Tulipe Caban 38

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alevelvet
        +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Riccione
    Joined
    30/1/2023

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, sono Alessandro, uno dei fondatori del marchio citato in questione, sperando vi faccia piacere, vorrei raccontarvi qualcosa di noi.

    L’idea di questo progetto nasce dalla passione di due amici ( e vicini di casa ) per gli orologi e volevamo creare un diver “per noi” che rispecchiasse appieno i nostri gusti; innamorati del vintage, abbiamo voluto creare il nostro segnatempo , “per come ci piaceva a noi.”

    Partiti proprio da un quaderno a quadretti che mia figlia usava per disegnare e scarabocchiare, poi pian piano ( dopo circa un anno e mezzo ) siamo riusciti a finalizzare il disegno finale con un signore di 65 anni che per hobby disegna auto d’epoca a mano ( bravissimo fra l’altro ) consigliatomi da un mio collega ma che non capiva quasi nulla di orologi.

    Dopo mille modifiche al quadrante ci siamo concentrati sui particolari quali ghiera, misure e bracciale; siccome doveva essere il nostro orologio, non abbiamo tralasciato nulla, dalla qualità, misura della cassa ( 38mm ), alla misura del bracciale che doveva essere di alta qualità e con una prolunga sub.

    Per quanto riguarda la ghiera abbiamo optato per una ceramica “opaca” in modo che rispecchiasse una ghiera quasi sbiadita come un vintage ma con materiali moderni e non sembrasse un accrocchio di pezzi messi insieme.

    Riguardo il movimento: non avevamo dubbi, doveva per forza essere un SW 200 in quanto stra collaudato e un qualsiasi orologiaio poteva metterci le mani tranquillamente.

    Abbiamo scelto un vetro zaffiro leggermente bombè per catturare i riflessi e un packaging disegnato da me e creato da un artigiano pellaio di Riccione molto conosciuto dove fin da ragazzi compravamo giubbotti, cinte, jeans e portafogli su misura che ce lo ha realizzato solo per noi ( a mano ) con un timbro marchiato a fuoco, quindi ogni porta orologi è diverso.

    Il nostro stile è creare segnatempo stile vintage con materiali attuali in armonia fra loro in modo che si possano usare tutti i giorni senza stare sempre con la paura di rovinare l’orologio ma goderselo appieno.

    Ho cercato di stringere il più possibile, ci sarebbero tantissimi altri dettagli, dal datario e altro ma sarebbe troppo lungo...se avete qualche domanda, fate pure.

    Edited by Alevelvet - 30/1/2023, 23:22
     
    Top
    .
153 replies since 2/1/2023, 23:55   13569 views
  Share  
.