio, ma per i cinesi vuole dire molto in termini di qualità percepita.

    cercando bene c'è chi fa quel che fa più o meno come san martin, spendendo non molto di più di pagani.. -_-
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    73
    Joined
    6/12/2023

    Status
    Offline
    buonasera, oggi navigando sul famoso store cinese (in questi giorni c'è qualche anniversario e stanno facendo grossi sconti) mi sono imbattuto in questo pagani design, che non ho capito se e cosa omaggia, mi è subito piaciuto e visto il prezzo veramente ma veramente irrisorio, l'ho preso, qualcuno ce l'ha? pareri? (lo so di norma i pareri si chiedono prima dell'acquisto :UH: )

    Schermata%20del%202024-03-27%2015-07-11
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    COSA NE PENSI ORA CHE C'è LHAI DIMMI UN Pò
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,886
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carlo Allino @ 27/3/2024, 15:23) 
    COSA NE PENSI ORA CHE C'è LHAI DIMMI UN Pò

    se l'ha ordinato oggi non credo gli sia ancora arrivato :P

    dovrebbe omaggiare un Omega

    https://www.omegawatches.com/it-it/watches...lection/product

    seguo sempre le offerte li, mi è passato avanti anche lui, prezzo ok, pagani design non so se sia meglio o peggio di altri produttori della sua fascia di prezzo. quello che prenderei più volentier è l'homage al Tudor Ranger.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,353
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (novellino77 @ 27/3/2024, 15:08) 
    buonasera, oggi navigando sul famoso store cinese (in questi giorni c'è qualche anniversario e stanno facendo grossi sconti) mi sono imbattuto in questo pagani design, che non ho capito se e cosa omaggia, mi è subito piaciuto e visto il prezzo veramente ma veramente irrisorio, l'ho preso, qualcuno ce l'ha? pareri? (lo so di norma i pareri si chiedono prima dell'acquisto :UH: )

    Schermata%20del%202024-03-27%2015-07-11

    Omaggia l'Omega Seamaster 300
    omega-seamaster-300-co-axial-master-chronometer-41-mm-23430412103001-6a0eec
     
    Top
    .
  7. Tony Che
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo che abbiano un rapporto qualità/prezzo veramente molto conveniente... Ho un gmt mancino Pagani Design , da possessore di Rolex devo dire che fanno miracoli considerando che un loro orologio costa meno di una maglia del bracciale dell'orologio che omaggiano/ copiano.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,020
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tony Che @ 29/3/2024, 19:23) 
    Trovo che abbiano un rapporto qualità/prezzo veramente molto conveniente... Ho un gmt mancino Pagani Design , da possessore di Rolex devo dire che fanno miracoli considerando che un loro orologio costa meno di una maglia del bracciale dell'orologio che omaggiano/ copiano.

    … valgono quel che costano

    Bave di lavorazione, finiture inesistenti
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente (no C&V)
    Posts
    1,388
    Location
    Imperia
    Joined
    8/2/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mobius1 @ 29/3/2024, 21:55) 
    … valgono quel che costano

    Bave di lavorazione, finiture inesistenti

    Sarò fortunato io ma i miei non presentano i problemi che tu hai evidenziato.
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    423
    Location
    Domodossola
    Joined
    11/10/2012

    Status
    Offline
    Non riesco proprio a capire perché qualcuno non riesca ad ammettere che i pagani abbiano in rapporto qualità prezzo inarrivabile per qualsiasi altro brand che non sia cinese... A volte un po' di onestà intellettuale sarebbe opportuna. Poi si possono fare mille discorsi sulla mancanza di originalità dei modelli. Ma la qualità in rapporto alle poche decine di euro del prezzo di un simil sub dovrebbe essere fuori discussione.
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robman65 @ 17/2/2024, 14:07) 
    Ho comprato il Pagani Moon, è in fondo a un cassetto, ci sono evidenti problemi di finitura, ad un occhio attento.

    Mi cito da solo :D
    Mai dire mai, dimensioni corrette, il calibro è valido, portato al mare, e lo scorso anno nuoto. Trovo questo cinturino il giusto match.... IMG_20240331_161300
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uomonero @ 30/3/2024, 09:06) 
    Non riesco proprio a capire perché qualcuno non riesca ad ammettere che i pagani abbiano in rapporto qualità prezzo inarrivabile per qualsiasi altro brand che non sia cinese... A volte un po' di onestà intellettuale sarebbe opportuna. Poi si possono fare mille discorsi sulla mancanza di originalità dei modelli. Ma la qualità in rapporto alle poche decine di euro del prezzo di un simil sub dovrebbe essere fuori discussione.

    Non capisco neanche io.lo uso da 4 anni in ferie come sostituto e non perde un colpo, mentre il seemaster omega già 4 mesi in assistenza mi si è fermato dopo 5 anni, coax si o no, per me quelli prima erano migliori .tanto per dire.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,020
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (uomonero @ 30/3/2024, 10:06) 
    Non riesco proprio a capire perché qualcuno non riesca ad ammettere che i pagani abbiano in rapporto qualità prezzo inarrivabile per qualsiasi altro brand che non sia cinese... A volte un po' di onestà intellettuale sarebbe opportuna. Poi si possono fare mille discorsi sulla mancanza di originalità dei modelli. Ma la qualità in rapporto alle poche decine di euro del prezzo di un simil sub dovrebbe essere fuori discussione.

    su altri marchi Cinesi posso essere anche d'accordo, senza la menata dell'originalità del design e accontentandosi di finiture inesistenti, bracciali taglienti, assenza di biselli, Zaffiri sintetici senza trattamenti e quadranti piatti.. ma sui Pagani devi essere anche fortunato, qualcuno esce dalla fabbrica proprio male.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,979
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mobius1 @ 2/4/2024, 11:02) 
    su altri marchi Cinesi posso essere anche d'accordo, senza la menata dell'originalità del design e accontentandosi di finiture inesistenti, bracciali taglienti, assenza di biselli, Zaffiri sintetici senza trattamenti e quadranti piatti.. ma sui Pagani devi essere anche fortunato, qualcuno esce dalla fabbrica proprio male.

    Penso che per quanto riguarda gli orologi cinesi, fatto salvo il discorso copia 1:1, oppure homage, che ormai è assodato, ho preso il Pagani solo perché il loro Moonwatch è un unicum. Per altri modelli mi rivolgerei altrove, tra San Martin, Suggess etc., bisogna fare una scrematura, in base al modello c'è il marchio che può dare quel tantino in più, e non sono il diavolo, se si fa una selezione oculata.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,604
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (robman65 @ 3/4/2024, 00:08) 
    Penso che per quanto riguarda gli orologi cinesi, fatto salvo il discorso copia 1:1, oppure homage, che ormai è assodato, ho preso il Pagani solo perché il loro Moonwatch è un unicum. Per altri modelli mi rivolgerei altrove, tra San Martin, Suggess etc., bisogna fare una scrematura, in base al modello c'è il marchio che può dare quel tantino in più, e non sono il diavolo, se si fa una selezione oculata.

    Si che poi il Moon non è neanche un homage. Tra data e contatori differenti ce ne passa...
     
    Top
    .
107 replies since 28/11/2022, 13:26   13382 views
  Share  
.