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.Esprimo meglio il mio pensiero: nel sito WEB si dice che il founder di Momentum è stato proprietario del marchio Chronosport. Se ora non lo è più a mio avviso si tratta di homage.
Se invece è ancora proprietario del brand Chronosport (e dubito che lo sia, sennò avrebbero usato tale brand e non Momentum) allora si tratta di riedizione.
Non posso che concordare. Magari sarà da pignoli, ma se ci sono dei distinguo tra i vari generi, è corretto evidenziarli. -
.Questo lo compro e se lo trovo al prezzo giusto ne compro anche un paio perché non si sa mai.
Avete qualche info sul movimento quarzo della Ronda? È termocompensato?
Ronda Powertech 507
Non termocompensato. Scarto -10/+20 sec mese.
Un buon movimento, in metallo. 1 rubino.
4 anni durata batteria
Cambio veloce giorno data.. -
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bello! dal sito non sono riuscito a trovare una foto del fondello, l'avete? per vedere se magari fa riferimento alla serie tv . -
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Ho avuto il " Chronosport Sea Quartz 30 " di Magnum ( 30atm e fondello con una ancora poco comprensibile assegnazione con numero e lettere ) che reputo un diver molto bello.
Non ho ancora potuto vedere dal vivo questa riedizione.
Ma dalla foto mi sembra veramente riuscita.. -
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Un caro amico ne ha ordinati 2, uno anche per me. Arriva a maggio! Secondo me eccezionale, specie la cassa
Edited by mmazzini1 - 9/3/2023, 12:19. -
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Per il GDA ci sono anche io . -
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Buongiorno, intervengo perché tempo fa ho registrato il marchio Chronosport pensando di realizzare una produzione.
Quello che mi ha bloccato e’ appunto il fatto che non sapevo se sarei incorso in qualche questione legale.
Ad ogni modo il marchio Chronosport e’ ancora registrato a nome mio e nel sito Wipo e’ visionabile.
Detto questo per far partire una produzione servono almeno 250 pezzi.
Aggiungo che quello del telefilm comunque riporta solo la scritta quartz ed e’ swiss Made.Attached Image. -
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Buongiorno, intervengo perché tempo fa ho registrato il marchio Chronosport pensando di realizzare una produzione.
Quello che mi ha bloccato e’ appunto il fatto che non sapevo se sarei incorso in qualche questione legale.
Ad ogni modo il marchio Chronosport e’ ancora registrato a nome mio e nel sito Wipo e’ visionabile.
Detto questo per far partire una produzione servono almeno 250 pezzi.
Aggiungo che quello del telefilm comunque riporta solo la scritta quartz ed e’ swiss Made.
Ho provato a cercare sul sito WIPO e, con Chronosport, non viene fuori niente (probabilmente non so cercare). Se veramente sei il proprietario dei diritti su quel marchio, dovresti trovare chi ti fa una cassa tipo-Monnin, un quadrante con il logo e le sfere e ... via su Kickstarter. Altro che Momentum. -
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Quello che vedi nella foto al polso e’ già il prototipo realizzato, ed e’ come quello del film..con la scritta solo quartz e swiss Made, 300mt. Attached Image. -
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Ci sono limitazioni per quanto riguarda i prodotti su cui può essere apposto il logo? In particolare sugli orologi?
Immagino che la realizzazione ecommercializzazione di un orologio del genere genererebbe qualche reazione in Momentum
Comunque, con il suo logo storico l'orologio è bellissimo, io lo prenderei all'istante. -
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Uno dei motivi che mi ha fermato e’ stato che, parlando con un avvocato che si occupa di diritti internet, mi era stato detto che non avrei potuto pubblicare o pubblicizzare foto relative al telefilm perché e’ violazione di prior art e diritti di copyright della Universal.
Ho anche il marchio Franchi Menotti e anche se Stallone ne ha usato uno nel film The Specialist non posso usare l’immagine di Stallone per vendere.
Quindi o questi hanno accordi con la Universal o stanno rischiando e se ne fregano perché anche su Instagram ci sono immagini di Tom Selleck, ma ogni immagine ha dei diritti d’autore.
L’unico motivo per cui l’orologio ha successo e’ per meriti non loro e questo è sfruttamento di know how..almeno così mi e’ stato detto e non me la sono sentita di rischiare..Voi come la vedete?. -
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Anche per me questo orologio con il logo storico è bellissimo. Se deciderai di produrlo io lo acquisterò sicuramente. . -
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Uno dei motivi che mi ha fermato e’ stato che, parlando con un avvocato che si occupa di diritti internet, mi era stato detto che non avrei potuto pubblicare o pubblicizzare foto relative al telefilm perché e’ violazione di prior art e diritti di copyright della Universal.
Ho anche il marchio Franchi Menotti e anche se Stallone ne ha usato uno nel film The Specialist non posso usare l’immagine di Stallone per vendere.
Quindi o questi hanno accordi con la Universal o stanno rischiando e se ne fregano perché anche su Instagram ci sono immagini di Tom Selleck, ma ogni immagine ha dei diritti d’autore.
L’unico motivo per cui l’orologio ha successo e’ per meriti non loro e questo è sfruttamento di know how..almeno così mi e’ stato detto e non me la sono sentita di rischiare..Voi come la vedete?
Io la vedo che con quel marchio di proprietà - straconosciuto ed amato dagli appassionati - se produci gli orologi non hai bisogno di far riferimento a nessun film e/o attore.
Ne vendi 300 in un battibaleno. Ripeto, altro che Momentum. -
.Io la vedo che con quel marchio di proprietà - straconosciuto ed amato dagli appassionati - se produci gli orologi non hai bisogno di far riferimento a nessun film e/o attore.
Ne vendi 300 in un battibaleno. Ripeto, altro che Momentum
+1. -
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Un bell'esempio è Eddie Platt che, dopo aver comprato i marchi Precista e Smith, ne ha prodotti/assemblati e venduti a migliaia. .