Pareri su orologi Pagani Design

Chiedo consigli su qualità degli orologi Pagani Design

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,169
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    CITAZIONE (uomonero @ 13/2/2024, 20:54) 
    Proprio oggi ho regolato la clasp di un simil sub Pagani Design che il mio quasi novantenne padre usa da quattro anni nei lavori domestici che ancora riesce a svolgere... E, di nuovo, mi sono stupito dell'ottimo rapporto qualità/prezzo. Da aggiungere che il movimento nh35 marcia con precisione da cosc, meglio degli svariati Seiko che possiedo e ho posseduto. Mi risultano poco oggettive le critiche che emergono da certi post... A me piace sempre ricordare che in un confronto tra un sub Pagani odierno, e un sub di qualsiasi altra marca svizzera di primo prezzo di trent'anni fa (ebbene si, allora qualsiasi marca svizzera aveva a catalogo un hommage sub), il Pagani ne esce ampiamente vincente, con un prezzo che, fatte le debite proporzioni tra oggi e allora, ne è comunque un quarto o un quinto. Lo stesso discorso si può fare per i vari Steeldive, addiesdive, ecc. Ho un Tandorio Field Watch sterile dial che è qualcosa di eccezionale, se penso poi quanto mi è costato...

    Possiedo 3 orologi di casa Merkur (1 Merkur e 2 Seizenn) che non sono cloni di orologi attuali ma che posso associare per fascia prezzo ad altri marchi Cinesi entry level (Steeldive, Sugess, Seestern ecc.)e li ritengo eccellenti per finiture e realizzazione nella loro segmentazione.

    Mai e poi mai però mi sognerei di paragonarli anche soltanto lontanamente ad un mio Citizen o ad un mio Orient di pari livello.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Joined
    7/1/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonino Canzoneri @ 13/2/2024, 22:05)
    Buona sera, se posso permettermi di inserirmi in questa discussione: mi sono accorto che a parità di siti, i prezzi oscillano di una volta e mezzo. In pratica ci sono orologi pagani design di buona e di scarsa qualità. Stessa cosa per i pro diver dell'invicta. Figurati che l'ho mollato ad uno questa sera dopo 1 anno che lo tenevo in un cassetto.
    Voi convenite con me, che a parità di modello ci siano qualità molto diverse e prezzi diversi a parità di sito di vendita? Bisognerebbe partire da li.
    Mandi

    Io ho visto che in amazzonia ci sono Pagani design stesso modello con range di prezzo tra i 107 e i 130 euro, ma credo che sia perché i rivenditori cinesi sono diversi non credo cambi la qualità
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    423
    Location
    Domodossola
    Joined
    11/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rudolph @ 13/2/2024, 23:13) 
    Io ho visto che in amazzonia ci sono Pagani design stesso modello con range di prezzo tra i 107 e i 130 euro, ma credo che sia perché i rivenditori cinesi sono diversi non credo cambi la qualità

    La qualità non cambia, i prezzi migliori sono sulla nota piattaforma cinese.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    423
    Location
    Domodossola
    Joined
    11/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (freemax59 @ 13/2/2024, 22:08) 
    Possiedo 3 orologi di casa Merkur (1 Merkur e 2 Seizenn) che non sono cloni di orologi attuali ma che posso associare per fascia prezzo ad altri marchi Cinesi entry level (Steeldive, Sugess, Seestern ecc.)e li ritengo eccellenti per finiture e realizzazione nella loro segmentazione.

    Mai e poi mai però mi sognerei di paragonarli anche soltanto lontanamente ad un mio Citizen o ad un mio Orient di pari livello.

