Lupi solitari o animali da branco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,610
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Dipende,mi diverto in entrambe le situazioni..da solo è bello perchè pedalo,mi rilasso ascoltando musica..in compagnia la parte più bella è la pausa pranzo. :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,596
    Location
    Castel San Pietro Terme (BO)...e Trentino come seconda casa...
    Joined
    18/3/2013

    Status
    Offline
    rarissimo che esca da solo,per il semplice motivo che se ti succede qualcosa rimani li fin che non passa qualcuno...e facendo solo sterrati e trail di montagna,collina,discese tecniche e lontano dai centri abitati è sempre meglio in compagnia
    Poi comunque in baracca tutti assieme è sempre più bello
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,484
    Location
    Veneto
    Joined
    29/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Mechanical @ 16/2/2023, 16:55) 
    rarissimo che esca da solo,per il semplice motivo che se ti succede qualcosa rimani li fin che non passa qualcuno...e facendo solo sterrati e trail di montagna,collina,discese tecniche e lontano dai centri abitati è sempre meglio in compagnia
    Poi comunque in baracca tutti assieme è sempre più bello

    d'accordo: il terzo tempo è una parte non trascurabile del godimento ciclistico
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,658
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    riprendo il topic dopo un po' di tempo, le giornate lunghe spero ci abbiano portato a pedalare più a lungo.... personalmente dal 1 gennaio non mollo e da solo o in compagnia si va che è una goduria..... oltre ai vantaggi del pedalare in compagnia illustrati sopra da altri utenti, vi è pure che si imparano percorsi nuovi.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,147
    Location
    Monza
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    ai "bei tempi", prima di metter su numerosa famiglia, uscivo (la domenica) sempre in gruppo, avevo trovato un bel gruppetto per fare giri giusti
    l'anno top fu il 2007, quando complice il bel tempo eravamo tutti in gran forma: se il giro era venuto corto erano 150km

    da quando ho la prole, non esco quasi più in compagnia, salvo rare volte con un mio amico di gioventù, perchè per conciliare il tutto esco nei momenti più assurdi: in inverno in pausa pranzo dal lunedì al venerdì, in estate aggiungo il sabato e/o la domenica ma esco all'alba (in realtà una mezz'ora abbondante prima dell'alba, non appena inizia a schiarire: domenica scorsa partito alle 4:59!) così max per le 10 sono a casa

    preferivo quando potevo fare le uscite domenicali in gruppo invece che da solo, ma, come si dice dalle mie parti, piutòst che nient l'è mej piutòst
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,499
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Io fatico davvero tanto ad andare con altri. Ammetto che in pianura passa di più, ma salite e discese da solo sempre. Al massimo ci si aspetta in cima o giù. In salita secondo me è fastidioso sia per chi va più veloce che per chi soffre di più. In discesa meglio concentrati. Sabato ho trovato un amico in cima al Fauniera e a scendere tra guardare dove era lui, le macchine, il fondo stradale... in un paio di occasioni ho rischiato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,147
    Location
    Monza
    Joined
    17/1/2017

    Status
    Offline
    chiaro che, quando uscivo in gruppo, in salita c'era solo e soltanto battaglia senza riguardo per nessuno, coltello tra i denti; poi ci si aspettava in cima
    idem in discesa, più o meno ciascuno col suo ritmo, poi durante le discese c'era sempre il punto acqua presso cui fare rifornimento e ricongiungimento
    il gruppo è fondamentale per fare giri veramente lunghi, come quando avevamo fatto il passo San Marco, che partendo da Monza fanno 215km: tutto il trasferimento fino a Morbegno e poi il ritorno usciti dalla val Brembana fatto da soli è roba riservata ai professionisti

    poi in realtà si chiacchierava poco (a parte col mio amico che è una macchina di parole), principalmente si contavano i distacchi in salita :D
     
    Top
    .
21 replies since 14/1/2023, 21:12   665 views
  Share  
.