Ebel El Primero, 1982-1994, una piccola storia senza foto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sassico
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    346
    Location
    periferia Torino
    Joined
    4/1/2012

    Status
    Offline
    io ne ho uno A/O con quadrante panna che però ha anche il datario tutto dello stesso identico colore. Ma non è un prima serie, anzi è uno degli ultimissimi.

    Di prima serie con quadrante panna e datario dello stesso colore invece non ne ho visti mai. Trovi sempre il datario bianco ghiaccio.

    Ho visto però un prima serie che aveva quadrante, lunetta e datario di tre tonalità di bianco diverse diverse: col datario sempre ghiaccio ma quadrante e lunetta di due diverse tonalità di beige. Il che mi ha fatto concludere che gli smalti bianchi usati, almeno nei primi anni, possono virare di tonalità verso il beige. Era in vendita e purtroppo non ho tenuto la foto, ma sono sicuro che, se cercate, ne troverete anche voi di bianchi con tonalità diverse tra lunetta e quadrante. Detto questo, quando c'è un viraggio non è detto che sia necessariamente un male a livello collezionisti, lo sapete bene qua... ;-)

    A meno che non si immagini - il che può anche essere beninteso - che alla Ebel non interessasse la coerenza del colore all'inizio della produzione, e che questa coerenza sia arrivata solo dopo, con i quadranti colorati (blu, nero). Però non so se si può immaginare una cosa simile per una maison che produceva i Cartier e che vendeva i suoi orologi a prezzi più elevati del Rolex

    Non so davvero, ma occhio direi che è più probabile il viraggio, anche se prove non ce n'è
     
    Top
    .
64 replies since 19/12/2022, 15:05   4306 views
  Share  
.