Condannato il Sig. Manolesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tintin@
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi riferisco al fatto specifico,non certo a chi il momento del cretino lo trasforma in omicidio.
    Trovo veramente assurda la sproporzione della pena comminata,anche se come sottolinei tu non sono io a deciderlo...posso liberamente esprimere il mio pensiero.
    Trovo oltre che assurdo anche vergognoso che gente che compie quotidianamente reati sia a piede libero,e questo dovrebbe indignare di più di una pacca sul sedere.... ma è solo il mio pensiero.
     
    Top
    .
  2.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,758
    Location
    Segrate
    Joined
    9/7/2019

    Status
    Offline
    Io spero vivamente che il karma prima o poi pareggi i conti con chi come la signorina e il giudice che ha comminato la sanzione in oggetto cavalca dei bias sociologici come questo che è una buona proxy del periodo folle che stiamo vivendo... A mio modesto avviso il presunto trauma è assolutamente simulato e le uniche cosa che si volevano perseguire sono clamore e soldi facili...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Location
    Piemonte
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Anonymous
    sentenza esemplare e meritatissima
     
    Top
    .
  4. tintin@
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Edo1957 @ 23/12/2022, 18:47) 
    sentenza esemplare e meritatissima

    Avrei aggiunto il taglio della mano 🖐
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,758
    Location
    Segrate
    Joined
    9/7/2019

    Status
    Offline
    Spero che quelli che sono a favore della sentenza non siano gli stessi i quali negli svariati post di furti Rolex dicono "eh beh certo che se ti metti un Daytona platino per andare a fare l'aperitivo in corso Como e te lo fregano te le vai a cercare"
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,670
    Location
    Frosinone
    Joined
    12/5/2012

    Status
    Online
    So bene che l'argomento è un campo minato.
    La persona che vive in Spagna e che conosco bene (ne ho postato un paio di pagine fa) è mio figlio.
    E' tornato a casa per le Feste.
    E' piacente e ha ottima posizione sociale, ha 42 anni.
    Quando gli chiedo della sua situazione "sentimentale" mi dice che in Spagna per toccare una donna devi prima redigere un verbale di assenso vidimato da un Notaio e che la situazione va peggiorando perchè la Ministra delle Pari Opportunità (in realtà il Dicastero ha un altro nome che non ricordo) è estremamente attiva tanto che ora ha proposto che gli omini per il verde ai pedoni ai semafori vengano alternati con figure con la gonna e che i cartelli che indicano le scuole, quelli dove si vede un bimbo ed una bimba che corrono, vengano modificati mettendo la bimba avanti ed il bimbo dietro.
    Il troppo storpia SEMPRE.
    Siete mai stati da giovani vittime di goliardia da parte di ragazze?
    Siete mai stati in classe mista?

    Ovvio che gli ABUSI non sono MAI tollerabili, lo dice il significato stesso della parola.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,758
    Location
    Segrate
    Joined
    9/7/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 23/12/2022, 19:05) 
    So bene che l'argomento è un campo minato.
    La persona che vive in Spagna e che conosco bene (ne ho postato un paio di pagine fa) è mio figlio.
    E' tornato a casa per le Feste.
    E' piacente e ha ottima posizione sociale, ha 42 anni.
    Quando gli chiedo della sua situazione "sentimentale" mi dice che in Spagna per toccare una donna devi prima redigere un verbale di assenso vidimato da un Notaio e che la situazione va peggiorando perchè la Ministra delle Pari Opportunità (in realtà il Dicastero ha un altro nome che non ricordo) è estremamente attiva tanto che ora ha proposto che gli omini per il verde ai pedoni ai semafori vengano alternati con figure con la gonna e che i cartelli che indicano le scuole, quelli dove si vede un bimbo ed una bimba che corrono, vengano modificati mettendo la bimba avanti ed il bimbo dietro.
    Il troppo storpia SEMPRE.
    Siete mai stati da giovani vittime di goliardia da parte di ragazze?
    Siete mai stati in classe mista?

    Ovvio che gli ABUSI non sono MAI tollerabili, lo dice il significato stesso della parola.

    La vita reale e il Lercio sono sempre più compenetranti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,264
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    Le dichiarazioni della giornalista: <<Non è importante che io lo perdoni. È lui stesso che deve perdonarsi. Mi ha sorpreso alle spalle, ha SPUTATO sulla sua mano e mi ha palpeggiato, un atto terribile, di estremo maschilismo. Spero che abbia capito il male che mi ha fatto, e che questa condanna sia di esempio. Confido che finalmente una donna possa essere libera di fare il suo lavoro senza essere molestata. Non provo odio nei suoi confronti, solo tristezza».

    Le ha chiesto scusa?

    «Non personalmente, non ci ho mai parlato. So che lo ha fatto in televisione, ma non mi interessa. Vorrei invece che ciò che è successo serva a far capire a lui e a tanti altri che toccare, oltretutto con violenza, il sedere a una donna, è un gesto abominevole e non un atto goliardico. Non c’è niente di allegro, nulla di carnevalesco. È solo un atto di terribile umiliazione. Una violenza».

    C’è chi non lo ha ancora capito?