    Io invece non posso fare a meno di paragonarli, quando riscontro oggettivamente che mediamente gli nh35 (Seiko) montati sono più precisi dei 4r35 montati da Seiko sui propri orologi. Ad un prezzo di un quarto... Se pensiamo poi che la replica cinese del Willard è uscita prima della riedizione Seiko... Inoltre non mi formalizzo troppo, son troppo vecchio per farlo ; come ho detto ben ricordo tutti i cloni del submariner delle case svizzere. E nessuno si scandalizzava.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    845
    Location
    Firenze
    Joined
    14/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca98_ @ 28/11/2022, 13:26) 
    Buongiorno a tutti, come da titolo chiedo consigli e pareri sulla qualità (specificamente dei materiali) degli orologi Pagani Design.
    Non ho bisogno di risposte del tipo "lascia perdere quelle spudorate copie e compra un orologio con una sua identità" e simili, mi interessa l'homage del TAG Heuer Aquaracer.
    Già lo avevo ordinato mesi fa ma l'ho reso perché non mi convinceva...la ghiera era un po' molle e un po' disallineata, il movimento non molto preciso specialmente quando lo regolavi, premendo la corona sulla cassa facilmente potevi sballare le posizioni delle lancette.
    Un altro motivo per cui ho deciso di renderlo è: sono un po' paranoico per ciò che riguarda prodotti cinesi in generale, a partire dalla qualità dei materiali. Può l'acciaio non essere vero 316L e causare problemi? Può il vetro non essere minerale puro e la ceramica essere stata trattata con prodotti particolari?
    Sono disposto a passare sopra ai piccoli difetti estetici sopracitati, essendo ora in offerta a meno prezzo online.
    Già ho avuto esperienza con uno Steeldive (che gode di una buonissima reputazione in fatto di qualità) a cui si è formata ruggine sulla ghiera dopo 2 giorni, e il vetro zaffiro emanava uno strano odore...forse sono troppo paranoico io?🤣
    Ma quell'orologio Pagani Design esteticamente è bellissimo e vorrei averlo.

    Molti dubbi su pagani sia per qualità assemblaggio , sia per materiali non buoni. Appena ne ho preso uno l ho rivenduto subito. Non sono convinto sia acciaio e ho avuto timore di allergie da contatto. Ho comprato san martin, sono al terzo, e per ora estremamente soddisfatto. Riscontro anche io maggiore precisione degli nh seiko montati sugli homage rispetto a quelli montati da seiko nelle loro casse. Veramente stupito dalla precisione del pt5000. Cheers
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Trieste
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rudolph @ 13/2/2024, 19:29) 
    Concordo io 300 euro per uno Swatch non li spenderei manco morto, 100 o poco più per un oggetto del genere sì.
    Poi se dobbiamo parlare di politiche commerciali e di qualità dovete spiegarmi perché un moonwatch omega costa quasi come una panda... La qualità c' è ma il prezzo è orribilmente sovrastimato, siamo noi che gli consentiamo di avere dei ricarichi del mille per cento, non ditemi che un Rolex costa al produttore più di 1000 euro...
    Se i costruttori di automobili facessero lo stesso una panda costerebbe 50000 euro.
    Sarebbe sufficiente uno "sciopero" dei compratori, un anno senza acquistare orologi di certe marche e o falliscono o calano i prezzi.
    Solo con i ricconi arabi ed occidentali non riescono a piazzare decine di milioni di orologi (solo Rolex ne fa più di un milione all'anno).
    Ricordiamo quello che diceva Marchionne "i veri soldi non li facciamo vendendo 9000 Ferrari ai ricchi ma 2 milioni di utilitarie alla classe medio-bassa"

    Calcola che il mio submariner nel 2015 lo ho pagato 5200 euro, adesso ci vuole 11mila euro, i materiali sono gli stessi le paghe anche, quindi la speculazione la fa anche rolex oltre i traffichini, difatti mi è passata un poco la passione, posso capire l'oro, ma 11k per acciaio no.stessa cosa omega con lo speed
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,169
    Location
    Roma
    Joined
    8/3/2020

    Status
    Online
    Siamo in sezione PMW in un topic su Pagani Design e si riesce anche qui a trovare il modo parlare di Rolex e Omega.

    Non c’è nulla da fare, meritiamo di estinguerci.

    😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,022
    Location
    west coast
    Joined
    8/4/2019

    Status
    Online
    sulle offerte te la giochi molto con il periodo, il singolo venditore cinese, e così via, però devo dire che non ho mai sentito dire di qualità diverse a seconda del singolo negozio. che poi ci possano essere delle partite nate paggio quello si, così come gli nh35 non sono tutti uguali, ma si va più a fortuna che altro.

    pagani design non ho niente, l'homage tudor ranger però mi piace. san martin è sicuramente superiore, ora poi fa anche dei design propri e non più solo homage. però costa un bel po' di più, in termini percentuali il doppio ma anche il triplo di un pagani design. a seconda di come capita.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Joined
    26/4/2022

    Status
    Offline
    A mio avviso l'unico punto negativo del mio "GMT master 2" batman e' il movimento meccanico non proprio impeccabile.

