Che DAC usate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Lecce provincia
    Joined
    7/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco R. @ 17/5/2023, 13:36) 
    Quando hai raggiunto quel livello, fregatene di tutto il resto.
    Cercare una corretta riproduzione musicale è tutt'altro, mi ci posso dedicare, ma la musica esce da qualsiasi cosa.

    Hai ragione, la musica è un piacere.
    Ascolto le play list proposte da tidal di qualsiasi genere musicale ( ovviamente ho le mie preferenze) , il sottofondo musicale è
    piacevole e rilassante dopo ore lavorative intense.
    A seguito di una brutta otite virale, con conseguente perforazione del timpano ed emorragia, curata male presso il locale
    presidio ospedaliero, soffro di fastidiosissimi acufeni; il silenzio quasi mi spaventa. La musica mi aiuta a non sentirli e a rilassarmi.
    Con gli acufeni poi ho difficoltà a percepire il parlato (soprattutto in televisione); i diffusori nearfield attivi mi aiutano molto
    a percepire i dialoghi in maniera nitida.
    Mi avete dato dei suggerimenti (vi ringrazio), proverò nei prossimi mesi a cercare un dac usato con un budget massimo di 600 euro
    inutile spendere cifre folli ( che tra l'altro non ho), anzi sinceramente, anche i 600 sono tanti.; ogni tot di anni ci può stare però.
    Buona cose e musica a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,303
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MasterGr00vemaster @ 17/5/2023, 13:46) 
    di solito si ma nel mio caso non è così o se lo è i problemi sono ridotti al minimo, l'ambiente principale è ad uso esclusivo della musica e Alfredo Gallacci patron di Sound & Music ha seguito all'epoca tutte le fasi di correzione acustica.

    Posto che il nome che hai fatto, per me non è una garanzia ;) (non apriamo discorsi di questo tipo qui) , è ovvio che in un ambiente trattato il risultato è diverso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,897
    Location
    All the world
    Joined
    14/3/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco R. @ 17/5/2023, 17:17) 
    Posto che il nome che hai fatto, per me non è una garanzia

    30 anni fa probabilmente lo era o almeno ci provava senza andar a scomodare chissà quale ingegnere dedicato all'acustica, ovviamente oggi a 30 anni e più di distanza le cose son cambiate e sono fioccati esperti e trattamenti anche nel dominio digitale come piovesse.

    CITAZIONE (Marco R. @ 17/5/2023, 17:17) 
    è ovvio che in un ambiente trattato il risultato è diverso.

    Per l'appunto, al punto che sia prima che dopo gli step di trattamento i dac o del digitale nel suo insieme che ho preferito senza andare a cercare l'hiend più estremo sono quelli che alla fine ho tenuto e tengo tutt'ora, intendiamoci: se devo spendere lo faccio nell'analogico dei dac e relativa evoluzione o involuzione non è che me ne importi più di tanto, se sono intervenuto era semplicemente per aggiungere di un post pertinente la 4a pagina di questo 3ad.
     
    Top
    .
62 replies since 31/12/2022, 15:54   1407 views
  Share  
.