Presentazione Rolex Explorer 124270

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,125
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikyv86 @ 10/1/2023, 00:19) 
    No ma io ce l’ho exp1… è OP e sub che non mi danno…

    Ah ok, perdonami ho inteso che fossi anche senza Explorer ed eri alla ricerca di questo oltre che di un OP e Sub😉.
    Ah be' comunque cambiando di concessionario, per mia esperienza cambia molto la disponibilità e gentilezza mostrata nei confronti del cliente, purtroppo però alla fine della fiera il risultato finale non cambia molto...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,684
    Location
    Mantova
    Joined
    23/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (parachrom blu @ 10/1/2023, 07:15) 
    Ah ok, perdonami ho inteso che fossi anche senza Explorer ed eri alla ricerca di questo oltre che di un OP e Sub😉.
    Ah be' comunque cambiando di concessionario, per mia esperienza cambia molto la disponibilità e gentilezza mostrata nei confronti del cliente, purtroppo però alla fine della fiera il risultato finale non cambia molto...

    Esatto… exp preso da ns compaesano… con la “promessa” di parlare poi degli altri 2…. Nella realtà poi non mi conoscono più…
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,125
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikyv86 @ 10/1/2023, 07:36) 
    Esatto… exp preso da ns compaesano… con la “promessa” di parlare poi degli altri 2…. Nella realtà poi non mi conoscono più…

    Dal nostro compaesano ne ho presi due anch'io ma si vede che la memoria gli fa brutti scherzi allora, perché non si ricordano più nemmeno di me a nuove richieste...😂😂
    Fine OT va...
     
    Top
    .
  4. GrG
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti vivissimi, non ti stancherà assolutamente, sono di parte anche perché ero riuscito nell acquisto del 39 …
    Attached Image
    CBF66289-F3B4-4D0F-BAC9-B373D5699779

     
    Top
    .
  5. GrG
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (parachrom blu @ 9/1/2023, 23:55) 
    😂😂Consolati, io di concessionari ne ho sentiti 3 in tre regioni diverse di persona e la situazione non è cambiata di un millimetro! Zero orologi e zero possibilità di mettersi in lista! Ero andato a provare l'Explorer 124270 ma purtroppo da 36 non mi sta bene per nulla a differenza del 39! Comunque checché se ne dica credo che questa ormai sia la regola e il modus operandi indipendente da bolle e non bolle! D'ora in poi servirà fidelizzarsi con acquisti multipli e avere tanta pazienza! Se no si cambia maison! Credo davvero molto poco a chi sbandiera "future retromarce o calate di brache" da parte di Rolex... Comunque, diametro a parte, orologio davvero versatile come pochi, sobrio e sportivo con classe! Complimenti!

    Quante verità hai scritto 👏👏👏
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,125
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GrG @ 10/1/2023, 17:42) 
    Complimenti vivissimi, non ti stancherà assolutamente, sono di parte anche perché ero riuscito nell acquisto del 39 …

    Bellissimo! Con quello sfondo poi🥰🔝🔝
    Complimenti!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    Milano
    Joined
    8/9/2014

    Status
    Offline
    Congratulazioni!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    759
    Location
    Cassino
    Joined
    5/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (parachrom blu @ 6/1/2023, 22:11) 
    Molto bello, mi è sempre piaciuto! Da 36 però, provato da concessionario, l'ho trovato veramente troppo piccolo al mio polso!
    Complimenti sinceri!

    Complimenti.
    Purtroppo anche io ho potuto provarlo in concessionario ed era anche disponibile, ma 36 sul mio polso mi è sembrato davvero piccolo, eppure indosso regolarmente seiko 5 vintage che dovrebbero essere della stessa misura più o meno.
    Avrà inciso il fatto che in quel momento indossassi il Submariner.

    Spero di non pentirmi di non averlo fatto mio quella sera...

    Ancora complimenti
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,125
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirboxer @ 11/1/2023, 10:07) 
    Complimenti.
    Purtroppo anche io ho potuto provarlo in concessionario ed era anche disponibile, ma 36 sul mio polso mi è sembrato davvero piccolo, eppure indosso regolarmente seiko 5 vintage che dovrebbero essere della stessa misura più o meno.
    Avrà inciso il fatto che in quel momento indossassi il Submariner.

    Spero di non pentirmi di non averlo fatto mio quella sera...

    Ancora complimenti

    Il mio parere non conta nulla ovviamente, ma secondo me l'Explorer è un orologio che nel 39 mm trovava la sua forma migliore! Misura media perfetta! 36 lo fa troppo simile ad un OP e per giunta troppo piccolo per la maggior parte dei polsi maschili ormai!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    51
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    23/11/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (parachrom blu @ 11/1/2023, 13:24) 
    Il mio parere non conta nulla ovviamente, ma secondo me l'Explorer è un orologio che nel 39 mm trovava la sua forma migliore! Misura media perfetta! 36 lo fa troppo simile ad un OP e per giunta troppo piccolo per la maggior parte dei polsi maschili ormai!