    «Tanti, un esercito. Continuo a ricevere messaggi, anche in questo momento, di persone, anonime, che mi accusano di aver rovinato una persona, di essere una ragazza cattiva, senza cuore. Dicono che la colpa è mia perché mi sono messa troppo in mostra, scrivono che lui voleva scherzare. Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo. La colpa è sempre delle donne».
    Ho visto il video, mi è sembrato uno sputo sulla mano, e non dovuto a un colpo di tosse, come dichiarato dall'autore del fatto. La pena mi sembra un po' esagerata. Il comportamento è da condannare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,071
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Renzo_ @ 23/12/2022, 19:21) 
    Le dichiarazioni della giornalista: <<non è importante che io lo perdoni. È lui stesso che deve perdonarsi. Mi ha sorpreso alle spalle, ha SPUTATO sulla sua mano e mi ha palpeggiato, un atto terribile, di estremo maschilismo. Spero che abbia capito il male che mi ha fatto, e che questa condanna sia di esempio. Confido che finalmente una donna possa essere libera di fare il suo lavoro senza essere molestata. Non provo odio nei suoi confronti, solo tristezza».

    Le ha chiesto scusa?

    «Non personalmente, non ci ho mai parlato. So che lo ha fatto in televisione, ma non mi interessa. Vorrei invece che ciò che è successo serva a far capire a lui e a tanti altri che toccare, oltretutto con violenza, il sedere a una donna, è un gesto abominevole e non un atto goliardico. Non c’è niente di allegro, nulla di carnevalesco. È solo un atto di terribile umiliazione. Una violenza».

    C’è chi non lo ha ancora capito?

    «Tanti, un esercito. Continuo a ricevere messaggi, anche in questo momento, di persone, anonime, che mi accusano di aver rovinato una persona, di essere una ragazza cattiva, senza cuore. Dicono che la colpa è mia perché mi sono messa troppo in mostra, scrivono che lui voleva scherzare. Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo. La colpa è sempre delle donne». Ho visto il video, mi è sembrato uno sputo, e non un colpo di tosse, come dichiarato dall'autore del fatto. La pena mi sembra un po' esagerata. Il comportamento è da condannare.

    A me sta bene tutto, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa significa la frase evidenziata: toccare, oltretutto con violenza.
    Se la violenza non è insita nel toccare, e dalla frase non sembra sia così, vorrei capire dove sta. Boh.

    Il discorso dello sputo è la prima volta che lo sento.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,091
    Location
    FIRENZE
    Joined
    4/1/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ilbescio @ 23/12/2022, 18:40) 
    Io spero vivamente che il karma prima o poi pareggi i conti con chi come la signorina e il giudice che ha comminato la sanzione in oggetto cavalca dei bias sociologici come questo che è una buona proxy del periodo folle che stiamo vivendo... A mio modesto avviso il presunto trauma è assolutamente simulato e le uniche cosa che si volevano perseguire sono clamore e soldi facili...

    La signorina ha fatto benissimo ad avvalersi della legge.

    Anch'io se mi investono con la bicicletta (sfiorandomi soltanto) chiedo i danni.

    Ma la mia coscienza non è a posto.

    Quindi, ben vengano i 15mila euro, ben venga la condanna, se la sua coscienza è a posto e ci vive bene, dipende solo da lei.

    Lo cantava anche Lucio Battisti.... È un problema di coscienza...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,527
    Location
    Piemonte
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuliano57 @ 23/12/2022, 19:05) 
    Quando gli chiedo della sua situazione "sentimentale" mi dice che in Spagna per toccare una donna devi prima redigere un verbale di assenso vidimato da un Notaio

    incel?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,752
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    QUOTE (Rolex1675 @ 22/12/2022, 18:34) 
    Il mondo è cambiato. Quando eravamo ragazzi, non è mai capitato a nessuno, dal motorino dare una pacca sul sedere di qualche bella tipa che stava camminando?
    Adesso non si può più fare.
    Tutto è cambiato, il linguaggio nei film, gli argomenti.
    È tutto molto ipocrita, buono.
    A me non piace, ma mi adeguo. In questo caso, i servizi sociali ed una multa sarebbero stati sufficienti. Anche perché per cose molto più gravi, il giudice non fa nulla.

    Mah il punto non sta in chi pensa che sia una leggerezza, ma capire se un comportamento sia scorretto per chi lo riceve…non è che possiamo fare quello che vogliamo coinvolgendo altre persone solo perché pensiamo che sia una cosa da nulla 🤷🏼‍♂️
    Dopodiché 1 anno e 6 mesi o 4 mesi o una multa salata poco importa, importa che vi sia una punizione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,752
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    QUOTE (Nik4sil @ 23/12/2022, 19:26) 
    A me sta bene tutto, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa significa la frase evidenziata: toccare, oltretutto con violenza.
    Se la violenza non è insita nel toccare, e dalla frase non sembra sia così, vorrei capire dove sta. Boh.

    Il discorso dello sputo è la prima volta che lo sento.

    Tralasciando le dichiarazioni della signorina che mi interessano il giusto, violenza è compiere un atto, qualsiasi sia, nei confronti di un’altra persona, atto non richiesto nè gradito.
     
    Top
    .
  14. tintin@
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fede9 @ 23/12/2022, 20:21) 
    Tralasciando le dichiarazioni della signorina che mi interessano il giusto, violenza è compiere un atto, qualsiasi sia, nei confronti di un’altra persona, atto non richiesto nè gradito.

    Quindi mettere la mano in tasca a una persona per rubargli il portafoglio è da considerare violenza, visto che trattasi di atto non richiesto né gradito?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,071
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (fede9 @ 23/12/2022, 20:21) 
    Tralasciando le dichiarazioni della signorina che mi interessano il giusto, violenza è compiere un atto, qualsiasi sia, nei confronti di un’altra persona, atto non richiesto nè gradito.

    Messa così però è un po' vaga, e una legge non può essere vaga: atto può voler dire tutto e niente.
    Quindi le molestie sono violenze? In qualsiasi ambito?
     
    Top
    .
198 replies since 22/12/2022, 15:31   5557 views
  Share  
.