    Purtroppo la precisione non e' il suo forte e lascia indietro circa 30sec. al giorno...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RC162 @ 14/2/2024, 13:59) 
    A mio avviso l'unico punto negativo del mio "GMT master 2" batman e' il movimento meccanico non proprio impeccabile.

    Purtroppo la precisione non e' il suo forte e lascia indietro circa 30sec. al giorno...

    se è un orologio che arriva dalla Cina prova a smagnetizzarlo..
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Joined
    7/1/2024

    Status
    Offline
    Arrivato oggi il modello Speedmaster, regolato il bracciale è bello massiccio molto ben visibile bello il quadrante, crono che parte ed azzera perfettamente, per quello che l'ho pagato un ottimo acquisto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    Qualche mese ha ho ceduto alla voglia di provare un Pagani, scelsi un hommage a Grand Seiko con quadrante "meteorite", mosso dal Seiko (originale) mecaquartz, al costo di circa 80 euro.
    Troverete il post con i commenti, che confermo a distanza di tre mesi. Nessuna particolare pecca sulla "carpenteria" che a me sembra dignitosa a prescindere dal costo, nessuna particolare reazione allergica (che ebbi, aimè, pure forte con un diver vintage che dovetti rivendere). Il dial invece è scadente, brutto per finitura (trucciolare piu che meteorite) e con un grossolano refuso di stampa (resistnat invece di resistant). Lo uso senza problemi per lavori manuali o di giardinaggio, al pari di un vecchio Vostok e dei G-Shock. Non è certo un orologio da collezionare o da esibire, ma funziona correttamente e (questo specifico, e su di personalmente) non ha manifestato problemi.
    Io però non ho mai avuto aspettative da "ammazzagiganti", in un comparto dove nessuno regala nulla non capisco infatti perché dovrebbero farlo i costruttori cinesi.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    Niente e nessun ammazzagiganti. Dico, e affermo che se proprio si deve prendere un homage, se si deve spendere un tot di euro, lo si moltiplica circa per 2 e si prende un buon San Martin BASE. Non avremo più problemi di finitura traballante, ma solo un homage più che dignitoso.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Utente
    Posts
    880
    Location
    La Spezia
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (robman65 @ 16/2/2024, 20:35) 
    Niente e nessun ammazzagiganti. Dico, e affermo che se proprio si deve prendere un homage, se si deve spendere un tot di euro, lo si moltiplica circa per 2 e si prende un buon San Martin BASE. Non avremo più problemi di finitura traballante, ma solo un homage più che dignitoso.

    Ciao.
    Non replicavo a nessun commento specifico, solamente ho al sensazione che dietro a questi prodotti si celino, a volte, aspettative un pò eccessive, che portano a vedere difetti che sono inevitabili a quei prezzi, e che mai mettono in discussione la nostra posizione di acquirenti in merito al concetto di "giusto prezzo".
    Ma è, lo sottolineo, un mio pensiero generico sui beni di consumo.

    Saluti
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Joined
    7/1/2024

    Status
    Offline
    Concordo con il discorso di oggetto da usare tutti i giorni senza patemi d'animo se sì fa una rughetta, il mio più è pure quarzo quindi lo metto e lo posso senza il problema di regolarlo ogni volta.
    Sul giusto prezzo il mio pensiero è che ci stanno rapinando quando chiedono 8000 per un moonwatch o 20000 per un Daytona, basta essere consapevoli che è un furto, siamo liberi di pagare un oggetto 10 volte il suo valore.
    Mi irrita quando c'è la smenano con "l'investimento" in orologi, può darsi che il mercato ricominci a correre come può darsi che imploda, a questo punto anche le case costruttrici potrebbero calare i loro listini, visti i ricarichi mostruosi che anno e chi si è comprato un moonwatch a 8000 euro sperando di rivenderlo a 15000 potrebbe trovarsi un valore di 3-4000. Tutto può succedere ma io al ragionamento orologio da investimento mi metto a ridere, l'orologio lo prendi se ti piace, poi se per caso sale di valore meglio
     
    Top
    .
107 replies since 28/11/2022, 13:26   13544 views
  Share  
.