    Assolutamente d'accordo.La cosa più' sensata, probabilmente, sarebbe stata mantenere entrambe le misure
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Forli
    Joined
    19/11/2015

    Status
    Offline
    Ragazzi il vero problema non è che L orologio e piccolo, ma è che siamo abituati a vedere sui nostri polsi il classico sportivone da 40 minimo. Alla prova polso può dunque apparire piccolo, ma vi posso garantire che se usato nel quotidiano ha dimensioni perfette per essere un orologio sportiveggiante ma al contempo un classico ed elegante senza voler per forza farsi notare. Se dovete acquistare un Rolex, per far notare a tutti che avete un Rolex, non è L acquisto giusto… soldi buttati. Se volete un orologio preciso, affidabile, robusto ed adatto a tutte le situazioni, dall abito al costume da bagno o il pigiama, a teatro o al mercatino delle pulci , comunque appartenente ad un certo status senza gridarlo al mondo, beh’, allora può essere un acquisto sensato.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Forli
    Joined
    19/11/2015

    Status
    Offline
    Inizialmente anche a me pareva piccolo, solo usandolo quotidianamente ho iniziato ad apprezzarne le dimensioni e vederle corrette. La sola prova al polso se non siete già abituati ad indossare altri orologi, ma solo diver moderni, non è sufficiente a farvi apprezzare questo orologio
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,822
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Estoque81 @ 11/1/2023, 14:26) 
    Inizialmente anche a me pareva piccolo, solo usandolo quotidianamente ho iniziato ad apprezzarne le dimensioni e vederle corrette. La sola prova al polso se non siete già abituati ad indossare altri orologi, ma solo diver moderni, non è sufficiente a farvi apprezzare questo orologio

    Io la vedo in modo diverso; un DD 36 lo trovo perfettamente corretto per la destinazione d'uso dell'orologio e per l'immagine che vuole trasmettere, un DJ two tone o configurato jubilee e lunetta zigrinata da usare come orologio da abito, puo' anche andare bene; per uno professionale che ha per definizione una destinazione di orologio sportivo lo trovo piccolo.
    Se proprio lo voglio 36 cerco un Exp I vintage.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,026
    Location
    Forli
    Joined
    19/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 11/1/2023, 16:18) 
    Io la vedo in modo diverso; un DD 36 lo trovo perfettamente corretto per la destinazione d'uso dell'orologio e per l'immagine che vuole trasmettere, un DJ two tone o configurato jubilee e lunetta zigrinata da usare come orologio da abito, puo' anche andare bene; per uno professionale che ha per definizione una destinazione di orologio sportivo lo trovo piccolo.
    Se proprio lo voglio 36 cerco un Exp I vintage.

    Su questo sono perfettamente d’ accordo con te, quello che non condivido e che di “professionale o sportivo” non ha nulla. Rolex lo definisce così ma di fatto così non è! Così come non c è L ha il datejust. All’ occorrenza, a seconda del contesto, li puoi usare per fare una nuotata, una partita a tennis o dare 2 calci ad un pallone, andare a sciare etc… ma di tecnico o una caratteristica utile ad un determinato scopo non c’è L hanno entrambi. Sono dei solo tempo, uno con la data ed uno senza. Poi puoi metterci una ghiera zigrinata fissa, un jubilee o addirittura il giorno della settimana, ma comunque non sono certamente soluzioni tecniche. Posso capire un sub, un explorer 2, un Daytona etc, ma un explorer 1 è un orologio comune che segna L ora, esattamente come il flik flak che ho regalato a mia figlia (che tra L altro è più carino 😁) e chiaro che i materiali e i movimenti siano diversi e non sono paragonabili, e per rendere chiaro il concetto che è un semplice orologio che segna L ora è nulla di più. Forse e dico forse, lo inseriscono tra gli sportivi per via della clasp regolabile, ma se davvero così fosse, mi scapperebbe da ridere. Sarebbe come mettere i tacchetti sotto delle ballerine (scarpette da danza) per dire che le ballerine sono scarpe sportive… poi i calci al pallone è meglio darli scalzi 😂
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,702
    Location
    BOLOGNA
    Joined
    20/7/2010

    Status
    Offline
    E invece, a mio avviso, incarna perfettamente quelle misure e quelle caratteristiche che hanno reso Rolex la Manifattura sportiva per eccellenza che è oggi.
    D’altra parte a fine anni ‘50 Rolex sponsorizzava con orologi simili all’Explorer i grandi pionieri delle arrampicate o avventure in genere, mentre oggi sponsorizza coi vari Daytona o Sub o Gmt gli sportivi che però li indossano solo dopo che hanno finito le loro performance sportive.

    CITAZIONE (Estoque81 @ 11/1/2023, 18:47) 
    Su questo sono perfettamente d’ accordo con te, quello che non condivido e che di “professionale o sportivo” non ha nulla. Rolex lo definisce così ma di fatto così non è! Così come non c è L ha il datejust. All’ occorrenza, a seconda del contesto, li puoi usare per fare una nuotata, una partita a tennis o dare 2 calci ad un pallone, andare a sciare etc… ma di tecnico o una caratteristica utile ad un determinato scopo non c’è L hanno entrambi. Sono dei solo tempo, uno con la data ed uno senza. Poi puoi metterci una ghiera zigrinata fissa, un jubilee o addirittura il giorno della settimana, ma comunque non sono certamente soluzioni tecniche. Posso capire un sub, un explorer 2, un Daytona etc, ma un explorer 1 è un orologio comune che segna L ora, esattamente come il flik flak che ho regalato a mia figlia (che tra L altro è più carino 😁) e chiaro che i materiali e i movimenti siano diversi e non sono paragonabili, e per rendere chiaro il concetto che è un semplice orologio che segna L ora è nulla di più. Forse e dico forse, lo inseriscono tra gli sportivi per via della clasp regolabile, ma se davvero così fosse, mi scapperebbe da ridere. Sarebbe come mettere i tacchetti sotto delle ballerine (scarpette da danza) per dire che le ballerine sono scarpe sportive… poi i calci al pallone è meglio darli scalzi 😂
     
    Top
    .
100 replies since 6/1/2023, 21:25   5357 views
  Share  
.